Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Meglio la lealtà o l'astuzia?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè ogni tanto il forum sprofonda nel silenzio....

Staaaaafff!?

Caffè.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarà perché te ne stai tutto solo soletto nella discussione sbagliata? Questa non è la macchinetta del caffé!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Sarà perché te ne stai tutto solo soletto nella discussione sbagliata? Questa non è la macchinetta del caffé!


Nooooo!!! muro1

Sono proprio fuso...!

Chiedo perdono Staff, puoi spostarmi per favore alla macchinetta?

Please...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

intraprendente anch'io. ma possibile che non ci sia nessun furbacchione tra noi? siamo tutti così onesti? 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Allora adesso ho la certezza di essere squilibrata perché io ai test rispondo sempre sinceramente in quanto spero di capirci qualcosa di più sui miei meccanismi mentali. Il cervello è una cosa che mi affascina... Very Happy


Non si tratta di sincerità o meno quanto piuttosto del fatto che le risposte "medie" tendono a fornire spunti dove più o meno ci si può ritrovare... (un po' come l'oroscopo...)
E' sempre meglio "costringere" l'interlocutore ad una scelta netta, altrimenti si infila, statisticamente, nel mezzo.

E' la natura umana... quantomeno quella degli umani moderati... discorso a parte invece per i "disumani" estremisti Laughing

Ciacciao!
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quality ha scritto:
Chiedo perdono Staff, puoi spostarmi per favore alla macchinetta?


I poteri di un moderatore sono pressoché infiniti: possiamo cancellarvi per sempre o cambiarvi l'avatar, possiamo mettervi una firma buffa o cambiarvi il nome ma non possiamo spostare solo una parte di discussione...o tutta o niente.

Forse gli dei della rete hanno stabilito queste regole perché la nostra "ubris" non crescesse troppo.

Quality ha scritto:
Non si tratta di sincerità o meno quanto piuttosto del fatto che le risposte "medie" tendono a fornire spunti dove più o meno ci si può ritrovare... (un po' come l'oroscopo...)


Non ho capito quali sarebbero le risposte "medie". Domanda 1: ho un esame e non ho studiato. Cosa faccio?

1) copio
2) cerco aiuto
3) faccio quello che posso

Sono 3 situazioni diverse, non vedo "medie". Copio di sana pianta, faccio di tutto per farmi aiutare oppure mi concentro e vedo di tirar fuori in maniera decente il poco che so.

Domanda due: un amico ha tradito il partner. Cosa fai?

1) gli dici di parlarne
2) gli dici di dimenticare tutto
3) gli dici, eventualmente, di negare

Anche qui sono cose completamente diverse e non mi pare ci sia una risposta più moderata di altre, no?

Per me continua a trattarsi di sincerità. Io provo a calarmi nella situazione e rispondo come credo che agirei in quel momento se mi trovassi in quel frangente anche se poi, ovviamente, non si può mai sapere davvero quale reazione potremmo avere davanti ad una situazione che non ci si è mai presentata.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono irreprensibile Sad .
Effettivamente non sono al passo con i tempi Laughing
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque Stefania, ecco come si mette uno mediamente intelligente di fronte alle due domande che tu porti ad esempio della non medietà (che brutto: magari questo termine non esiste) di certe situazioni. e come il lettore medio ragiona per rispondere.

Domanda uno:
- se dico che copio faccio la figura del disonesto, perciò la scarto
- se cerco aiuto faccio la figura di quello che comunque è disonesto e non sa fronteggiare gli imprevisti
-se rispondo che faccio quello che posso, faccio la figura dell'onesto che non si abbassa alle piccinerie: qui faccio bella figura e quindi OK.

Domanda due:
- se gli dico di dimenticare tutto faccio la figura di quello che è disonesto e suggerisce di coprire tutto
- se gli dico eventualmente di negare faccio la figura di quello che è doppiamente disonesto perchè fa l'apologia della la bugia, come nelle migliori tradizioni del maschio latino
- se gli dico di parlarne faccio la figura di quello che è leale, onesto, che insegna a prendersi le sue responsabilità ecc.ecc.. OK questa è la risposta giusta.
Le risposte moderate sono quindi l'opzione 3 per la domanda 1 e l'opzione 1 per la domanda 2.

Come vedi Stefania, i sondaggi fotografano non tanto l'essere, quanto il voler essere, i buoni propositi! e quindi danno informazioni false, come un biglietto da 6 euro. ....poi ci sono i casi rari come le Stefanie, ma come tali non fanno massa che possa essere soggetta a statistica.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Domanda uno:
- se dico che copio faccio la figura del disonesto, perciò la scarto
- se cerco aiuto faccio la figura di quello che comunque è disonesto e non sa fronteggiare gli imprevisti
-se rispondo che faccio quello che posso, faccio la figura dell'onesto che non si abbassa alle piccinerie: qui faccio bella figura e quindi OK.


Sì, certo, ma quello che non mi spiego è perché mentire a se stessi. Qui nessuno può vedere cosa rispondi e nessuno ti obbliga a mettere il risultato sul forum. Allora perché?
Capisco (in realtà no...) mentire sulle intenzioni di voto e mandare a picco gli exit poll ma mentire anche a tu per tu non ha senso...
Oppure siamo davvero convinti di essere come ci descriviamo? Forse è questo?

Paoloruffatti ha scritto:
Come vedi Stefania, i sondaggi fotografano non tanto l'essere, quanto il voler essere, i buoni propositi! e quindi danno informazioni false, come un biglietto da 6 euro. ....poi ci sono i casi rari come le Stefanie, ma come tali non fanno massa che possa essere soggetta a statistica.


Sì, infatti ai sondaggi che prevedano risposte aperte credo poco. Mi fido di più dei risultati anonimi, almeno entro certi limiti.
Le Stefanie? Sono quelle che nei risultati rientrano in "altre risposte" e che nelle statistiche saltano proprio come gli estremi da non considerare! Sad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Quality ha scritto:
Chiedo perdono Staff, puoi spostarmi per favore alla macchinetta?


I poteri di un moderatore sono pressoché infiniti: possiamo cancellarvi per sempre o cambiarvi l'avatar, possiamo mettervi una firma buffa o cambiarvi il nome ma non possiamo spostare solo una parte di discussione...o tutta o niente.

Forse gli dei della rete hanno stabilito queste regole perché la nostra "ubris" non crescesse troppo.
.


non confondere i poteri del moderatore con i poteri della moderatrice.
se hai accesso alle tabelle del db e ne conosci la struttura e le relazioni deve essere possibile.
d'altra parte non editi i contenuti dei post?
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

il test è prevedibile ovvero se voglio sembrare un furbacchione intuisco quali risposte scegliere.

un vero test non ha domande così dirette e l'esito della scelta delle risposte non può essere così palese.

ti chiedesse quale colore scegliere fra tre possibilità, in che punto di un foglio bianco inseriresti un'immagine etc e dalle tue risposte risultasse che sei donna etc allora avresti un test veritiero


Per capire se una persona è mancina non gli si chiede con che mano scriva, disegni, apra la porta etc. Gli si chiede di indicare il baricentro di una serie di triangoli e dalla posizione media si desume se sia mancino anche se dall'età della scuola è stato obbligato a scrivere con la destra
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

2p71828 ha scritto:
d'altra parte non editi i contenuti dei post?


Edito, ma non posso spostare singole parti di una discussione. I moderatori non intervengono su tabelle e codici.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mar Set 07, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
2p71828 ha scritto:
d'altra parte non editi i contenuti dei post?


Edito, ma non posso spostare singole parti di una discussione. I moderatori non intervengono su tabelle e codici.

insisti: le moderatrici non i moderatori
sono database relazionati modificando gli indici tutto è possibile. Certo se non hai un programma di gestione del db la cosa richiede molta capacità di astrazione ed è facile rovinare il db. Se hai MySQL esistono diversi programmi per fare ciò (phpMyAdministrator etc) oppure generi delle script/query. Sono funzionalità da backdoor che ogni buon gestore utilizza in caso di necessità
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angelo_62
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 08/05/09 13:23
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Ciao Angelo! Non ti fai più vedere da queste parti eh? Sad


Ciao a tutti.
Sono uno di quelli andati in vacanza dopo ferragosto e non è nemmeno una settimana che sono rientrato in ufficio, quindi con l'arretrato da leggere e da fare, entro, vi leggo e non mi resta molto tempo per rispondere. Embarassed

Ma rimedierò.... 8)
_________________
Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.

Angelo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

2p71828 ha scritto:
insisti: le moderatrici non i moderatori
sono database relazionati modificando gli indici tutto è possibile. Certo se non hai un programma di gestione del db la cosa richiede molta capacità di astrazione ed è facile rovinare il db. Se hai MySQL esistono diversi programmi per fare ciò (phpMyAdministrator etc) oppure generi delle script/query. Sono funzionalità da backdoor che ogni buon gestore utilizza in caso di necessità


Eeeehh?!?!?!?!?!?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it