Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

L'agenda
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 11:54 am    Oggetto: L'agenda Rispondi citando

Più che di gestire la qualità qui si tratta di gestirsi le giornate e le settimane. Ho provato di tutto: farmi un programma mensile, farmi un programma settimanale, farmi un programma giornaliero...alla fine, per una ragione o per l'altra, mi salta sempre qualcosa e io perdo le ore a spostare impegni sull'agenda del computer.
Da settembre vorrei provare a cambiare metodo passando all'agenda cartacea. Voi l'usate? Altrimenti cosa utilizzate? E come gestite i continui slittamenti delle cose da fare?
Sono l'unica imbranata su questo fronte? :cry:
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ragazza,

no, non sei l'unica imbranata su questo fronte, ci sono almeno anch'io...
Io sono un "tradizionalista" e tendo ad usare il cartaceo, agenda ed anche appunti su fogli A4 di recupero.

Il risultato non è ottimale, ma se non altro è più facile tirare una riga quando sposto le cose e non sono costretto ad impiegare tempo a gestire il DB per la gestione del tempo (sto andando in loop...!).
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io uso il planner che ho sul portatile e mi trovo bene. Sposto le cose da spostare in un attimo e non ho cancellature che mi ricordano quanto ho programmato male i miei impegni Embarassed

Sul fatto poi che riesca ad essere puntuale non c'è speranza: nè con l'agenda di carta, nè con quella elettronica, nè con gli sms minatori di Stefy Laughing Laughing Laughing (però sto migliorando!)
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, allora non ho speranza nemmeno io! Non che arrivi in ritardo o mi dimentichi di fare le cose, per carità, ma mi deprime questo continuare a cambiare le date (quasi mai per colpa mia).
Io, comunque, trovo molto meno fluido il lavoro da fare su un'agenda elettronica che sul cartaceo. La carta l'hai sempre a portata di mano anche quando butti giù velocemente un'idea sul treno. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
M@X
Nuova recluta del forum


Registrato: 18/07/10 17:58
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi aggiungo anche io alla schiera di quelli che le provano tutte, cartaceo, elettronico..ma alla fine poi qualcosa "scappa" sempre! Laughing
Ultimamente sto trovando "benefici" nel sincronizzare l'agenda del laptop con quella del cellulare, con annessi doppi reminder!? Rolling Eyes
Ed ovviamente, un massiccio uso di post-it... Very Happy
Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao gattona! Mi aggiungo a M@x per dire la mia.
Io non sono affezionata a qualche strumento particolare: ho usato e uso di tutto, dal cartaceo all'elettronico.
In fondo la cosa importante non è "cosa" utilizzi ma "come" lo utilizzi.

Se non ho altro a disposizione, anche un foglio recuperato può essere la mia agenda per quel giorno. Dovendo scrivere tutto (o quasi) altrimenti rischio di scordarmelo sono da sempre abituata a prendere nota delle cose, sia sul lavoro che nella vita privata. Per adesso direi che va bene! Laughing
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Rigorosamente carta di recupero!
Ho un portablocchi sempre pieno di fogli usati girati al contrario....
E' il sistema che preferisco.

Ma ho un vantaggio: nella mia azienda piace molto usare il sistema di memorandum delle riunioni tramite lotusnotes e email, quindi dal calendario della posta elettronica è facile tenere sotto controllo le varie riunioni.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Ma ho un vantaggio: nella mia azienda piace molto usare il sistema di memorandum delle riunioni tramite lotusnotes e email, quindi dal calendario della posta elettronica è facile tenere sotto controllo le varie riunioni.


Sembra quasi fantascienza se la paragono alla realtà di altre aziende, Stefano. Buon per voi, mi sembra un ottimo modo di gestire gli appuntamenti anche se, come dicevamo, la cosa importante è come vengono usati gli strumenti, non quali utilizziamo.
Grazie per la tua testimonianza!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
WishMaster
Nuova recluta del forum


Registrato: 06/08/10 11:04
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Io come M@X utilizzo la sincronizzazione tra Outlook e il telefono, e mi trovo benissimo, anche se ho sempre con me l'agenda cartacea dove riporto tutti gli appuntamenti... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:

Sembra quasi fantascienza se la paragono alla realtà di altre aziende, Stefano. Buon per voi, mi sembra un ottimo modo di gestire gli appuntamenti anche se, come dicevamo, la cosa importante è come vengono usati gli strumenti, non quali utilizziamo.
Grazie per la tua testimonianza!


Hai detto bene... sembra!
Infatti quel simpatico sistema non tiene conto di eventuali altri appuntamenti dei convocati, così spesso ci si ritrova con tre riunioni diverse fissate nello stesso momento....

Ovviamente non vige la regola che quella fissata per prima ha la precedenza, ma passa quella organizzata dal più alto in grado!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Ago 30, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie anche a WishMaster per averci raccontato come si organizza. Il discorso si sta facendo interessante.

Stefano, fammi capire. Il sistema non ti segnala gli impegni altrui? Pensavo che, invitando una persona con un altro impegno al suo attivo in quella fascia oraria, il sistema ti segnalasse il problema. Così, in effetti, è abbastanza assurdo. Soprattutto se poi a "vincere" è sempre il più forte. :?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mar Ago 31, 2010 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

in passato ho trovato molto utile le agende cartacee della quovadis per come erano organizzate, con un colpo d'occhio era chiaro cosa si era fatto e cosa rimaneva da fare
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2010 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi spieghi meglio cosa intendi? Com'è stata pensata l'agenda? In cosa differisce da un normale organizer?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2010 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

uso il telefono (che poi abbandono regolarmente da qualche parte)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer Set 01, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per i gentilissimi commenti. Non pensavo di suscitare così tanto interesse e vi ringrazio.
Oggi ho inaugurato la mia nuova agenda cartacea. Ne ho trovato una che coprirà gli ultimi mesi del 2010 e tutto il 2011.
Vi dirò se così le cose miglioreranno almeno un po'. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it