Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

neofita qualità
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brava Isolaura! Allora è stato un successo! Very Happy
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Isolaura
Nuova recluta del forum


Registrato: 02/07/10 10:43
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

naturalmente anche io ho riflettuto sull'esito della verifica..altre volte ci è capitato di non ricevere, in sede di verifica, nc critiche o meno, ma uno o forse due spunti al miglioramento uscivano sempre...credo di imputare questo brillante esito al fatto si trattasse di una verifica di sorveglianza successiva a quella di rivalutazione del sistema in cui, ammetto, ci voltarono come un calzino, per cui un pò il timore da parte nostra di subire la stassa puntualità nella verifica, un pò la "morbidezza" da parte loro per riscattarsi per aver calcato un pò la mano l'anno scorso(era pur sempre una verifica di sorveglianza fatta a campione) hanno portato al risultato che vi ho descritto...naturalmente parlo dell'esito formale della verifica in quanto durante lo svolgimento della stessa tante cose mi sono saltate in mente da modificare o migliorare o revisionare...comunque anche una "messa in guardia"... può essere spunto di riflessione
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

prima di tutto i complimenti

poi passiamo al punto focale

come hai risolto il controllo degli "strumenti" e la validazione? ne avete parlato?


sai siamo curiosi


grazie
_________________
=fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a
Top
Profilo Invia messaggio privato
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2010 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

si...direi proprio che in questo forum siamo curiosi Wink

dicci dicci ch siamo tutt'orecchi!

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Isolaura
Nuova recluta del forum


Registrato: 02/07/10 10:43
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma qui sembra di stare dal parrucchiere, mica in un forum sulla qualità Laughing ...
Apparte gli scherzi il punto cruciale era l'esclusione del punto 7.6 o meglio l'esclusione parziale del punto in quanto secondo il precedente valutatore non tanto gli strumenti di misurazione, quanto quelli di monitoraggio devono essere tenuti sotto controllo....ebbene...siete proprio sicuri di volerlo sapere? rullo di tamburi?? il punto l'ho escluso per intero e il valutatore non ha obiettato( è evidente come la norma possa essere interpretata in molti modi). Non nascondo che il mio fosse un intento leggermente provocatorio per conoscere un parere diverso....e diverso lo è stato davvero...vorrei continuare ma il continuo a domani visto che la cena ora ha la priorità...

...to be continued...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it