Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

l'annoso problema degli strumenti di misura...............
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si , pero......!
ci sono anche quelli che per certificare il mio cliente che ha 7 certificazioni (le tre classiche e poi altre quattro sul food) e vuole certificare la sua filosofia, che applica da sempre, con la SA 8000, gli hanno proposto un iter certificativo di 7 (dico sette!!) giornate di audit.

Io a questo ente ho ripetuto quello che avevo già detto all'allora presidente ( o direttore?) del Sincert, ad un convegno pubblico che per fare la integrata classica sui 4 sistemi ad uno dei 400 alberghi di Jesolo (gia certificato 9001!), l'OdC, su regola stabilita dal Sincert stesso aveva confermato il minimo di 8 (otto) giornate, a questa struttura a conduzione famigliare (ma con parecchi inservienti alle camere: Il Sincert conta solo le teste: l'organizzazione per loro dipende dal numero di operatori!!),

Io avevo chiesto all'Ing, se era previsto nello standard del Sincert se gli ispettori si dovessero portare il mazzo di carte da briscola (o da ramino a scelta) perchè, dopo la seconda giornata, potevano certamente andare in spiaggia o all'osteria a farsi un intero torneo, non una sola partita (tra l'ilarità di tutti i partecipanti) .

Non vi dico quale fu la penosa risposta

C'è tanta gente che ci fa la vigna inventandosi certificazioni su ogni legge dello stato che esce e/o si modifica e nascono esperti come i funghi nel bosco dopo la pioggia.

Che tristezza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domenico
Nuova recluta del forum


Registrato: 17/11/09 13:04
Messaggi: 23
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo nel mio settore (EA28) la certificazione di qualità è stata introdotta dalla vigente normativa sui LL.PP. come un requisito obbligatorio per le imprese che hanno categorie di iscrizione dalla III in su (al di sotto non è obbligatoria ma solo facoltativa). Dico purtroppo perchè essendo un requisito di legge, le imprese lo hanno vissuto come uno dei tanti obblighi ed ora ci ritroviamo con tante imprese che hanno il famoso certificato della qualità da esibire alle gare d'appalto come requisito, ma che di fatto della qualità non c'è alcuna traccia.
_________________
Domenico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it