Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Superstiti del pallone...
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 2:12 pm    Oggetto: Superstiti del pallone... Rispondi citando

Ciao a tutti. Allora, siete pronti per l'indigestione pallonara?



Non so nemmeno bene quando incomincerà tutto il carrozzone (a quando la prima partita?) ma mi pare che ci siamo quasi, a giudicare dalla presenza sulle principali testate di moltissime notizie che riguardano i mondiali.

Chi di voi si sciropperà tutto, tutto, tutto? Ci sono appassionati? Vi esalta il primo mondiale nel continente nero? Vi chiuderete in casa davanti alla tele e guai a chi vi disturberà?

Io osservo con la curiosità di chi ci capisce ben poco ma qualche partita con gli amici la vedrò di sicuro. Non conoscendo nessun giocatore, non capendo un tubo delle regole e assaporando per lo più il contorno di costume che gira attorno a un evento così importante.

Chi inizia a raccontare?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io odio il calcio, il business che sta dietro il calcio, il calcio in televisione, gli esperti di calcio, le trasmissioni di calcio, le polemiche sul calcio, i calciatori, gli stipendi dei calciatori, i premi dei calciatori, la nazionale, i giocatori della nazionale, gli sponsor del calcio, i decreti salva calcio, il calciomercato, gli allenamenti di calcio, la moviola, le interviste dei calciatori, ecc....
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Io odio il calcio, il business che sta dietro il calcio, il calcio in televisione, gli esperti di calcio, le trasmissioni di calcio, le polemiche sul calcio, i calciatori, gli stipendi dei calciatori, i premi dei calciatori, la nazionale, i giocatori della nazionale, gli sponsor del calcio, i decreti salva calcio, il calciomercato, gli allenamenti di calcio, la moviola, le interviste dei calciatori, ecc....


Idem, Ste, ma mi incuriosisce questo mondiale "nero" e il continente che lo ospita. Sono attratta dalla parte di "costume", insomma, più che dal calcio in sé di cui, come ho detto, sono del tutto ignorante.

Credo di essere tra le poche a girare per Torino senza riconoscere i volti dei calciatori più famosi. Embarassed Embarassed
Ogni volta che passavo sotto l'albergo del ritiro di una nota squadra (ora non è più lungo il mio itinerario...) e ne vedevo qualcuno attorniato da ragazzine adoranti e da adulti a caccia di autografi non sapevo mai chi fosse. triste1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece, vuoi che seguo altri sport, vuoi che comunque di notizie sul calcio ne siamo bombardati, vuoi che con la playstation e 4amici mi sono sempre scassato di videogiochi (tra cui anche le partite di calcio), alcuni li conosco anche, ma quello che mi dà fastidio è la strumentalizzazione che ne viene fatta.

Tra i giochi di potere, la quantità di gente che ha la sua fetta di torta da difendere, il fatto che l'ottuso popolo italiano pende dalle labbra dei telecronisti sportivi e non si cura nemmeno delle sporcherie commesse dai politici (vedi topic che hai aperto poco fa su internet), il fatto che il governo intervenga (coi nostri soldi) per salvare le squadre in crisi, a me proprio non va giù!

Poi una partita con la play o nella realtà con gli amici (fisico permettendo) ammetto che è divertente, ma non voglio alimentare tutto questo!
E' come fare la raccolta differenziata o come scegliere una marca equosolidale contro una multinazionale.... io scelgo altri sport.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

e se vedi uno che cammina sulle acque..........
Top
Profilo Invia messaggio privato
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, faccio la voce fuori dal coro degli intervenuti sinora.
Il mondiale "nero" purtroppo avrà ben poco di costume africano, eccezion fatta forse per le trombette dei sudafricani che facevano un frastuono esagerato al torneo amichevole dello scorso anno. Dico questo perché stamane è arrivata la nazionale italiana in Sudafrica, ed è stata accolta non dal comitato d'accoglienza, ma dalle teste di cuoio, che dovevano assicurare la sicurezza dei calciatori.
Purtroppo la fine dell'Apartheid in Sudafrica, oltre al miglioramento dei diritti umani, ha portato anche tanta, ma tanta differenza tra ricchi e poveri. La chiusura dei ghetti per i neri di fatto non ha dato loro l’accesso alle ricchezze del paese, che restano tuttora in mano al 10-20 per cento della popolazione, quasi esclusivamente bianca e quasi esclusivamente di origine straniera (vedi De Beers che fabbrica diamanti provenienti dalle miniere sudafricane).
Le squadre che parteciperanno al mondiale saranno scortate 24 ore su 24 perché il tasso di criminalità è altissimo, e incombono inoltre le minacce degli estremisti islamici, che hanno enclave nei paesi centrafricani. Gli spettatori che vedranno il mondiale allo stadio saranno per un 33 per cento stranieri delle varie nazioni, per un 33 per cento ospiti degli sponsor e per il restante 33 per cento sudafricani…Cui però è quasi impossibile acquistare i biglietti, dato che costano più dello stipendio mensile di un operaio medio.
E’ un’operazione d’immagine, per dire al mondo che l’Africa non è il terzo mondo, ma i passi da fare sono ancora tanti, e non possono passare attraverso i mondiali di calcio.
Detto questo, siccome sono drogato di calcio, seguirò tutte le partite che mi sarà possibile vedere sui canali in chiaro, e seguirò le altre partite da internet se sono a lavoro. Conosco vita, morte e miracoli dei calciatori, ovviamente posso discutere per ore di tattica e schieramenti, faccio il fantacalcio e mi seguo (confesso: stupidamente) tutte le trasmissioni sportive sul tema, dato che altrimenti vado in crisi d’astinenza. Infatti i periodi peggiori sono da fine maggio a metà luglio degli anni dispari, ovvero 2007, 2009 ecc., quando non ci sono né mondiali né europei di calcio né campionato, coppe, coppette, ecc.
Sono un caso perso, lo so…
Embarassed
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo: ovviamente già sto organizzando la sommossa popolare in azienda per farci uscire prima giovedì 24 giugno, perché l'Italia gioca alle 16.
In alternativa concederemo all'azienda di vedere la partita in sala riunioni col proiettore.
Twisted Evil
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

mascalzone79 ha scritto:
Il mondiale "nero" purtroppo avrà ben poco di costume africano...

...Purtroppo la fine dell'Apartheid in Sudafrica, oltre al miglioramento dei diritti umani, ha portato anche tanta, ma tanta differenza tra ricchi e poveri....

...Le squadre che parteciperanno al mondiale saranno scortate 24 ore su 24 perché il tasso di criminalità è altissimo...

...Gli spettatori che vedranno il mondiale allo stadio saranno per un 33 per cento stranieri delle varie nazioni, per un 33 per cento ospiti degli sponsor e per il restante 33 per cento sudafricani…Cui però è quasi impossibile acquistare i biglietti, dato che costano più dello stipendio mensile di un operaio medio...

...E’ un’operazione d’immagine, per dire al mondo che l’Africa non è il terzo mondo, ma i passi da fare sono ancora tanti, e non possono passare attraverso i mondiali di calcio...


Hai ragione su tutto, mascalzone, ma già accorgersi che l'Africa esiste e che può organizzare un torneo come questo è qualcosa.

Lo so che non sarà risolutivo e che i problemi resteranno moltissimi ma gli stranieri in blocco che arrivano in un posto portano comunque un po' di gioia e di colore e una ventata di idee nuove (non credere che a Torino per le olimpiadi sia stato molto diverso: interi quartieri "ripuliti", efficienza al massimo e criminalità ridotta a zero come facciata; soldi spariti, infrastrutture completate di notte per arrivare in tempo, strutture fatiscenti a distanza di solo 4 anni e sicurezza ai minimi storici non appena è finito il sogno e non siamo in Africa).

L'operazione di facciata è chiarissima ma l'Africa in questo momento è su tutti i televisori, anche per coloro che non ne sanno nulla e hanno detto "speriamo che non faccia troppo caldo laggiù" (peccato sia autunno...quasi inverno). Shocked
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo sicuramente, tant'è che persino io mi sono documentato nei mesi scorsi su tutta la storia del Sudafrica, che fino a ieri conoscevo per sommi capi.
E anche in Sudafrica hanno costruito uno stadio che al termine dei mondiali non sapranno come utilizzare, sia perché troppo grande, sia perché nella stessa città ci sono già altri DUE stadi per le squadre di rugby (a proposito: in Sudafrica il calcio è uno sport secondario, lo sport nazionale è il rugby).
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

mascalzone79 ha scritto:
Dimenticavo: ovviamente già sto organizzando la sommossa popolare in azienda per farci uscire prima giovedì 24 giugno, perché l'Italia gioca alle 16.
In alternativa concederemo all'azienda di vedere la partita in sala riunioni col proiettore.
Twisted Evil

Questa è una splendida notizia!!!
Il 24 pomeriggio me ne girerò col mio spider senza traffico per Milano!! annuisce1
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Portello ha scritto:

Questa è una splendida notizia!!!
Il 24 pomeriggio me ne girerò col mio spider senza traffico per Milano!! annuisce1


attento agli orari
in prossimità dell'inizio partita (prima e dopo) per strada c'è gente che va di fretta per non perdere la partita mentre negli ultimi 4 anni al massimo ha raggiunto i 40 km/h. Costoro nella frenesia non prestano attenzione agli incroci, precedenze, corsia mentre si è in curva etc. Ti potrà sembrare di essere stato catapultato a montecarlo durante il gp e tu stia viaggiando in senso antiorario
Top
Profilo Invia messaggio privato
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

zancky ha scritto:
Portello ha scritto:

Questa è una splendida notizia!!!
Il 24 pomeriggio me ne girerò col mio spider senza traffico per Milano!! annuisce1


attento agli orari
in prossimità dell'inizio partita (prima e dopo) per strada c'è gente che va di fretta per non perdere la partita mentre negli ultimi 4 anni al massimo ha raggiunto i 40 km/h. Costoro nella frenesia non prestano attenzione agli incroci, precedenze, corsia mentre si è in curva etc. Ti potrà sembrare di essere stato catapultato a montecarlo durante il gp e tu stia viaggiando in senso antiorario


Mi ripeto: ma quant'è saggio 'sto Zancky Wink
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quanto ha detto Zancky: in prossimità della partita divento un bruciasemafori, specialmente se ci fanno uscire da lavoro sotto sotto al fischio d'inizio!
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Previsioni di formazione per stasera:

Buffon
Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Criscito
De Rossi, Montolivo,
Pepe, Marchisio, Iaquinta
Gilardino
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

paura1

(Come mi sento ignorante)...beh...ehm...speriamo che la formazione vada bene...(per quanto mi riguarda potresti anche avere schierato 11 portieri).
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it