Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

mail ringraziamenti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giulia
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/04/09 08:33
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 3:37 pm    Oggetto: mail ringraziamenti Rispondi citando

help devo scrivere una mail ai miei colleghi per congratularmi con loro per la visita ispettima ma volevo ricordargli di mantenere l'ordine anche durante il resto dell'anno come posso fare per non tirarmi addosso le loro ire??
mi serve una mail motivatrice..
qualche ispirazione??
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giulia. Premesso che suggerire una comunicazione "delicata" è sempre un po' difficile perché bisognerebbe almeno aver annusato che aria tira nella tua azienda, ti consiglio di dividere la mail in due: la carota e il bastone (questa volta a parti invertite!)

La carota consisterà nel dire quanto siete stati bravi e nel descrivere obiettivi raggiunti ed (eventuali) complimenti ricevuti.

Il bastone metaforico, invece, si concentrerà sul non abbassare la guardia e sul concetto di miglioramento continuo (vitale in un periodo in cui chi non è più bravo degli altri purtroppo soccombe).

Qualche frase a effetto? perché non la cerchi nella nostra sezione dedicata agli aforismi (così individui la più adatta a voi) e ci costruisci attorno la tua missiva?

Un consiglio che do a te e a tutti gli altri amici è di leggere sempre tanto e di tutto e di tenere occhi e orecchie aperte: appuntatevi ciò che vi piace e potreste trovare utile,ve lo ritroverete, prima o poi, nel lavoro e nella vita.
Vi piace la citazione di un film? Scrivitela. Magari vi servirà e, comunque, quando avrete bisogno di input avrete il vostro bel quadernetto pronto.

Io, per abitudine, non esco mai senza il mio Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

"La Qualità ringrazia per la fattiva collaborazione di tutti, grazie alla quale abbiamo superato con successo la visita ispettiva.
I valutatori si sono complimentati per l'ordine e la cura dell'ambiente di lavoro.
Un grande sforzo è stato fatto per raggiungere questo livello. Con uno sforzo piccolo ma giornaliero si può mantenere l'ottimo risultato raggiunto."

Dai l'esempio, sennò è carta igienica Wink
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho il piacere di comunicarvi che la verifica ispettiva si è conclusa con successo.
I miei complimenti vanno a
(e citi nome e cognomi oppure sedi/reparti) che hanno affrontato brillantemente la verifica e ai quali raccomando di mantenere sempre lo standard qualitativo raggiunto.

Questo testo io l'ho inviato realmente in occasione dell'ultima verifica! Wink
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giulia
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/04/09 08:33
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven Mag 21, 2010 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

vi ringrazio per i consigli in effetti in realtà devo imparare anch'io a essere ordinata..
Avevo già dato un'occhiata nel reparto aforismi ma non ho trovato il corretto spunto.. per cominciare la mail..
bastone e carota..come dici tu è un equilibrio difficile.
grazie
Giulia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it