Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vostre considerazioni sul forum
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

zancky ha scritto:
solo un commento


grazie staff e grazie stefano

Mi associo Wink
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2010 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

mascalzone79 ha scritto:
potreste mettere un flag o un asterisco prima del nome dell'articolo, così da differenziarlo rispetto ai topic del forum.


Sì, è un'idea. faremo così! Grazie! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi comunico le decisioni prese riguardo al sito e al forum:

SITO -

Faremo scendere gli aggiornamenti "corposi" (articoli, approfondimenti, documenti, presentazioni, ecc.) a 1 al giorno e l'accompagneremo con l'aforisma e la parola del giorno.
Nei prossimi mesi studieremo l'impatto sugli sponsor e sul posizionamento nei motori e, se le cose dovessero andare bene, scenderemo ancora, come ci avete suggerito, arrivando a 3 aggiornamenti a settimana

FORUM -

Verranno eliminate le sezioni che non hanno (o non hanno quasi) riscontro da parte vostra e, precisamente, "L'Approfondimento", "Risk management" (rimarrà solo la sezione sul sito) e "Sicurezza".
Vi lasceremo un po' di tempo per salvarvi eventuali discussioni che dovessero interessarvi e poi li elimineremo definitivamente.

Ridurremo i nostri interventi sul forum cercando di portarvi, un po' per volta, ad essere più attivi, a stimolare oltre che ad essere stimolati, a vivere il forum per ciò che è: un posto dove interagire non un "giornale" da leggere passivamente.
Per questa ultima cosa siamo apertissimi ad accettare da voi suggerimenti e proposte, soprattutto da parte di chi frequenta o ha frequentato altri forum e può aver assimilato i meccanismi vincenti per far dialogare le persone tra loro.

Chiudo ringraziando di nuovo tutti coloro che hanno investito tempo, risorse e materiale per darci una mano in questo periodo. Grazie!
Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra un passo importante e un po' doloroso, ma forse doveroso, per migliorare la situazione.

Grazie ancora per l'impegno che ci consentirà di avere ancora questo straordiario spazio a disposizione! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angelo_62
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 08/05/09 13:23
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con quanto proposto, almeno quasi tutto.
Ringrazio anch'io per l'impegno che ci avete sempre messo e che ci mettete.

QualitiAmo ha scritto:

FORUM -

Verranno eliminate le sezioni che non hanno (o non hanno quasi) riscontro da parte vostra e, precisamente, "L'Approfondimento", "Risk management" (rimarrà solo la sezione sul sito) e "Sicurezza".
Vi lasceremo un po' di tempo per salvarvi eventuali discussioni che dovessero interessarvi e poi li elimineremo definitivamente.



Ho capito bene che le discussioni di queste sezioni verranno eliminate definitivamente?
Non è possibile invece, pur eliminando le sezioni, permettere di poter leggere le discussioni anche in futuro, ovviamente senza più intervenire sulle stesse?

Che ne sò, pensavo ad un file in PDF, o a più file, che le contengano tutte, piuttosto che dei file ZIP, da poter scaricare a necessità. 8)
_________________
Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.

Angelo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo_62 ha scritto:
Ho capito bene che le discussioni di queste sezioni verranno eliminate definitivamente?
Non è possibile invece, pur eliminando le sezioni, permettere di poter leggere le discussioni anche in futuro, ovviamente senza più intervenire sulle stesse?

Che ne sò, pensavo ad un file in PDF, o a più file, che le contengano tutte, piuttosto che dei file ZIP, da poter scaricare a necessità. 8)


Come si potrebbe fare, Angelo? Per fare un .pdf non mi viene in mente nulla di più intelligente che copia-incollare le discussioni una per una ed è un lavoraccio.

O c'è un modo migliore per fare questo lavoro?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Angelo_62
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 08/05/09 13:23
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene in mente, ma magari ci sono altri modi, che se tutte le pagine fossero già in html potrebbero essere riunite in un solo file PDF con Acrobat Professional con un'unica operazione.

Proverò a dare un'occhiata, se trovo una soluzione veloce lo faccio direttamente e faccio sapere. 8)
_________________
Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.

Angelo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Al massimo, quelle poche discussioni con valore aggiunto si possono sposatare in altre aree... ad esempio, quelle poche sulla sicurezza che hanno sviluppato un argomento possono essere spostate qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Si potrebbe fare anche se non so quale valore aggiunto possa avere la cosa dato che sono sezioni che non hanno mai scatenato l'interesse da parte di nessuno (mi viene in mente solo camogli per la Sicurezza...).

Tra l'altro, le discussioni resterebbero "annegate" in quelle generaliste quindi praticamente non rintracciabili se non con la funzione "cerca" che voi stessi avete detto è utilizzata pochissimo.

Comunque fateci sapere cosa preferite e cercheremo di accontentarvi se la cosa non prevede un lavoro enorme. Intanto il mio consiglio è che ognuno di voi valuti cosa gli interessa DAVVERO sui forum che andranno soppressi ed, eventualmente, inizi a salvarselo per proprio conto. Credo che alla fine vedrete che sono ben poche le cose che ritenete giusto "salvare", altrimenti non capirei come mai una mancanza pressoché completa di reazioni in queste sezioni. No? Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Angelo_62 ha scritto:
Ho capito bene che le discussioni di queste sezioni verranno eliminate definitivamente?
Non è possibile invece, pur eliminando le sezioni, permettere di poter leggere le discussioni anche in futuro, ovviamente senza più intervenire sulle stesse?

Che ne sò, pensavo ad un file in PDF, o a più file, che le contengano tutte, piuttosto che dei file ZIP, da poter scaricare a necessità. 8)


Come si potrebbe fare, Angelo? Per fare un .pdf non mi viene in mente nulla di più intelligente che copia-incollare le discussioni una per una ed è un lavoraccio.

O c'è un modo migliore per fare questo lavoro?


1) sicuramente c'è un sistema per generare in automatico i pdf scrivendo/integrando lo script php.

alternativa
2)se mi passi le tabelle del database relative a quelle sezioni (esportazione in .zip con sql)
se non sono troppo complesse dovrei poterlo fare da casa (forse perdei l'autore dell'intervento ma la sequenza dovrebbe essere salve

3) visto che è un sezione minore perchè non darla in autogestione a qualche utente come progetto pilota ?

4) sicuramente hai un monitor lcd, se lo metti sullo scanner puoi fare il pdf Laughing scherzo lo so che adoperi la macchina fotografica
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angelo_62
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 08/05/09 13:23
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

zancky ha scritto:

1) sicuramente c'è un sistema per generare in automatico i pdf scrivendo/integrando lo script php.

alternativa
2)se mi passi le tabelle del database relative a quelle sezioni (esportazione in .zip con sql)
se non sono troppo complesse dovrei poterlo fare da casa (forse perdei l'autore dell'intervento ma la sequenza dovrebbe essere salve

3) visto che è un sezione minore perchè non darla in autogestione a qualche utente come progetto pilota ?

4) sicuramente hai un monitor lcd, se lo metti sullo scanner puoi fare il pdf Laughing scherzo lo so che adoperi la macchina fotografica


Penso anch'io che la soluzione migliore sia operare sul db.

Però ho visto che le discussioni di due Sezioni (Approfondimento e Risk Management) non sono moltissime e quindi si possono fare a mano mentre per quelle della Sicurezza che sono circa più di 1000 opterei per qualcosa di automatizzato.

Se diventa difficoltosa l'attuazione con db almeno per le due sezioni piccole ci posso pensare io. 8)
_________________
Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.

Angelo Cool


L'ultima modifica di Angelo_62 il Ven Mag 14, 2010 11:16 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

zancky ha scritto:
4) sicuramente hai un monitor lcd, se lo metti sullo scanner puoi fare il pdf Laughing scherzo lo so che adoperi la macchina fotografica


Questa sì che è un'idea! Ci provo subito! Laughing Laughing

Uso solo portatili, bestiaccia...cosa faccio? Li apro del tutto e provo con la fotocopiatrice? Mr. Green
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo_62 ha scritto:
3) visto che è un sezione minore perchè non darla in autogestione a qualche utente come progetto pilota ?


Questo mi piace. Cosa ne pensate? Qualcuno si fa avanti? Potremmo provare con una sezione e vedere come va...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:

Questa sì che è un'idea! Ci provo subito! Laughing Laughing

Uso solo portatili, bestiaccia...cosa faccio? Li apro del tutto e provo con la fotocopiatrice? Mr. Green



apri la borsetta, prendi lo specchietto (se non lo trovi chiedi ad alberto vedi ammissione nel thread.....) lo piazzi davanti alla telecamera del portatile e fai un video facendo scorrere le pagine.
ricordati di editare il video per riflettere nuovamente le immagini o di avvisare gli utenti di munirsi di uno specchio.

comunque non trascurare l'ipotesi di esportare le sezioni dal db non dovrei avere troppe difficoltà a trasformarle in un unico file pdf
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

zancky ha scritto:
apri la borsetta, prendi lo specchietto (se non lo trovi chiedi ad alberto vedi ammissione nel thread.....) lo piazzi davanti alla telecamera del portatile e fai un video facendo scorrere le pagine.
ricordati di editare il video per riflettere nuovamente le immagini o di avvisare gli utenti di munirsi di uno specchio.


Secondo te va bene lo specchietto piccolo che c'è nell'astuccio del rossetto? Laughing

zancky ha scritto:
comunque non trascurare l'ipotesi di esportare le sezioni dal db non dovrei avere troppe difficoltà a trasformarle in un unico file pdf


Sì, ne parlo con Admin. ma credo che mi faccia un file unico con tutto il materiale del forum. Devo verificarlo, però, sai che non sono "amica" dei database in sql Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 10 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it