Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vostre considerazioni sul forum
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Benissimo. Ma per approfondimenti intendete tutto: documenti, articoli, video? Tutto, vero? Lascerei da parte solo aforismi e parole del giorno che fanno "peso" (odio vedere quelle homepage che vengono aggiornate una volta alla settimana) e non ci impegnano troppo.


Penso che per approfondimenti intendessero proprio solo la sezione approfondimenti... però penso che per un po' tutto debba essere rivisto alla luce del vostro "carico di lavoro": se vedete che potete fare 2 aggiornamenti settimanali, fateli, altrimenti penso ci si possa accontentare di uno solo.

O magari si potrebbe demandare alla vostra sensibilità: se vede che un argomento, in 3 giorni, non ottiene feedback, si rilancia con uno nuovo, se invece ottiene risposte nell'arco di 7 giorni, si prolunga l'attesa per un nuovo aggiornamento lasciando che il discorso vecchio si esaurisca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Altra domanda: linkare la traduzione automatica quanto tempo vi porta via?

Magari quei pochi che fanno uso della vostra traduzione, in realtà possono copiarsela e incollarla in un traduttore tipo google (sono convinto che chi è interessato lo fa comunque e chi non è interessato non apre nemmeno il vostro link) facendo risparmiarvi almeno una parte di lavoro....
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Penso che per approfondimenti intendessero proprio solo la sezione approfondimenti... però penso che per un po' tutto debba essere rivisto alla luce del vostro "carico di lavoro": se vedete che potete fare 2 aggiornamenti settimanali, fateli, altrimenti penso ci si possa accontentare di uno solo.


Ma gli approfondimenti sono già settimanali... pensa1
Mi sto perdendo.

Allora:

Punto 1) Forum - Mi avete detto che mettiamo troppi articoli e, in generale, troppa carne al fuoco.

Punto 2) Sito - Anche qui sembra venga pubblicata trobba roba. Vi ho chiesto: in questo "troppo" ci mettiamo tutto ciò che viene pubblicato, immagino, quindi: approfondimenti, articoli, documenti, video...
E' corretto?
Dobbiamo limitarci a 1(2 o 3) aggiornamenti settimanali?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefano ha scritto:
Altra domanda: linkare la traduzione automatica quanto tempo vi porta via?


Qualche secondo per ogni articolo ma, in effetti, se è inutile si taglia. Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
[Ma gli approfondimenti sono già settimanali... pensa1
Mi sto perdendo.


Ho sbagliato io! Embarassed
Mi sono fumato qualcosa di sbagliato!
Scusa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mascalzone79
Masaniello della qualità


Registrato: 03/09/09 17:59
Messaggi: 1347

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:

Punto 2) Sito - Anche qui sembra venga pubblicata trobba roba. Vi ho chiesto: in questo "troppo" ci mettiamo tutto ciò che viene pubblicato, immagino, quindi: approfondimenti, articoli, documenti, video...
E' corretto?
Dobbiamo limitarci a 1(2 o 3) aggiornamenti settimanali?


Su questo punto ti rispondo: dipende.
Ovvero, se lasciate l'home page così com'è, allora un paio di aggiornamenti settimanali bastano, altrimenti dovreste estendere l'home page e dare la possibilità di leggere anche i vecchi articoli, che generalmente dopo 4 aggiornamenti spariscono dalla home e sono visibili solo se clicchi sul link in basso.
_________________
Insisti e resisti, ottieni e conquisti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualityGirl
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 06/10/08 14:47
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma...ma...sono senza parole...
Ok, sono scomparsa per un bel po' di tempo e in questi giorni, coi nuovi ritmi, non mi sono collegata (sto a malepena sveglia quando arrivo a casa, sarà la primavera...), però cavoli oggi entro nel forum e mi trovo questa discussione! Non credevo ai miei occhi! Chiudere il forum?!!? Ma stiamo scherzando?!?!?

Non sono riuscita a leggere tutte le 8 pagine, quindi scusate se intervengo a sproposito, ma volevo solo dire che questo forum è impagabile! Ho imparato più frequentandolo in un anno che nei tre anni precedenti di lavoro. E' veramente fondamentale potersi confrontare con persone assolutamente competenti e appassionate su tematiche su cui, di solito, non si trova nessuno con cui parlare.

Ah, di sfuggita, ho visto che emerso che ci sono fin troppi aggiornamenti. Concordo: in questo periodo che la mia presenza è stata "saltuaria", ogni volta che mi connettevo mi trovavo sommersa di nuovi argomenti e mettersi al pari è difficile ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Mag 07, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualityGirl ha scritto:
Non sono riuscita a leggere tutte le 8 pagine, quindi scusate se intervengo a sproposito, ma volevo solo dire che questo forum è impagabile!


Ciao QG! Leggiti poi con calma tutto così spero che comprenderai perché si è sviluppata la discussione e come si è evoluta. E' che, purtroppo, non è sempre facile mantenere vivo un forum se parlano in pochissimi; ci costa molto fornire continuamente nuovi input per non farlo morire di morte naturale.
Ho spiegato la differenza tra ciò che ritengo sia il mestiere del "moderatore" e ciò che io, invece, intendo come "animazione".

Devo dire che la discussione che si è sviluppata ha preso una piega decisamente interessante e in molti (direi tutti quelli che hanno partecipato) mi hanno fornito input molto validi per decidere cosa cambiare e come farlo (qualcosa bisognerà fare perché adesso la situazione è un pochino insostenibile). Probabilmente si sacrificheranno i forum meno battuti e si farà qualche modifica alla gestione quotidiana (minori segnalazioni).

Ma vedremo, è ancora tutto in divenire.

QualityGirl ha scritto:
Ah, di sfuggita, ho visto che emerso che ci sono fin troppi aggiornamenti. Concordo: in questo periodo che la mia presenza è stata "saltuaria", ogni volta che mi connettevo mi trovavo sommersa di nuovi argomenti e mettersi al pari è difficile ...


Bene, mi sa proprio che andremo avanti su questa strada. Per noi significa un nettissimo risparmio di tempo. Dobbiamo solo valutare l'impatto sui contatti generali, sul posizionamento nei motori e sul ritorno pubblicitario.
Faremo delle prove...

Grazie, carissima, mi sei stata molto utile! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ho letto velocemente e voglio dirvi la mia.
capisco e condivido il disagio dello staff, ci sono giorni che vedendo il forum con 10 persone in linea e nessuno che scrive mi chiedo come facciano a non perdere l'entusiasmo però questo forum è davvero fondamentale per tutti noi quindi invito stefania, alberto e i loro colleghi a volerci pensare bene per decidere magari di cambiare qualcosa invece di chiuderlo definitivamente.

prometto che cercherò di partecipare di più anch'io anche se in questo periodo vi ho un po' trascurato. Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi lancio un'altra idea (non ho ancora capito se è intelligente o una stupidata pazzesca): invece che linkare ogni articolo che trovate sui vari siti e blog, fate un solo topic contenete i link ai siti specializzati, lasciando alla libera scelta del singolo utente di scegliere se aprire un argomento dedicato e porre delle domande o dare degli spunti.

In questo modo voi tagliate di molto il lavoro e gli argomenti aperti sono già solo quelli che interessano...

Che dite, stupidata? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, carissimo, ma io ritengo che il valore aggiunto che danno introducendo l'articolo sia grande.
Inoltre (mi riguarda) la domandina che spesso inseriscono i nostri angeli è lo stimolo alla risposta.
Io rispondo spesso quando pongono un quesito e me ne sto invece lontano se il post è una semplice affermazione...
Già siamo in pochi ad osare... pensa se si togliesse anche quello stimolo...
no?
Ciao grande Stefano!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste, non ti arrabbi se sono in linea con Dario, vero? Embarassed Magari possiamo semplicemente ridurre gli interventi selezionandoli meglio. Cosa dici?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma scherzi?!?
Io ovviamente vi butto lì tutte le idee che mi vengono.
Sta a voi decidere quali vi possono servire e quali no.

Ci manca solo che mi devo arrabbiare! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono di fronte ad un dilemma...
Se non mi sbaglio sono arrivato a linkare argomenti che riguardano il punto di passaggio dalla vecchia alla nuova normativa ISO9001.... (metà di pag 5)

proseguo con i precedenti o al momento mi fermo tenendo buoni solo questi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me possiamo includere anche le discussioni precedenti perché la norma non è cambiata così tanto nella sostanza tra la revisione del 2000 e l'attuale.

Dai, se io e Alberto partiamo dall'ultima pagina e andiamo a ritroso forse per domani o dopodomani abbiamo finito tutto. Direi di farlo. Sei d'accordo?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it