Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gossip in ufficio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 4:14 pm    Oggetto: Gossip in ufficio Rispondi citando

Oggi è durissima farvi fare due chiacchiere! Ci riprovo con un articolo un po' frou-frou Laughing Il gossip in ufficio
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo che Stefania non proponi argomenti molto convincenti.
avresti potuto partire con qualche pettegolezzo su Alberto!!!!!


quindi ti do una serie di spunti di reali argomenti degli anni passati

"la .... dell'ufficio personale era a rimini la scorsa fine settimana e quelli del suo piano si sono lamentati con la hall perchè urlavano troppo mentre facevano sesso". l'addetto della hall era fratello di un dipendente che ovviamente per diritto di cronaca aveva provveduto a informare il 30% dello stabilimento confidando nel passa parola (non poteva informare tutti!)

"il ..... si vede con l'amante in via ....., lei lascia la macchina la parcheggio .... e proseguono per ....... normalmente il giovedì " quando si hanno colleghi ex-carabinieri......

"il .......... ha telefonato al numero ................. che corrisponde ad una ditta di ......... dove alla reception c'è l'amante di nome ..........": se usi il telefono in un openspace a scopi personali e sei mezzo sordo, qualche collega si incuriosisce, indaga e traccia le telefonate

" il guardiano ieri sera durante l'ispezione guardando fuori dalla finestra l'altra ala del palazzo ha sorpreso il dirigente .... mentre si ...... la segretaria..........." fatto confermato da un'indagine sulle note disciplinari
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

zancky ha scritto:
avresti potuto partire con qualche pettegolezzo su Alberto!!!!!


Magari! Twisted Evil Hai presente il ritratto che ne ha fatto Quality? Ecco! E' l'uomo perfetto! Nemmeno uno scheletro nell'armadio (fidati, li ho aperti tutti!!!). Anzi, se c'è una forumista in cerca del ragazzo perfetto si faccia avanti, la lettera di presentazione la scrivo io, almeno una donna riuscirà a tirargli fuori dei difetti. O no???? Shocked

Hai presente quando tu inizi a parlare con qualcuno e hai un diavolo per capello? Ecco, io sono quella con i capelli dritti e lui niente. Tranquillo, serafico, mai sopra le righe. Tempo 5 minuti e mi smonta. E' la sua tattica preferita! Come fai a litigare con uno così? Non c'è gusto!!!
Non per niente ci chiamano "il diavolo e l'acqua santa"! Laughing

Guarda, continua a passarmi qualche pettegolezzo tu, per favore, perché se li cerchiamo nella stanza di Alberto facciamo notte! Al massimo puoi trovarlo con una barretta di cioccolato in tasca o in ritardo per qualche cosa, roba che se fosse mio figlio lo spingerei apposta sulla cattiva strada perché una cosa così non è neppure umana!

zancky ha scritto:
"la .... dell'ufficio personale era a rimini la scorsa fine settimana e quelli del suo piano si sono lamentati con la hall perchè urlavano troppo mentre facevano sesso". l'addetto della hall era fratello di un dipendente che ovviamente per diritto di cronaca aveva provveduto a informare il 30% dello stabilimento confidando nel passa parola (non poteva informare tutti!)


Fantastico! Ma dove le nascondono le responsabili dell'ufficio personale fatte così? Però, forse, siete voi ad essere maligni. Magari stava solo facendo un colloquio di lavoro!!!

zancky ha scritto:
"il .......... ha telefonato al numero ................. che corrisponde ad una ditta di ......... dove alla reception c'è l'amante di nome ..........": se usi il telefono in un openspace a scopi personali e sei mezzo sordo, qualche collega si incuriosisce, indaga e traccia le telefonate


Questo è un genio...il mio idolo!

zancky ha scritto:
" il guardiano ieri sera durante l'ispezione guardando fuori dalla finestra l'altra ala del palazzo ha sorpreso il dirigente .... mentre si ...... la segretaria..........." fatto confermato da un'indagine sulle note disciplinari


Naaaaaaaaaaaaaa...è un classicissimo. Puoi fare di meglio. Sette meno, meno...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2010 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho capito se le storie di Zancky sono inventate o vissute, comunque a me me ne sono capitate un paio e ve le racconto.
1) un giorno incontro nel corridoio uno che esce dalla porta dell'ufficio di un alto dirigente, rinculando e scusandosi, per non aver bussato prima di entrare. Appena fuori mi dice di aver trovato il dirigente rosso paonazzo e sotto la scrivania, di quelle chiuse davanti con un pannello (ma non abbastanza chiuso da nascondere tutto), infatti sotto c'èra qualcosa...... o qualcuno che si stava muovendo!

2) un altro giorno esce dall'ascensore al nostro piano, il 7°, la mia segretaria (27 anni, misure giuste) che si rassetta i vestiti.
Rossa in viso mi dice: " se sapessi chi mi ha messo le mani addosso in ascensore......, non ci crederesti". E io, " Silvia siamo al settimo e l'ascensore è salito...!.
Il palazzo era di 8 piani, all'8° c'era solo l'ufficio del Direttore Generale!
Questi aveva una facci da asceta......
Più di una volta d'estate ho mandato a casa Silvia a cambiarsi, perchè, essendo lei molto calorosa..., non si riusciva a lavorare per il viavai di visitatori......
Questo non è gossip, è storia ormai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Magari! Twisted Evil Hai presente il ritratto che ne ha fatto Quality? Ecco! E' l'uomo perfetto! Nemmeno uno scheletro nell'armadio (fidati, li ho aperti tutti!!!).


Ma non è vero!

QualitiAmo ha scritto:
Anzi, se c'è una forumista in cerca del ragazzo perfetto si faccia avanti, la lettera di presentazione la scrivo io


Questa è la parte che mi piace di più Laughing
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sono affetto da oversharing.... Sad

Purtroppo, per mia indole, sono un chiacchierone logorroico, tendo a socializzare in fretta e con tutti, ma poi cado nel tunnel del "devo dirlo a qualcuno a tutti i costi"...
Capita così che molti miei colleghi sappiano della mia siutazione familiare, oppure di ciò che ho fatto la sera prima... è più forte di me, non riesco a farne a meno!

E penso pure che si vedo da come scrivo anche qui sul forum vero?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao stefano. tu sei tu e sei simpaticissimo anche per questa caratteristica, non stare troppo a pensarci su. tanto la gente si farà i fatti tuoi anche se li terrai nascosti. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Paoloruffatti ha scritto:
Non ho capito se le storie di Zancky sono inventate o vissute


alcune viste con i miei occhi (eg. l'opensapace) altre mi sono state raccontate di prima mano e comunque le fonti erano affidabilissime

visto che devo rimediare un 7---

un mio amico mi raccontò che nella ditta dove lavorava prima nel vicentino come direttore tecnico (erano in 4 gatti) l'ufficio commerciale fosse composto da un commerciale che trattava gli aspetti monetari e da una segretaria che precedentemente in separata sede, senza bisogno di aiuto esterno, mostrava al potenziale cliente i vantaggi di una relazione con l'azienda

sul fatto che in alcune zone di Italia si sappia tutto della vita privata dei colleghi per un raggio minimo di 40 km è un dato di fatto. Ovunque uno si recasse (la percentuale delle informazioni scende al 50% solo dopo i 150 km) trovava un dipendente della medesima azienda che provvedeva a informare i colleghi. Se sei un paesino allora sai tutto dei colleghi e dei loro familiari comprese fidanzate avute in gioventù

sul fatto dei vestiti di paolo ho un caso ancora più critico

immaginatevi un openspace con tanti tecnigrafi giganti posti uno contro l'altro. Praticamente se il vostro collega, che è alle vostre spalle, è al lavoro seduto sullo sgabello, girandovi ne avete la visione dalla cinta in giù con gli occhi all'altezza delle cosce che sono in posizioni orizzontale.
Immaginatevi ora che il vostro collega sia una giovane neoassunta con la mania della minigonna.... Il responsabile dell'ufficio impose l'uso dei pantaloni.

Esiste poi una categoria di donne che ritenendosi particolarmente avvenenti e intelligenti quando si trovano in un ambiente di lavoro con un alta percentuale di popolazione maschile, si divertono a cercare di mettere in difficoltà l'interlocutore. Ora il primo mese sicuramente vincono le "battaglie" ma dopo ci sono le contromosse....
caso 1) si mette la scrivania della beltà, scelta appositamente senza riparo anteriore, nell'open space del secondo piano rivolta all'ingresso delle scale da dove arrivano tutti.
caso 2) si aspetta un problema in produzione, anche banale, che sia concomitante all'indossare della minigonna. Con aria trafelate e disperata si arriva dalla giovane e "mi scusi ingegnere, ma c'è un problema in produzione e abbiamo dovuto fermare la linea". La trota intuendo la soluzione abbocca pensando di poter dimostrare la sua superiorità tecnica intellettuale etc. Ora anzichè utilizzare la normale via per arrivare nel punto della linea di produzione ove ci sia il presunto guasto, con la scusa dell'urgenza, utilizzate la via "aerea": un corridoio/passerella a 4 metri di altezza in rete di acciaio che corre sopra la linea di produzione.
Tutti gli operai e i dipendenti avranno qualcosa da raccontare il giorno dopo
Top
Profilo Invia messaggio privato
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Staff QualitiAmo ha scritto:
QualitiAmo ha scritto:
Magari! Twisted Evil Hai presente il ritratto che ne ha fatto Quality? Ecco! E' l'uomo perfetto! Nemmeno uno scheletro nell'armadio (fidati, li ho aperti tutti!!!).


Ma non è vero!



infatti svuoti il cestino ed elimini i file in modo permanente prima di spegnere il pc
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

La mia opinione, non si offendano le donne che sono davvero il motore del nostro piccolo mondo, è che le varie Silvie o gli ingegneri in minigonna sappiano perfettamente quello che fanno e vogliano arrivare proprio dove noi crediamo, furbescamente, di averle portate. Sono donne che non hanno paura della loro femminilità e che la usano per arrivare dove noi uomini non arriveremo mai.

Dai, nessun capo mette le mani addosso a una donna in ascensore se non sa che sarà ben accetto. Non in ascensore! Sbaglio?
E nessuna donna indossa la minigonna sapendo che dovrà andare nei reparti e che ci sono passaggi aerei.
Lo sanno, lo sanno e ci mettono nel sacco come vogliono.

E' inutile combattere con le nostre dolci fanciulle, gente. Ci facciamo male. Rolling Eyes

Spero di non aver fatto un discorso sessista o le nostre donne del forum mi mangiano vivo! Sad
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Appoggio Alberto. Nessuna donna, per quanto giochi a fare l'oca svampita, è così stupida da non rendersi conto di queste cose. Se vi sembra che sia così è perchè siete già caduti nella sua rete. :?

Prendete, ad esempio, quelle finto ingenue che ti dicono: guarda non ne posso più! Mi guardano tutti! E' davvero difficile lavorare in questo modo. E intanto ogni giorno accorciano la gonna. Wink

Ho una cara amica che gioca tantissimo a prendere in giro gli uomini e dovete vedere come ci riesce! Non so come faccia ma davanti a lei qualunque uomo intelligente diventa un idiota. Ed è una normale, non è una fotomodella.
Ma ammicca, gioca, fa cose che se io fossi l'uomo in questione, mi offenderebbero perchè penserei che mi ha preso per un cretino. Invece non se ne accorgono nemmeno!

Andare in giro con lei significa essere trasparenti, non so se mi capite. Ma le voglio bene lo stesso. Ciao Jo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le due di cui sopra non se l'aspettavano, non volevano sembrare svampite e si sono ridimensionate dopo l'accaduto.

il fatto è che alcune non si rendono conto che a lungo andare (dopo tre quattro mesi) esiste una assuefazione e il gioco sembra funzionare solo per l'educazione dell'interlocutore che "non la manda a c...."

per equilibrare l'analisi devo dire che esistono anche tra gli uomini i "supereroi" quelli che ti raccontano avventure incredibili, prestazioni sportive stile olimpionico (normalmente sono a pochi centesimi per la qualificazione), hanno conosciuto tutti e tutte, hanno visitato i luoghi più inaccessibili etc.

alla fine per entrambi il giudizio finale si basa su quello che produci, come lo condisci non interessa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
Anzi, se c'è una forumista in cerca del ragazzo perfetto si faccia avanti, la lettera di presentazione la scrivo io, almeno una donna riuscirà a tirargli fuori dei difetti. O no???? Shocked


Beh, auspico per Alberto che tale donzella riesca a tirargli fuori anche qualcos'altro...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it