Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un esempio pratico di applicazione del modulo FMEA
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rosko
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 18/06/09 15:58
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

CASPITA!!! Shocked Shocked Shocked Shocked che vita lavorativa intensa, magari riuscissi a fare solo il 2% di quello che hai fatto te. D'ora in avanti ti chiamero Maestro Laughing Laughing Laughing Laughing

A PROPOSITO
...ecco perchè il tuo cognome mi sembrava "suonare" famigliare, la fabbrica di organi Ruffatti di Padova è conosciutissima, non sapevo che eri il figlio del Cav. Ruffatti. (ti parlo da musicista e amante della musica).

Però devo dire che il Serassi che abbiamo nella nostra chiesa non lo batte nessuno (non offenderti però) Laughing Laughing Laughing


Auguri di buon compleanno!!! cheer1 cheer1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Graaaaazzzzie, ragazzi!
mi avete commosso!
Sono un golosone: mi farei tutta la torta di Stefano, codividendola, ovviamente, con tutti voi!
Mia figlia Giulia è venuta apposta da Milano, per farmi una torta da sballo! è uno strudel con l'antica ricetta montanara, se veniste a trovarmi ve la farei assaggiare. .......prego con un torpedone da 56 posti non va bene! (che poi penso pragmaticamente non sarebbe pieno per venirmi a fare gli auguri, ma solamente da golosoni, come me, attirati dal profumino dello strudel!!!!)
ciao ragazzi ancora tante,ma tante, grazie!.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2010 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Rosko, hai nella tua chiesa un Serassi? e magari te lo suoni, anche: ti invidio!!.
Però ti devo deludere, nella mia chiesetta di S.Tomaso (ci abito di fronte), dove tra l'altro c'è un ciclo pittorico interessantissimo di pittori minori del 5-600 e una Madonna in trono del Vivarini (era un trittico, trafugato da Napoleone e il British di Londra ha restituito solo la Madonna e si è tenuto i due santi), c'è un Callido! ....tiè!, anche se rimaneggiato mantiene il suo carattere inconfondibile-
E il parroco mi ha subito sfruttato, sapendo che sono il figlio di Giuseppe Ruffatti, infatti me lo ha affidato e io passo delle ore a manutenerlo con amore.
PS: per quelli che ci leggono e che non sono esperti come Rosko, un organo Serassi, rapportato ai violini é un Giuliani o un Amati, ma il Callido è uno Stradivari!! he! he!
Pensa Rosko, quando ero ragazzino ho avuto il modo ed il piacere di conoscere e sentire suonare i più grandi organisti viventi e ho conosciuto di persona tutti i Papi dopo Pacelli. Mio padre era amico (si davano del Tu) con Mons. Roncalli, poi divenuto papa Giovanni XXIII, e appena fatto papa ha voluto che mio padre facesse l'organo di Sotto il Monte (BG) dove lui era nato.
Pensa poi che a 16 anni ho progettato io la parte esterna dell'organo a 6 tastiere della basilica di Moreale di Palermo, nel rispetto dei meravigliosi mosaici di quella cattedrale.
Poi rovistando nella canonica della cattedrale di Subiaco, ho rinvenuto dei vecchi registri delle classi della dottrina cristiana, in uno di quelli c'erano i voti (sempre dieci) di una ragazzina che si chiamava Lollobrigida Gina!.
Potrei continuare racontandoti un sacco di episodi gustosi di questa mia prima vita, ma non basterebbe un libro. ....e adesso da vecchiotto ritorno spesso col pensiero a quegli anni!

Ciao e grazie degli auguri, che ho gradito moltissimo.
....tratta bene il Serassi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it