![Indice del forum](templates/subSilver/images/logo_phpBB.gif) |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Leonardo71 Nuova recluta del forum
Registrato: 14/03/10 16:12 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom Mar 28, 2010 1:31 am Oggetto: il punto 7.5.1.f della UNI EN ISO 9001:2008 escluderlo si/no |
|
|
Salve a tutti, volevo avere da qualcuno alcuni chiarimenti riguardo la possibilità di escludere davvero l'assistenza post vendita da un sistema di gestione qualità. E' davvero possibile dichiarare come motivazione d'esclusione dal campo di applicazione del SGQ il fatto di non esserne responsabili perchè per es. contrattualmente non vengono fissati vincoli col cliente di tipo "assistenza tecnica"?Occorre tenere conto secondo voi contro la volontà di escludere il 7.5.1.f per i motivi sopracitati, aspetti come la "garanzia" o "responsabilità da prodotto difettoso"? Non vorrei avervi confuso le idee, grazie per ogni chiarimento al riguardo. |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Admin Site Admin
Registrato: 15/09/07 19:04 Messaggi: 145
|
Inviato: Dom Mar 28, 2010 9:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao Leonardo. I moderatori saranno sul forum domani io, purtroppo, non sono in grado di darti risposte perché amministro solo il forum.
Ti sposto, però, in qualità applicata dato che stiamo parlando di un caso particolare di sistema qualità applicato a una certa organizzazione. Buona domenica. |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Dom Mar 28, 2010 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Leonardo,
tutto è possibile.
In ogni caso se parti col/dal buon senso non sbagli.
Chiediti che importanza ha il post vendita per la tua organizzazione.
Chiediti se il marketing, la vendita, lo sviluppo, la qualità e/o altri settori potrebbero approfittare dall'esistenza del servizio di post-vendita e trovi la risposta da te.
Magari ingloba il post-vendita nello sviluppo, o nel marketing, o... ma se riesci a trovare anche solo un buon motivo, non escluderlo.
OK?
ciao ciao ![Smile](images/smiles/icon_e_biggrin.gif) |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
![](images/avatars/5759742446eec9961d3e0.png)
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|