Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

neofita della qualità
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cris
Apprendista forumista


Registrato: 04/02/10 21:10
Messaggi: 122
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Mollyado
scusami se intervengo solo ora....
Per quanto riguarda la qualità concordo pienamente con quanto consigliato da tutti, mentre per quanto riguarda la sicurezza, purtroppo visto le domande che hai proposto, la penso come Paolo Embarassed . Con la sicurezza non si scherza, c'è il penale :cry: .
Prima di risolvere qualsiasi problema pratico, rispondi a questa domanda: chi è l'RSPP? Non penso tu! Perchè altrimenti saresti formata dai corsi obbligatori per legge. Allora chi è! Ci sono già state varie Corti di Cassazione in questo ultimo periodo che hanno condannato RSPP che non sono stati in grado di segnalare al Datore di Lavoro tutti (tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii) i rischi presenti in aienda. Se la tua azienda ha le dimensioni tali per cui RSPP e DdL coincidono, magari pure con vecchia autocertificazione, allora tu per quanto riguarda la sicurezza fai solo manovalanza (passami il termine per favore). Ma se invece non fosse così, chiarisci le cose con il tuo capo e se non esiste un RSPP, dovrete nominarlo (esterno come consulente - vedi segnalazione di Paolo - o interno, ma a questo punto ti devi fare una bella sfilza di corsi obbligatori).
Ciao Ciao Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mollyado
Nuova recluta del forum


Registrato: 17/03/10 12:02
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao
l'RSPP prima era il mio capo. ora che abbiamo raggiunto le 30 persone, sappiamo benissimo che non può più essere lui. ma lui nn se ne preoccupa. il mio compito è cercare dei consulenti e proporglieli. non sono, non sarò e nn voglio essere l'RSPP. non ho mai detto di occuparmi della sicurezza, anzi. io mi occupo solo della qualità ma per tamponare i problemi sulla sicurezza che nn sono mai stati affrontati qui in azienda sto organizzando corsi e cercando consulenti esterni.

a volte mi sembra che ci sia un accanimento così a prescindere su quello che scrivo. se cerco aiuto è perchè le cose da sapere sono tante e ho molte lacune. accetto ben volentieri consigli ma non critiche a cose che nn sono di mia competenza.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aspide1979Q&S
Apprendista forumista


Registrato: 18/01/10 11:51
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Molly per i corsi ti consiglio il FONDIMPRESA! fai una figura splendida con braccino corto perchè i corsi sono AGGRATISSSSSSS
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vega
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 30/04/09 17:12
Messaggi: 151
Residenza: Brindisi

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

mollyado ha scritto:
ciao
l'RSPP prima era il mio capo. ora che abbiamo raggiunto le 30 persone, sappiamo benissimo che non può più essere lui. ma lui nn se ne preoccupa. il mio compito è cercare dei consulenti e proporglieli. non sono, non sarò e nn voglio essere l'RSPP. non ho mai detto di occuparmi della sicurezza, anzi. io mi occupo solo della qualità ma per tamponare i problemi sulla sicurezza che nn sono mai stati affrontati qui in azienda sto organizzando corsi e cercando consulenti esterni.

a volte mi sembra che ci sia un accanimento così a prescindere su quello che scrivo. se cerco aiuto è perchè le cose da sapere sono tante e ho molte lacune. accetto ben volentieri consigli ma non critiche a cose che nn sono di mia competenza.

ciao

Carissima
Da parte mia e credo da parte di tutti, non c'è alcun accanimento nei tuoi confronti.
Io personalmente rimango sconcertato dall'atteggiamento del tuo datore di lavoro, che si trova a fare un mestiere pieno zeppo di leggi, norme e regolamenti e pare vivere nella beata ignoranza.
Mi chiedo come fa a lavorare.
Qualsiasi critica espressa penso sia rivolta al tuo capo.
Tu invece ti trovi ad affrontare un ruolo per cui non sei preparata (e va bene che nessuno nasce imparato), perché ti ci hanno messa e giustamente chiedi pareri e consigli, dandomi l'impressione di conoscere i tuoi limiti e di aver voglia di superarli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aspide1979Q&S
Apprendista forumista


Registrato: 18/01/10 11:51
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

caro Vega.....il problema di molly (datore di lavoro mooooooolto spregiudicato) è un problema molto ma molto comune....aimè....
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo col saggio Vega. Non penso davvero che ci sia accanimento nei tuoi confronti, cara amica. Chi volesse trattarti male dovrebbe prima passare sul mio cadavere!!! Mr. Green

Dai, ragazzi, ci facciamo un bel caffé e due chiacchiere?
Mollyado: con zucchero, latte, liscio? Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Aspide1979Q&S
Apprendista forumista


Registrato: 18/01/10 11:51
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

a me macchiato grassieeeeeeeeeeeeeee Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vega
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 30/04/09 17:12
Messaggi: 151
Residenza: Brindisi

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Aspide1979Q&S ha scritto:
caro Vega.....il problema di molly (datore di lavoro mooooooolto spregiudicato) è un problema molto ma molto comune....aimè....

E' vero, però mi chiedo: gli ispettori del lavoro solo da me vengono?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aspide1979Q&S
Apprendista forumista


Registrato: 18/01/10 11:51
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando

acqua liscia ...Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aspide1979Q&S
Apprendista forumista


Registrato: 18/01/10 11:51
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

quelli più spregiudicati......lo sono perchè con gli ispettori ci escono la sera a cena....o nelle loro case arrivano cestini e cassette di pesce fresco tutte le domeniche.....amici miei questa è l'Italia...come diceva Totò:..."bisogna Adeguarsi...bisogna passare dalla parte del Ragioniere Casoria!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
mollyado
Nuova recluta del forum


Registrato: 17/03/10 12:02
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing amaro grazie!

ah ok, nn è accanimento verso di me. è il mio capo che se ne frega di tutto. nn ho mai, e sottolineo mai, nascosto i miei limiti e giustamente sto cercando di superarli chiedendo aiuto a chi ne sa più di me (ripeto che ho trovato una consulente che mi aiuterà nella certificazione ISO). nella vita c'è sempre da imparare, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vega
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 30/04/09 17:12
Messaggi: 151
Residenza: Brindisi

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Aspide1979Q&S ha scritto:
quelli più spregiudicati......lo sono perchè con gli ispettori ci escono la sera a cena....o nelle loro case arrivano cestini e cassette di pesce fresco tutte le domeniche.....amici miei questa è l'Italia...come diceva Totò:..."bisogna Adeguarsi...bisogna passare dalla parte del Ragioniere Casoria!"

Si purtroppo è così.
Non dovrei dirlo, ma a volte vorrei che cadesse un ponte (senza vittime ovvio!) e che arrestino tutti: costruttore, progettista, direttore lavori, ispettori, ecc.
Si sta perdendo ogni etica del lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Aspide1979Q&S
Apprendista forumista


Registrato: 18/01/10 11:51
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Dai molly non ti preoccupareeeee....vedrai che andrà tutto lisssiooooooo...immagina che io ho una verifica il 17 aprile....e ancora sto a 0!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mollyado
Nuova recluta del forum


Registrato: 17/03/10 12:02
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

uhhhhhh Shocked il 17? in bocccccccccca al lupone allora!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Eccovi i caffé, ragazzi! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it