Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Consigli per un buon colloquio
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente tentennamenti: se hai scritto sulla lettera "disponibilità immediata" è quello che dovrai sostenere se te lo chiederanno.

Se dovessero chiederti, invece, "come mai?" ti giocherai la carta del "se il lavoro è interessante, l'azienda vale la pena, ecc., ecc. sono portato a fare un piccolo sacrificio per lavorarci". Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok... i tentennamenti sono dovuto al fatto che, dopo 16 anni di lavori con almeno mezzora di strada da fare per raggiugnerli, è la prima volta che "accarezzo" l'idea di un lavoro a cui posso andare a piedi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volete presentarvi in rete ma non sapete come fare? C'è un sito - Praux - che, gratuitamente, vi offre la possibilità di registrare un piccolo sottodominio e di costruirvi una pagina dedicata con tanti modelli grafici già preconfezionati.

Avete mai pensato ad un curriculum online? Questo è un esempio di ciò che si può fare. Naturalmente, voi avete anche QualitiAmo e la sua sezione dedicata ai candidati... Very Happy

Linkare una pagina web sulla lettera di accompagnamento di un curriculum cartaceo serve per comunicarea tutti dove è possibile reperire una copia aggiornata del vostro CV anche dopo che sarà passato del tempo dalla sua trasmissione al cacciatore di teste o all'azienda.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mooooooolto interessante!!
Diciamo che appena finisco la traduzione in inglese del mio curriculum, passo a questo!
Bella segnalazione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Oggi è il grande giorno, oggi pom vi faccio sapere!

Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Sei fantastico con le immagini, Stefano!
Tienici informati e porta con te tutte le nostre dita incrociate! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Sai, purtroppo internet non permette di far capire l'intonazione della voce, però credo che le immagini diano spesso molta più forza a ciò che si sta dicendo.
Le uso spesso proprio per far capire meglio il tono della mia discussione... e probabilmente negli anni l'abilità s'è affinata.
Darwin docet! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Stefano, ce la puoi fare. Mantieni la calma e porta a casa questo posto di lavoro, ok?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sembrerebbe andato bene!
L'ingegnere sembra aver gradito molto alcune mie caratterisiche ed alcune esperienze lavorative, nelle quali ho avuto a che fare con materiali analoghi e con mansioni molto simili.
Insomma, mi è sembrato contento.

Ha detto che finisce di vedere i candidati e poi, settimana prossima, decidono chi richiamare per il colloquio con l'amministratore delegato del gruppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brodo Primordiale
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 23/09/07 09:49
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti!! Leggo che riesci a procurarti un sacco di colloqui, Stefano. Ma come fai? A me non mi sta chiamando nessuno! :cry:
Dove sbaglio? Mi spieghi un po' il tuo iter? Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

battere a tappeto, asfisiare, mordere i polpacci, stressare, telefonare, inviare, leggere, iscriversi, stare addosso!

Scherzi a parte, devo dire che le proposte selezionate da Qualitiamo sono già una grossa mano e buona parte delle mie opportunità arrivano proprio grazie a questo sito (a cui devo molto!!!!).

Inoltre segue sempre due o tre fra motori di ricerca più importanti, sono iscritto alle principali agenzie di lavoro interinali e saltuariamente compro il Lavoro & Carriere, settimanale di annunci dove le agenzie solitamente segnalano le ultime opportunità.

Per il resto, ci vuole costanza e fortuna: tieni conto che negli ultimi 4 mesi avrò fatto non più di 4 colloqui di cui solo un paio in azienda, contro un invio settimanale medio di almeno 4 o 5 curricula (poi a volte sono anche 10 altre solo 1).

Abbi fede, proponiti anche per ruoli, lavori e mansioni magari simili ma non precisamente ciò che fai tu (ci si adatta anche a quello) e, se davvero sei in cerca, batti a tappeto tutti i canali possibili!

...e in bocca al lupo! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

I settori dove si assume. Un articolo del Corriere.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Brodo Primordiale
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 23/09/07 09:49
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faccio più o meno tutto anch'io, Stefano. Sono però debole in inglese e lì so che devo migliorare. Grazie e in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brodo Primordiale ha scritto:
Grazie e in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!


SSSSSSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

....non ancora

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi ha appena contattato l'agenzia chiedendomi quanto vorrei percepire come stipendio in quanto sembra che siano orientati a puntare su di me....

Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it