Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Avete visto Avatar?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pingo
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 26/09/07 08:07
Messaggi: 221

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 3:33 pm    Oggetto: Avete visto Avatar? Rispondi citando

Dato che mi pare che qui qualche appassionato di film ci sia, volevo sapere cosa pensate di Avatar. L'ho visto qualche giorno fa e mi ha davvero sconvolto: il 3D ha fatto passi da gigante! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non l'ho ancora visto, quindi non anticipatemi nulla, per favore se dovete raccontarvi parti di film spoilerate!
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non racconterò nulla...

Pingo anche a me è piaciuto moltissimo dal punto di vista tecnico. La storia...beh è molto politicamente corretta. Diciamo che si sono voluti far ascoltare forte e chiaro molti messaggi positivi anche se, come sempre, poi si gira il tutto "all'americana"! Very Happy

Comunque lo consiglio assolutamente ma andate per godervi il 3D, della storia si sa già tutto, credo. Ne hanno parlato ovunque!!

Ah! Prima del film ho visto anche il "prossimamente" di Alice nel Paese delle meraviglie in 3D...fantastico pure quello. Il gattone magico è incredibile!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

non mi è piaciuto! a parte il mal di capo che ho avuto dall'inizio alla fine del film ho trovato la storia estremamente banale. voi no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bikor
Apprendista forumista


Registrato: 26/01/10 13:48
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sapete dirmi se il 3D si può "gustare" anche senza dover mettere le lenti a contatto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, non ci sono problemi. Non so se in tutta Italia vengono distribuiti gli stessi occhiali ma quelli che ci hanno dato qui a Torino erano talmente grandi che potevano essere infilati senza problemi sugli occhiali da vista che, comunque, non creano nessun problema nel cogliere il 3D (ho un amico con gli occhiali che ha visto il film benissimo!).
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bull. io ho avuto un po' di nausea all'inizio del film ma leggevo che è abbastanza normale registrare un filo di mal di testa, disturbi agli occhi o un po' di nausea. Nulla che ti impedisca di goderti il film, comunque.

La storia? Tanti buoni spunti poco "svolti". Alle medie la mia insegnante di italiano mi avrebbe scritto sul tema "argomenti appena accennati, poco sviluppati e da ampliare". Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bikor
Apprendista forumista


Registrato: 26/01/10 13:48
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'informazione Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
moonsweet
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/01/09 12:56
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Qui da me c'erano occhiali tipo Raiban che non venivano dati in dotazione ma acquistati al costo di 1€. In fatti ora li ho a casa.

Ho visto avatar e devo dire che è il film che ho sempre desiderato vedere. E non perchè ci sia una trama particolarmente complessa e/o particolare, ma perchè unisce il 3D che, a mio parere, riesce a coinvolgere almneo un 50% in più), che la mia mabientazione preferita di natura+umanoidi efleggianti con la pelle blu.

Inultile dire che i Na'vi mi ricordavano tremendamente in night elf di Wow e probabilmente anche per questo mi sono subito innamorata di loro.

E' il film che avrei sempre voluto vedere perchè io mi ci trasferirei oggi su Pandora....
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è, moonsweet, che bisognerebbe trasferirsi in pochi su Pandora per non rischiare di ridurla come la Terra. Proporrei anche un piccolo esame attitudinale. Twisted Evil

Le ultime vicende in fatto di ambiente sono la conferma che siamo la specie più stupida che esista in natura, l'unica che violenta quotidianamente l'ambiente in cui vive. Qualcuno ha dato un'occhiata ai rischi per l'ecosistema dopo la "furbata" del Lambro? Sad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Studio Delta
Forumista di Qualità


Registrato: 22/10/07 15:31
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma scusa, siamo anche la razza più evoluta sul pianeta. E' chiaro che apportiamo cambiamenti enormi rispetto alle altre e questo può creare anche qualche problema. Non credi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Studio Delta ha scritto:
Ma scusa, siamo anche la razza più evoluta sul pianeta. E' chiaro che apportiamo cambiamenti enormi rispetto alle altre e questo può creare anche qualche problema. Non credi?


"Razza"? Shocked Spero intendessi "specie", l'homo sapiens per intenderci.

Sicuramente apportare cambiamenti enormi, come li definisci giustamente tu, può portare parecchi problemi ma l'attacco violento all'ambiente a cui assistiamo ogni giorno (e il crimine del Lambro ne è un esempio) non credo vada semplicemente liquidato come effetto collaterale, no?

Versare veleni nei fiumi o sul terreno non ci rende la specie più evoluta, a mio giudizio, ma la più stupida.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

a parte il commento al film (mi è piaciuto moltissimo per l'effetto 3D, abbastanza per la storia, poco le americanate di guerra, ma in generale più che positivo)...
Mi piace il discorso che si è sviluppato sulle tematiche ambientali.
Concordo in pieno sul fatto che stiamo violentando territorio e risorse ambientali.
Parlo da umile contadino che deve combattere quotidianamente per limitare le emissioni, ridurre lo sperpero di risorse, limitare l'abuso di energie (fossili, elettriche) per lavorare in modo "sostenibile"...
Una guerra continua contro lo stato, contro l'edificazione smisurata e contro una cultura globalizzata che purtroppo ha perso davvero il contatto con la realtà...
Chi ha scritto che siamo una specie evoluta ma stupida? Aggiungerei, che ha superato il massimo dell'evoluzione e che ora sta involvendo...

Su, dai ora le botte! Rispondo ad ogni provocazione Wink
ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Mar 01, 2010 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se parliamo di ambiente, Dario, sono assolutamente dalla tua parte e ti aiuterò a parare le botte!!! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paola
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 28/11/08 17:22
Messaggi: 227
Residenza: monza e brianza

MessaggioInviato: Dom Mar 14, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Dario sono con te!!!
anche per me siamo arrivati all'apice del progresso e ora stiamo tornando indietro come evoluzione (curva in rapida discesa); a mio parere con ci farebbe male cambiare stile di vita e tornare a stili, non dico post rivoluzione industriale, ma giù di lì, anche se con un'ottica diversa in quanto abbiamo nelle mani tutte le nuove tecnologie.
Dobbiamo eliminare la cultura dello spreco e dell'uso indiscriminato di risorse non rinnovabili perchè domani i nostri figli potrebbero davvero trovarsi in una situazione in cui respirare potrebbe essere possibile solo con le maschere.
L'atmosfera non possiamo ricrearla!
Però per la natura ci siamo attrezzati : ormai allineati al divino potremmo clonare tutto!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it