Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

esame corso di 40 ore iso 9001
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
moonsweet
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/01/09 12:56
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo che il corso è sicurmante utilissimo e professionalizzante ma l'esperienza pratica è davvero importantissima!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
roberto_881
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/02/10 18:01
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie moonsweet,
non avevo pensato di propormi come stagista presso gli studi, è una buona idea.
So anch'io che la qualità in molti casi è limitata al "un mese prima della revisione mettiamo a posto tutte le carte".
Solo in un caso mi è capitato di fare il responsabile qualità in maniera continuativa durante tutto l'anno, ed è effettivamente un'altra cosa. Però era la mia prima esperienza, quindi non me la sono "goduta" fino in fondo in quanto molte cose erano assai fumose.
Penso che per il momento farò soltanto il primo modulo del corso di auditor, che mi darà gli strumenti per fare le verifiche interne (che è quello che serve alla mia società) e valuterò in un secondo momento l'ipotesi del secondo modulo per essere revisore di parte terza. Ho 12 mesi di tempo per poterlo seguire e ho visto che ci sono altre date.
Chi ha ancora consigli sono sempre ben accetti.
Grazie a tutti
Ciao,
Roberto
Top
Profilo Invia messaggio privato
slang
Nuova recluta del forum


Registrato: 19/06/09 16:51
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven Feb 12, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

roberto_881 ha scritto:
Grazie Paoloruffatti per la risposta.
Il corso di cui seguo il primo modulo e che sono indeciso se seguire anche il secondo è riconsciuto Cepas e permette a chi lo supera di iscriversi nel loro albo (non so se è il termine corretto).
Non ho scritto che era riconosciuto cepas, perchè non sapevo se potevo metterlo nel post.
Capisco che per chi si occupa della qualità con professionalità, sentir parlare di consulenze a gettone fa accapponare la pelle, però ci sono tante società medio-piccole (più piccole che medie) che non volendo spendere troppo si affiderebbero ad un consulente piuttosto che ad uno studio organizzato. Comunque quello che mi chiedevo è se con il corso completo che abilita ad essere auditor di parte terza, si può pensare di fare un'esperienza di questo tipo, ossia fare l'ispettore per la riqualificazione dell'azienda. In pratica se si trova lavoro a consulenza o è una chimera.
L'esperienza è vero che non si acquisisce in una settimana di corso, ma da qualche parte devo cominciare :-)
grazie e scusate la lungaggine
Ciao
Roberto


Grazie mille per la delucidazione... molto chiaro!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it