Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

buongiorno!!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
massimo2mila2
Apprendista forumista


Registrato: 19/01/10 11:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 10:23 am    Oggetto: buongiorno!!!! Rispondi citando

salve a tutti.

sono un ingegnere gestionale alla prima esperienza lavorativa...

per iniziare il mio percorso all'interno di un'azienda di monetica, mi è stato assegnato il compito di giungere al conseguimento della iso9001 nei prossimi 12 mesi, oltre che ovviamente trarre tutti gli spunti per un effettivo miglioramento dell'azienda....

ps.... da dove inizio!?!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 24/07/09 16:03
Messaggi: 230
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

.........Dalla Norma.

Buongiorno e benvenuto........... A parte gli scherzi, penso che iniziare a leggere la Norma sia la cosa principale, altri aiuti te li suggeriranno poi.

Ciao.
_________________
"Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura"
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Massimo e benvenuto!

Fabrizio ti ha dato un ottimo consiglio: parti dalla norma che sarà il tuo riferimento principale per svolgere al meglio il lavoro che ti accingi a compiere e, magari, supportane la lettura con i commenti che abbiamo preparato per ogni punto.

Su QualitiAmo, poi, puoi trovare moltissimo: puoi navigare seguendo il menù oppure utilizzare la funzione "cerca" che trovi in homepage per iniziare dagli argomenti che preferisci approfondire.

Il forum, inoltre, anche lui con la sua funzione "cerca" ti darà un supporto operativo.

Per tutto il resto...siamo qui! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
massimo2mila2
Apprendista forumista


Registrato: 19/01/10 11:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

sono fiducioso,

per ora sto cercando di conoscere il lavoro svolto da ognuno dei miei colleghi per avere una visione dell'azienda e delle attività svolte.

SI POTREBBE CREARE UN FILE UNICO (pdf o doc) CHE CONTENGA I COMMENTI ALLA 9001?


L'ultima modifica di massimo2mila2 il Mer Gen 20, 2010 12:14 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusami, Massimo, non ho capito cosa intendi... Embarassed
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 4:05 pm    Oggetto: Re: buongiorno!!!! Rispondi citando

massimo2mila2 ha scritto:
salve a tutti.

sono un ingegnere gestionale alla prima esperienza lavorativa...

per iniziare il mio percorso all'interno di un'azienda di monetica, mi è stato assegnato il compito di giungere al conseguimento della iso9001 nei prossimi 12 mesi, oltre che ovviamente trarre tutti gli spunti per un effettivo miglioramento dell'azienda....

ps.... da dove inizio!?!


Ciao Massimo, sono, tra alcune altre attività, un vecchio docente che contribuisce con alcuni corsi a "formare" ingegneri gestionali... quindi ti posso parlare da "papà", "zio" o meglio da "amico", perché qui siamo davvero tanti cari amici...
Premessa necessaria per dirti quello che penso in tutta onestà... poi fanne quel che vuoi.

Per me è "criminale" dare come obiettivo (speravo unico, ma leggo che dovresti anche dare tutti gli spunti di miglioramento) che in 12 mesi un neolaureato possa portare un'organizzazione alla certificazione se non ci sono delle buone premesse (un bravo consulente a supporto, il commitment della direzione, le risorse a disposizione ecc.)
Non prendermi per saccente, ok? solo che in posizione di "senior" ingegnere gestionale ne ho seguiti alcuni di progetti e ti posso assicurare che non è una passeggiatina. Non spaventarti, ok? Prendila con serietà e fissa i paletti e le regole e sempre con diplomazia ma fermezza appena la direzione ti abbandona a mollo senza darti subito risposte ricorda loro che l'obiettivo potrebbe dover essere almeno spostato nel tempo... OK?
Semmai ci sentiamo in pvt per non rompere i colleghi... qui avrai tanto supporto e tutte le informazioni utili. Tieni caldo l'url di qualitiamo...
ciao ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Massimo. Disponibile a darti una mano, se posso. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
massimo2mila2
Apprendista forumista


Registrato: 19/01/10 11:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, trattandosi inizialmente di uno stage, conto molto sul docente/tutor e sulla partecipazione di un collega!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Messa giù così è un progetto fattibile. In effetti in prima battuta mi ero persa la scadenza dei 12 mesi... paura1

Il collega immagino sia esperto di Qualità...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Gio Gen 21, 2010 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao massimo. esperienza interessantissima da fare, vedrai che ti piacerà. certo il supporto, come dice dario, è fondamentale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Davide Forni
Nuova recluta del forum


Registrato: 07/01/10 12:13
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Massimo. Sono nuovo anch'io su QualitiAmo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
massimo2mila2
Apprendista forumista


Registrato: 19/01/10 11:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

che bello, stamattina mi è arrivato un collega, anche lui neolaureato, della serie.... se prima ero solo a ballare l'alligalli, adesso siamo in 2 a ballare l'alligalli.....

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benissimo, Massimo! Un parere in più fa sempre comodo. E mi raccomando: presenta QualitiAmo anche al tuo collega! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
moonsweet
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/01/09 12:56
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che come prima esperienza ti hanno dato in mano una bella macchinona da guidare eh!! :p

benvenuto tra noi ^_^
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it