Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Explorer a rischio?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2010 8:53 am    Oggetto: Explorer a rischio? Rispondi citando

Segnalo questo articolo che può interessare tutti coloro che utilizzano abitualmente Explorer.

Per quanto mi riguarda, sono passato da tempo ad altri browser con grande soddisfazione e non tornerei indietro per niente al mondo! Wink
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per l'informazione,

questa mattina alle 8:30 ho provveduto a mandare una e-mail a tutti gli utenti (faccio anche da sostituto IT) mettendo nell'area condivisa del server un pacchetto per l'installazione di firefox
Per essere sicuro li ho anche avvisati a voce

risultato alle ore 10:00:
un utente stava lavorando con IE, alla domanda perchè rispondeva che aveva letto l'email, sapeva del problema ma non aveva tempo per installare firefox.
sono molto tentato la prossima volta che rovina il sistema operativo (non passeranno tre mesi!) di fargli caricare il computer in macchina e andare dalla ditta incaricata della manutenzione e dell'IT (60km di strada di montagna)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing

Non sarebbe una brutta soluzione! Installare FF è cosa da pochi minuti e se non piace c'è Chrome che funziona pure egregiamente.

Sarò integralista ma non vedo perché continuare ad utilizzare un browser pieno di problemi quando sul mercato ce ne sono altri due (gratuiti!) che, una volta provati, fanno capire immediatamente gli enormi limiti di Explorer (anche se con le ultime versioni si sono abbastanza allineati con ciò che gli altri facevano da sempre).

Ci sarà un motivo se chiunque lavora pesantemente sulle pagine internet salta sulla sedia appena gli si nomina Explorer, no? Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo la Germania, anche la Francia contro Explorer.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito voci un po' diverse dal coro e pare che solo I.E. versione 6 ha tali problemi, mentre con le successive (ora c'è la Versione Otto) il problema non c'è.

Boh...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, anch'io ho sentito un po' di pareri discordanti. Comunque nel dubbio...
Io uso sia Explorer che Firefox e mi trovo bene con entrambi. La differenza è che il secondo ha moltissime utility sviluppate apposta e gratuite quindi, alla fine, risulta avere una marcia in più.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti hai centrato proprio ciò che Explorer non potrà mai avere! Centinaia di persone che lavorano per sviluppare utilità da utilizzare con il browser per semplificare la vita agli utenti. Ormai sono moltissime e io ho una personalizzazione talmente spinta del mio browser che non potrei più utilizzarne un altro se non con grande disappunto!

E poi come non apprezzare queste persone che offrono gratuitamente uno strumento che, ai tempi di Explorer 6 e 7 non era nemmeno lontanamente paragonabile (nel senso che era migliore!) e che oggi fa da faro illuminante al quale anche il grande B. Gates si ispira? Wink
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nuovo avviso, questa volta per chi usa Explorer 6 (e siete ancora in molti su QualitiAmo...)
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Angelo_62
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 08/05/09 13:23
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Stregatto ha scritto:
Si, anch'io ho sentito un po' di pareri discordanti. Comunque nel dubbio...
Io uso sia Explorer che Firefox e mi trovo bene con entrambi. La differenza è che il secondo ha moltissime utility sviluppate apposta e gratuite quindi, alla fine, risulta avere una marcia in più.


Consideriamo che Firefox tra le moltissime utility ne ha una che apre i siti come se venissero aperti con Internet Explorer (IE TAB) e c'è la possibilità di far memorizzare quei siti che si devono(?) aprire con IE TAB. 8)

Chissà perchè molti siti ancora non sono certificati per aprirsi con tutti i browser esistenti... :cry:
_________________
Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.

Angelo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Tra l'altro per chi programma è mille volte più facile programmare per FF che per un browser assurdo come IE6!
Fai conto che il 99% delle eccezioni che vengono trattate nel linguaggio dei siti sono dovute proprio a IE6.

Io lo proibirei per legge! Twisted Evil

Visto che oggi anche IE è gratuito e aggiornabile all'ultima edizione disponibile, non si capisce come mai gli utenti non lo aggiornino e lavorino con un browser datato e che fa visualizzare male moltissimi siti...

Boh!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo ha scritto:
...Visto che oggi anche IE è gratuito e aggiornabile all'ultima edizione disponibile, non si capisce come mai gli utenti non lo aggiornino e lavorino con un browser datato e che fa visualizzare male moltissimi siti...

Boh!


Perchè non tutti sono upgrade-dipendenti, non tutti soffrono di "ossessione compulsiva" da ultima versione di SW, di browser, di social network, di telefonino, ecc.

Oggi c'è ancora gente, sembrerà strano, che usa il telefono per telefonare e IE per navigare in Internet senza preoccuparsi del fatto che la sua versione è peggiore di quella attualmente in uso (e allora!?) ma semplicemente usandola finchè "funziona".

Si dovrebbe poter adattare l'approccio "slow food" anche al resto della vita di tutti i giorni e al rapporto di questa con la tecnologia, ricordando che la tecnologia è il "mezzo" concepito per facilitarci la vita e non deve diventarne il "fine".

Ciacciao.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa ma qui non si tratta di essere upgrade-dipendenti o di avere atteggiamenti compulsivi ma semplicemente di vincere la pigrizia che ci impedisce di utilizzare gratuitamente uno strumento migliore di quello che abbiamo.

L'upgrade richiede pochi secondi, il browser è nettamente migliore e più si aspetta più "gap" ci saranno rispetto al modo di navigare in rete della maggioranza delle persone.

Proprio perché la tecnologia è un mezzo, personalmente cerco sempre di utilizzare il miglior strumento che posso avere a disposizione perché questo mi permette, tra le altre cose, di risparmiare tempo.

Poi, certo, ognuno fa come meglio crede, ci mancherebbe! Come diceva Deming: "non è necessario cambiare. Sopravvivere non è obbligatorio".

Ciao!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

smania di upgrade? quality explore 6 è stato rilasciato, mi pare, nel 2001 o giù di lì!!!! Shocked
alla faccia della smania da upgrade!

con i giusti rapporti temporali, sarebbe come se oggi te ne andassi in giro col calesse invece che con la macchina. certo passeresti per originale però, ecco, non so quanto il calesse ti sarebbe utile in autostrada.

ciao, vecchio mio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

bull ha scritto:
smania di upgrade? quality explore 6 è stato rilasciato, mi pare, nel 2001 o giù di lì!!!! Shocked
...


...ops, il tempo vola quando ti diverti!
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me il motivo giusto per aggiornare il browser pare il fatto che non è sicuro.

Va bene non vivere di aggiornamenti continui, non lo faccio nemmeno io, ma qui si parla di sicurezza e non sembra una manfrina dato che ne parlano molti paesi nel mondo e ne scrivono tutti i giornali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it