Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Altro che Qualità! Il record dell'inefficienza!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 10:47 am    Oggetto: Altro che Qualità! Il record dell'inefficienza! Rispondi citando

Un esempio pratico di Qualità applicata (o, forse, dovrei dire di NON Qualità applicata).

Dopo diversi andirvieni di documenti tra la Motorizzazione di Torino e la Motorizzazione di Roma sono finalmente riuscita ad avere il bollino con il cambio di indirizzo per la mia patente. Non ci hanno messo molto: solo 16 mesi!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Del resto già quando si avvia la pratica ti viene restituito un foglio da tenere allegato alla patente in caso di controlli dove c'è scritto che non si possono fare solleciti della pratica prima di 180 giorni (6 mesi!!).

Non c'è che dire, ci vorrebbe davvero un po' di pensiero snello in certi enti.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 11:38 am    Oggetto: Rispondi citando

E ti lamenti?
La Regione Lombardia continua a chiedermi di pagare il bollo di un'auto mai posseduta, non riconoscendo una sentenza di secondo grado di un tribunale della Repubblica Italiana!!!
VIVA IL FEDERALISMO!!!!!!!!!!!!
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia come siamo messi male!!! paura1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stefi, ma almeno hai reclamato formalmente, vero?
Se non lo hai fatto fallo subito!
:!:
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dario, secondo te? Wink

Faccio parte di quello sparuto gruppo di utenti/clienti che quando non è soddisfatto, reclama. Mi metto nei panni di chi vende un prodotto o eroga un servizio e penso che al loro posto sarei contenta di sapere che un mio cliente/utente non è soddisfatto di come ho lavorato. Basandomi su questo principio e in un'ottica di miglioramento continuo...PROTESTO!! Laughing
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non lo dubitavo!

La mia provocazione era per chi legge e magari poi si dimentica che se una cosa non va, si deve reclamare, perché magari (non è il caso nell'episodio che hai raccontato) chi eroga un servizio o fornisce un prodotto non sa o non si rende conto che qualcosa non va bene...

ok?
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io che sono un ottimista so solo che quando protesti con certi brontosauri sai che la cosa si ferma sul loro tavolo: non c'è modi di andare sopra... col pericolo di trovarci un tyrannosaurus rex!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ma quelli si sono estinti, per questo ho protestato! No eh? Sad
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it