Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Una passeggiata per individuare gli sprechi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 5:10 pm    Oggetto: Una passeggiata per individuare gli sprechi Rispondi citando

Sul blog di The Lean Way Consulting è stato pubblicato un guest post di Jamie Flinchbaugh che spiega come anche una semplice passeggiata per i reparti possa dare una mano ad individuare gli sprechi.

Voi applicate questa semplice regola nelle vostre realtà lavorative?

Traduzione.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avendo fatto la passeggiatrice per 10 anni in produzione ho capito l'importanza delle passeggiate (con uno stabilimenti da 10-12 navate da 300m di lunghezza ho scoperto che spesso mi facevo dai 10 a i 15 Km al giorno!)
Nel mio mestiere attuale (22 anni) passeggio un po' meno, ma adopero di più la testa (la vecchiaia sviluppa altri organi, rispetto alla giovinezza) e la passeggiata è diventato il mio strumento più importante. ... poi bisogna imparare a "vedere" non a "guardare" solamente: è questa la difficoltà maggiore.
Se poi non conosci almeno un po' le ragioni per cui si applicano le tecnologie/procedure che guardi, sarà dura che tu riesca a fare questo salto di qualità fondamentale. ...... se poi non applichi il pensiero laterale per trovare le soluzioni alle vaccate che vedi, sei totalmente perso.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it