Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

gestione aziendale e nord est
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Galli felici? Galli? pensa1

Hanno i galli felici?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
renato carraro
Apprendista forumista


Registrato: 01/12/09 13:27
Messaggi: 59
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aspetto altre risposte, poi Ve lo dico, però non sono queste.
Vado, ho tre verifiche strutturali, un pò di marcature ce, un brevetto, ed un marchio da depositare, vedete cosa succede quando manca "el paron"'
In cambio ho un sottofondo di musica classica, i profumi della cucina di mia moglie, che sta preparando una cena per stasera, Lei dovrebbe fare un blog di cucina, degli amici in internet, e la mia libertà che assieme a rispetto ed onestà, sono i miei 3 valori, sembra strano che che io sia un figlio del nord est, forse sono un "bastardo".
Ciao
_________________
in una mia vita passata ho perseguitato gli stupidi, adesso si stanno vendicando
Dichiarazione Conformità Marchio CE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dbosnjak
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 03/10/08 10:00
Messaggi: 140
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Renato, andiamo completamente d'accordo su tutto! Wink
Infatti, volevo dire nel mio intervento proprio che la cultura dell'impresa non esiste e non è mai stata insegnata da nessuna parte a nessun imprenditore.
E la mia è una chiamata agli imprenditori, che indica che la strada da seguire sarebbe quella (anche se adesso non lo è assolutamente...), capisca chi vuole capire tra gli imprenditori...
_________________
Uno standard che non è cambiato nell’ultimo mese è uno standard vecchio.
Taiichi Ohno
D. Bosnjak
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
renato carraro
Apprendista forumista


Registrato: 01/12/09 13:27
Messaggi: 59
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro apprendista, per queste ragione ed anche altre avevo iniziato la collana dei libretti per gli imprenditori, ma poi ho desistito.
Facendo una battuta sulla Tua conclusione : chi vuole intendere in tenda, ma forse questi vanno in tutti camper, fa più sior.
Ciao, e basta!!!!
_________________
in una mia vita passata ho perseguitato gli stupidi, adesso si stanno vendicando
Dichiarazione Conformità Marchio CE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Boh! Da "legare"? "Hanno legato i galli"?

La mia comprensione del dialetto veneto è "filtrata" da qualche radice trentina ma non lo parlo anche se provo a capirlo (con scarsi risultati visto che non ci azzecco...) Laughing
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
renato carraro
Apprendista forumista


Registrato: 01/12/09 13:27
Messaggi: 59
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto Very Happy
_________________
in una mia vita passata ho perseguitato gli stupidi, adesso si stanno vendicando
Dichiarazione Conformità Marchio CE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando


Bellissimo, devo ricordarmelo. Wink

E ora preparatevi psicologicamente per il quiz di domani! Come sempre lo troverete nella sezione "Le riflessioni di QualitiAmo".
Si parlerà di coppie e infedeltà...
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
renato carraro
Apprendista forumista


Registrato: 01/12/09 13:27
Messaggi: 59
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono un esperto
_________________
in una mia vita passata ho perseguitato gli stupidi, adesso si stanno vendicando
Dichiarazione Conformità Marchio CE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

renato carraro ha scritto:
sono un esperto


...di coppie o di infedeltà?
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente ....... una Toyota! (auris Diesel 2000), ma anche con Honda mi sono trovato benissimo , ma mai cilindrate grosse: non servono a niente se pensi che l'auto è solo un veicolo per muoversi.
Ciao Dario
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo, ti vedevo su una X7 o sul prototipo ancora mascherato della X9 Wink
Scherzi a parte, hai ragione, oggi una grossa macchinona per girare o in colonna o a medie tragiche è ridicolo, se non fosse che per moltissimi lo status symbol è davvero un must...
Grazie per non mandarmi al diavolo per le mie entrate sole1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
renato carraro
Apprendista forumista


Registrato: 01/12/09 13:27
Messaggi: 59
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Alla domanda di quality rispondo: di entrambi
Inserendomi tra Dario e Paolo, la mia parte razionale da loro ragione, però le cose meccaniche, tra cui i motori e le loro applicazioni, auto, moto ecc. possono avere un fascino che non dipende solo dallo status simbol.
Qualcuno può provare emozione anche solo sentendo il rombo di un motore, non solo andando a 250.
Vorrei chiedere a Dario se una bici super performante in materiali tecnologici, ha prestazioni molto superiori ad una normale, a parità di gamba e se lo lascia indifferente il solo guardarla, a me no, anche se non ha il motore.
Ciao e buona fine settimana
_________________
in una mia vita passata ho perseguitato gli stupidi, adesso si stanno vendicando
Dichiarazione Conformità Marchio CE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ultimo scritto di Renato che ringraziamo ancora una volta: Facciamo una pausa e una similitudine.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

renato carraro ha scritto:
Alla domanda di quality rispondo: di entrambi
Inserendomi tra Dario e Paolo, la mia parte razionale da loro ragione, però le cose meccaniche, tra cui i motori e le loro applicazioni, auto, moto ecc. possono avere un fascino che non dipende solo dallo status simbol.
Qualcuno può provare emozione anche solo sentendo il rombo di un motore, non solo andando a 250.
Vorrei chiedere a Dario se una bici super performante in materiali tecnologici, ha prestazioni molto superiori ad una normale, a parità di gamba e se lo lascia indifferente il solo guardarla, a me no, anche se non ha il motore.
Ciao e buona fine settimana

Renato, capito la domanda. Per fortuna qui sono un pochino competente...
Ho avuto la fortuna di esplorare il mondo delle mountainbike a fondo, anche progettando. La differenza tra un "cancello", le bici da 400 Euro diciamo ed una normale bella bici da 2000 (tralascio volutamente il settore high end che è solo per collezionisti o per "malati") è come la differenza tra un normale motore di una toyota corolla modello base bambino Wink ed una V6 o un V8 ben tregolato (visto che parli di rombo di motore).
Ma parli con un povero diavolo che fino al 2008 la bici la usava (oggi non corro più) per correre e in gara la distruggi (la mountainbike) e ti dura massimo un paio di stagioni (per questo dovevo restare sulla gamma fino ai 2000 euro). Non aveva senso e non lo ha tutt'ora investire 5000 o 6000 per poi buttare dopo due anni tutta la meccanica sfondata. A meno che sei un consulente del nord est che ne guadagna 10000 al mese (che per me azz, non è mai stato il caso Wink ) ok?
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Renato,
sai che ogni regione /paese ha i suoi sciogli lingua come il tuo/nostro i ga iga i gai ; te ne racconto alcuni
Intuu mo neo ghe noe nai noe (di genova: nel molo nuovo ci sono nove navi nuove). Ti che te tachet i tac, tachem i tac a mi! .... mi che te tache i tac a ti? , tachet a ti i to tac (milanese= traduzione evidente)
She sells sea shells at the Seichelles (americano: lei vende conchiglie alla Seichelles)
Da studenti , per far sbagliare ed arrossire le matricole femmine, (quando esisteva ancora la gogliardia, quella tosta che faceva fare le penitenze alle matricole) ingiungevamo loro di dire molto velocemente la seguente frase (provate!):"Andavo a carponi cogliendo foglioni, andavo a carponi foglioni cogliendo"
PS Ho scaricato i tuoi scritti e adesso me li leggo con calma, poi ti dico.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it