Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

futuro adepto (spero)

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giacomignoz
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/12/09 18:02
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 6:12 pm    Oggetto: futuro adepto (spero) Rispondi citando

Salve a tutti,
Mi chiamo Giacomo e purtroppo ancora non appartengo al vostro club.

Sono un laureando in ingegneria gestionale al politecnico di Torino in cerca di un buon argomento per la tesi (I livello).

Durante il mio tirocinio in azienda mi occupavo di gestione della produzione ma mi affascinava molto di più l'operato del responsabile della qualità e quindi dopo varie ricerche su google mi sono piantato sul vostro sito!

Mi sono un po documentato sulle miliardi di cose inerenti alla qualità e devo dire che mi piacerebbe sviluppare una tesi che ruoti intorno a tale argomento.

Chi meglio di voi potrebbe darmi qualche ottimo spunto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giacomo, benvenuto! Nessuna preoccupazione per il Q-club. Tutti i contenuti di QualitiAmo sono aperti a tutti e gratuiti. Per accedere al Q-club chiediamo solo un minimo di attività sul forum per dimostrare la buona volontà di costruire questa community riunita attorno all'argomento della Qualità.

Nel Q-club teniamo "lezioni" partecipate da tutti gli utenti abilitati. La prossima sarà subito dopo le vacanze di Natale quindi hai tutto il tempo di chiacchierare un po' con noi e di varcare la soglia per immergerti in questo mondo parallelo!

Per quanto riguarda l'argomento della tua tesi, se vuoi, puoi aprire un argomento specifico nella sezione "brainstorming" così cercheremo tutti di spremerci il cervellino per tirare fuori qualcosa di buono.

Che ne dici?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giacomignoz
Nuova recluta del forum


Registrato: 03/12/09 18:02
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
moonsweet
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 25/01/09 12:56
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giacomo!
Io sono prossima laureanda magistrale in Economia (Consulenza professionale per le aziende) e la mia tesi si intitola ' Convenienze economica e gestionale della certificazione ISO 9001 in un Caaf', nella quale parlerò della mia esperienza nella certificazione delle 35 sedi del caaf cgil della mia provincia.

Dato che, magari, non riesci ad avere un caso pratico da te svolto da inserire nella tesi puoi procedere in 2 modi:
- una tesi sulla qualità in generale, analizzando (in quanto ingegnere gestionale) la convenienza gestionale di un sistema qualità
- se hai qualche amico/contatto che possa fornitrni un caso inserisci quel caso ed analizzalo!

Spero di esserti stata utile! Se hai bisogno, comunque, sono a disposizione Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giacomo. Aspettiamo che lanci il brainstoming e poi proveremo a dirti qualcosa anche se è la prima volta che ci capita di dover scegliere l'argomento per una tesi. Caspita, che onore! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
renato carraro
Apprendista forumista


Registrato: 01/12/09 13:27
Messaggi: 59
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Giacomo, io sono stato uno dei primi laureati in organizzazione aziendale e gestione, all'epoca 1975 il CUOA era solo un'appendice di Ingegneria a Padova ed ho scelto questo che era solo un indirizzo all'interno di meccanica.
Mi sono occupato di gestione da sempre e di qualità dal 1995, ho a disposizione, sia materiale di qualsiasi tipo, sia un pò di esperienza pratica, avendo portato a certificazione decine di aziende, prima di decidere che è meglio parlare di gestione con obiettivi misurabili, piuttosto che di normative.
Da oltre 5 anni non mi propongo più come consulente di ISO 9001, ma semplicemente gestionale, e questo grazie al lavoro fatto da centinaia, forse migliaia di consulenti italiani, che hanno fatto delle norme ISO 9001 il più grande scempio di buone norme , che si potesse fare.
Nonostante questo credo nella validità delle norme ed ovviamente nei sistemi di gestione per la qualità, quindi mi metto a Tua disposizione per tutto quello che Ti protesse servire.
_________________
in una mia vita passata ho perseguitato gli stupidi, adesso si stanno vendicando
Dichiarazione Conformità Marchio CE
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it