Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Roberto Apprendista forumista
Registrato: 16/10/07 08:56 Messaggi: 52
|
Inviato: Mar Dic 18, 2007 5:04 pm Oggetto: Incendio e qualità |
|
|
Un paio di giorni fa c'è stato un piccolo incendio nel nostro magazzino. Niente di grave, fortunatamente!
Mi è venuto un dubbio: c'entra anche la qualità a causa delle infrastrutture non adatte? |
|
Top |
|
|
|
|
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Mar Dic 18, 2007 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Roberto, bella domanda...
fai l'esercizio: se sai ricostruire tutta la storia di quel che è bruciato, se sai recuperare la documentazione che avevi correttamente salvato, se non perdi tempo a ricostruire istoriati e documenti persi irrimediabilmente, allora significa che la qualità la gestisci...
attenzione solo alle procedure sulla sicurezza, se le avete integrate e le gestite in modo unitario con quelle di Q... vedi se sono a prova di "incendio"...
Per la gestione delle infrastrutture, vedi semplicemente come avete documentato a livello manuale e se avete procedure specifiche, cosa dicono.
L'incendio in sé è un incidente che capita anche nella caserma dei pompieri... Importante è intraprendere tutti i passi perché se ne capisca la causa e vi si ponga rimedio! Usa le tue belle procedure del miglioramento continuo se sono efficaci.
ciao
d |
|
Top |
|
|
Studio Delta Forumista di Qualità
Registrato: 22/10/07 15:31 Messaggi: 319
|
Inviato: Mar Dic 18, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe essere un problema di qualità se si trattasse di imperizia di chi lavora nel magazzino o di procedure non seguite.
C'è un rischio sicuro legato al prodotto o alle materie prime quindi potrebbe ripercuotersi sul cliente. Un'azione correttiva, dunque, è assolutamente necessaria nei due casi visti sopra. |
|
Top |
|
|
Roberto Apprendista forumista
Registrato: 16/10/07 08:56 Messaggi: 52
|
Inviato: Mer Dic 19, 2007 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Il problema è legato al personale e a procedure della sicurezza non rispettate.
Non avevo assolutamente pensato al rischio per il cliente, avete assolutamente ragione! |
|
Top |
|
|
diangel_al Amico/a di QualitiAmo
Registrato: 30/11/07 19:59 Messaggi: 199 Residenza: Teramo
|
Inviato: Mer Dic 19, 2007 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Studio delta ha assolutamente ragione! soprattutto se si dovesse evincere il non rispetto delle normative cogenti in materia di sucurezza sui luoghi di lavoro. _________________ Buona giornata a tutti.
Alessio |
|
Top |
|
|
|