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sharma Nuova recluta del forum
Registrato: 19/08/09 11:23 Messaggi: 17
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Inviato: Lun Set 14, 2009 11:18 am Oggetto: |
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ho definito credo in meglio gli indicartori sulla cs...
inizialmente avevo trovato un indicatore ponendo il numero dei reclami sul numero di test positivi, ma è un dato inutile...
tuttavia, chiccherando con il personale e con mio padre, mi sembra di aver capito che i reclami siano un'eventualità non troppo isolata e, soprattutto se mal gestiti, possano finire in una notevole perdita di tempo, denaro ed energie.
così ho aggiunto un indicatore sulle lamentele: ovvero il numero di reclami finiti "male" (l'azienda non è riuscita a "rimediare" e a soddisfare il cliente, così subentrano associazioni consumatori, avvocati etc etc...) sul totale di reclami.
un altro indicatore rimane quello dei questionari e delle "chiaccherate".
Per quanto riguarda il questionario sto studiando vari modelli per redigerlo in modo ancora più performante. per adesso sono propenso verso il modello Kano, che ne pensate?
Grazie dario per l'incoraggiamento...o almeno io ce l'ho sentito
per adesso mi sembra che l'organizzazione risponda bene alla ventata di novità (nuovi moduli per tenere in ordine i cantieri, per gestire gli aspetti critici, per tenere sotto controllo gli ordini e i tempi di consegna etc.).
Mi aiutano a capire se le novità snelliscono o intralciano, sono proponitivi, insomma per adesso sta andando alla grande!
La direzione poi è mio padre, quindi è "per forza" ben disposto
Ottime Cose |
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jjciava Apprendista forumista
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Registrato: 11/02/08 11:05 Messaggi: 67 Residenza: AL
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Inviato: Mer Set 16, 2009 11:54 am Oggetto: |
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giusto e totalmente corretto.
prodotti, produzioni, scarti ritardi delle commesse....
e via dicendo. Il tutto può essere assimilato ad un sistema qualità di organizzazioni che "creano o muovono" prodotti..
si parla poco, perchè ancora non sono così diffuse come le altre, di sistemi di organizzazioni di servizi, servizi socizli, alberghieri, studi di professionisti...
qualcuno ha in mente anche qualche buon indicatore per una struttura socio assistenziale??? |
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paola Amico/a di QualitiAmo
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Registrato: 28/11/08 17:22 Messaggi: 227 Residenza: monza e brianza
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Inviato: Mer Set 16, 2009 8:51 pm Oggetto: |
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di che tipo : casa di cura per anziani, assistenza minori, ecc.? |
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jjciava Apprendista forumista
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Registrato: 11/02/08 11:05 Messaggi: 67 Residenza: AL
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Inviato: Gio Set 17, 2009 8:48 am Oggetto: |
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casa di riposo per anziani |
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dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
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Inviato: Gio Set 17, 2009 10:26 am Oggetto: |
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JJ, nell'ambito di un progetto che ora è diventato un modello applicato a livello regionale, mi hanno coinvolto prima come auditore e ora nella commissione di certificazione di istituti per la presa a carico, sviluppo e cura di persone invalide (istituti sociosanitari medicalizzati e non, case protette e laboratori per invalidi gravi...).
Ho fatto anche diversi audit e ti potrei dare qualche informazione.
Se vuoi contattami per mail, ok?
non vorrei annoiare chi non ha a che fare con questo tipo di istituzioni.
ciaociao |
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giostacchio Nuova recluta del forum
Registrato: 15/03/10 09:53 Messaggi: 23
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Inviato: Lun Mar 15, 2010 10:02 am Oggetto: |
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Buongiorno, sono appena nato nel vostro mondo.
Avrei bisogno di alcune info relativamente agli indicatori.
E' necessario che questi siano gestiti via sftw o è possibile gestirli anche a livello cartaceo. Esiste una procedura che possa descrivere come gestire gli indicatori ?
ovvero quando e con chi si devono gestire ? Con la direzione ogni settimana, ogni mese, ogni sei mesi. ? che aspettative ci devono essere ? chi è il driver nella gestione ..ecc...ecc...
grazie |
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QualitiAmo - Stefania Moderatore
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Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26593
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Inviato: Lun Mar 15, 2010 10:19 am Oggetto: |
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Ciao giostacchio, benvenuto!
La norma ISO 9001 non dà indicazioni precise in merito a quello che chiedi, lasciando piena libertà alle organizzazioni di adottare i sistemi che preferiscono per gestire gli indicatori (SW o carta, tempistiche, ecc.)
Se non l'hai ancora vista, qui trovi la sezione del nostro sito tutta dedicata agli indicatori, mentre qui c'è la spiegazione dei requisiti della norma (punto 8.2.3, punto 8.2.4).
Se vuoi, dopo che ti sarai letto tutto, possiamo raffinare le domande e le risposte. Che ne dici? _________________ Stefania - Staff di QualitiAmo
ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA
IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO
HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO? |
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giostacchio Nuova recluta del forum
Registrato: 15/03/10 09:53 Messaggi: 23
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Inviato: Lun Mar 15, 2010 10:21 am Oggetto: |
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ok grazie ...mho, leggo ... |
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