![Indice del forum](templates/subSilver/images/logo_phpBB.gif) |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
miraggio Nuova recluta del forum
Registrato: 16/07/09 21:32 Messaggi: 6
|
Inviato: Dom Set 06, 2009 7:13 pm Oggetto: Certificazione senza gestione attività |
|
|
Mi trovo nella situazione di aggiornare un sistema qualità 9001 in vista dell'audit di sorveglianza a ottobre per una società che all'attivo non ha alcuna attività.
Cerco di spiegarmi meglio. A febbraio 2009 ha conferito attività e personale ad altra società, permane un solo dipendente e una persona al consiglio di amministrazione.
Cosa andranno a valutare gli ispettori in sede di audit? Quali azioni devono essere intraprese dalla società nell'ambito del sistema qualità, a parte l'aggiornamento dell'organigramma nominativo?
Grazie fin da ora.
Ciao |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
dario Enigmatico sorridente
Registrato: 27/11/07 16:30 Messaggi: 3701
|
Inviato: Dom Set 06, 2009 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Se la società è inattiva che motivo avrebbe di ricertificarsi?
La cosa più semplice è la rinuncia alla certififcazione.
Come scrivevi, che ci farebbe l'auditor? Niente politica, niente obiettivi, niente audit, niente riesame...
Non mi immagino una società di certificazione a rinnovare un certificato "fittizio"... |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Paoloruffatti Yoda
Registrato: 26/07/08 11:05 Messaggi: 4071
|
Inviato: Dom Set 06, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cosa seria sarebbe richiedere il passaggio della certificazione alla seconda società (in pratica un cambio di ragione sociale) a meno che nella vecchia società vuota rimangano le attività di direzione strategica: allora sarebbe un guaio: meglio rinunciare, come giustamente suggerite. |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
miraggio Nuova recluta del forum
Registrato: 16/07/09 21:32 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun Set 07, 2009 8:58 am Oggetto: |
|
|
Il conferimento ramo d'azienda è avvenuto in una azienda già certificata.
La società che ora è praticamente "vuota" ci tiene mantenere la certificazione. L'ente certificatore ha confermato che è possibile. Anche a mio parere è assurdo un audit sul niente, ma è così.
Un bel dilemma.... |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
KK King of Kuality
![](images/avatars/1966509517604b162e265c9.jpg)
Registrato: 23/04/09 14:36 Messaggi: 10266
|
Inviato: Lun Set 07, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
Penso che tu possa un audit su ciò che esiste, quindi penso alla documentazione, alle registrazioni, alle archiviazioni, alle macchine, alle manutenzioni, agli strumenti.
Le attività nuove non hanno valutazione...
Io la vedrei così _________________ Konsulente Kualità |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|