Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Monitoraggio per aspetti economici.....

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lisa
Nuova recluta del forum


Registrato: 10/07/09 15:14
Messaggi: 8
Residenza: cremona

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 8:55 pm    Oggetto: Monitoraggio per aspetti economici..... Rispondi citando

Buonasera a tutti!
Cari colleghi! Vorrei fare un monitoraggio(o una piccola statistica) molto semplice, una scheda dove inserisco dei dati dove posso sapere se la mia azienda dopo la certificazione è migliorata in tutti aspetti soprattutto economici, però non vorrei metterci dei dati quantitativi come totale di corrispettivi o quello che spendo con i fornitori, quale sarebbe la linea che potrei adottare secondo voi ?
Grazie!!!
_________________
Lislie Ikeda
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Lug 22, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Ti ha risposto Iaia qui.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Lisa
Nuova recluta del forum


Registrato: 10/07/09 15:14
Messaggi: 8
Residenza: cremona

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2009 5:29 pm    Oggetto: Ciao Iaia Rispondi citando

Ciao Iaia! Grazie per la risposta, dopo aver fatto la domanda forse ho trovato la soluzione per il mio caso.
Praticamente siamo dei consulenti che lavoriamo per imprese di servizi. E se come stiamo portando alla certificazione un piccolo ristorante, quindi per una realtà così, ho imposto degli obiettivi economici come progetto di miglioramento tipo in 6 mesi un aumento di 20% sul fatturato, e come controllare nessun modulo di registrazioni, e sì un controllo al momento, del corrispettivo per quando sarà fatto il riesame della direzione. Molto più semplice che complicare con statistiche che per questo locale sarebbe troppo macchinoso.
Grazie
_________________
Lislie Ikeda
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
2p71828
Qualità è precisione


Registrato: 31/10/08 17:43
Messaggi: 2750

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei sembrare un guru, ma personalmente mi trovo in disaccordo con la tua scelta

siamo sicuri che l'aumento del fatturato sia un obiettivo di miglioramento per la Qualità?
l'aumento del fatturato sarà un derivato indiretto dei tuoi piani di miglioramento (si spera).

Per un ristorante potresti pensare a qualcosa (informatizzazione/automazione) per diminuire i tempi di attesa per l'ordinazione e il conto, o diminuire le ordinazioni trascritte male.
Un bel corso di lingue per i camerieri così capiscono cosa vogliono i clienti

Una formazione e sensibilizzazione dei fornitori verso la qualità e la iso 9001 al fine di migliorare la qualità e la tracciabilità del prodotto in ingresso


Comunque mi viene un dubbio sugli indicatori che hai implementato e quanto il tutto sia coerente con la politica
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I documenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it