Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

miraggio...che diventi reale?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
miraggio
Nuova recluta del forum


Registrato: 16/07/09 21:32
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 9:56 pm    Oggetto: miraggio...che diventi reale? Rispondi citando

Ho conosciuto il sito per caso e ho letto qualcosina del forum, quindi non ho ancora avuto modo di "conoscervi".
Mi occupo (ma me ne occuperò ancora in futuro? mah...) di un sistema integrato qualità/ambiente seppure segua solo l'aspetto qualità. Fino a qualche mese fa affiancavo per la parte documentale il resp. qualità. L'azienda è in crescita, appena acquisito un ramo di azienda, settore servizi rivolti principalmente ai Comuni.
Ora mi trovo un manuale da riscrivere per adeguamento alla 9001:2008, integrazione con attività della sede acquisita e nessun supporto da parte del resp. qualità, perchè essendo anche della Direzione ha cose più importanti da seguire - parole sue. Seguo la qualità da tre anni, ma mai in prima persona nè per gli audit interni nè per decisioni competenti a Qualità. Unico corso seguito l'anno scorso per qualifica ad auditor interno. Da lì o capito la mia carenza nella conoscenza della norma (seppure l'esame l'abbia superato), mi sono messa a studiare a casa per conto mio, ora dedico il mio tempo libero del fine settimana ad aggiornare documenti e ad approfondire le cose (ovviamente tutto gratis e non ho messo a conoscenza l'azienda).
Mi sento un peso e una responsabilità addosso che ogni tanto, come oggi, mi sembra di scoppiare. Rivedere, modificare un manuale qualità senza un organigramma ancora definito è veramente frustrante. Sono lasciata a me stessa e nn riesco a capire a fondo il perchè. Non ho ancora chiaro quale sarà il mio ruolo alla fine di tutto. Alla sera fatico ad addormentarmi, i miei pensieri sono sempre al lavoro, non riesco più a godermi la famiglia e il mio tempo libero. Non voglio deludere le aspettative che probabilmnte hanno riposto in me.... ma che ne abbiano veramente riposto? Questo dura ormai da mesi e tutto questo per 1.100 euro al mese.... a volte penso chi me lo faccia mai fare. Aiuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 28/11/08 17:22
Messaggi: 227
Residenza: monza e brianza

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2009 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forza e coraggio!
Mi sembra di vedermi qualche annetto fa, lavorare proprio come te fino ad ammalarmi per 0 al tondo!
Devi vedere sempre il lato bello delle cose: almeno hai un lavoro, perchè di questi tempi non c'è molto in giro!
Intanto benvenuta e stai tranquilla che se hai domande in questo forum si fanno in quattro per aiutarti.
Se hai bisogno..........chiama pure!
Buona notte miraggio
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao miraggio, che bel nick che hai scelto!

Ci dispiace moltissimo leggere questi messaggi sconfortanti da parte di chi si occupa di Qualità e non riceve alcun supporto dai vertici. Non dovrebbe andare così! Evil or Very Mad
Purtroppo, però, se avrai la pazienza e la voglia di conoscerci scoprirai che la tua esperienza non è isolata e che, anzi, sono moltissimi i colleghi nelle tue stesse condizioni.

Paola, però, ha ragione: partiamo da un punto fermo che è quello di avere un lavoro. Da lì è tutto un costruire che sta soprattutto a te.
Benissimo, ad esempio, l'autoformazione perché quella non te la toglierà mai nessuno e farà parte per sempre del tuo bagaglio culturale e professionale.
Ti sembra poco con tanti "azzeccagarbugli" che ci sono in giro nella nostra professione?

Ciao, carissima e benvenuta tra noi! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
miraggio
Nuova recluta del forum


Registrato: 16/07/09 21:32
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 8:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, mi avete confortato. Ieri per me era una giornata proprio nera, oggi va già meglio.
Utilizzerò questo forum come spunto per imparare, prendere spunti e chissà che un giorno non possa contraccambiare.
Grazie ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao miraggio! hai davvero un bel nick, benvenuta e forza, su con la vita!! la qualità è una bella rogna ma è anche tanto divertente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cara miraggio. Ha proprio ragione lo staff. Io faccio la consulente e ti posso assicurare che ne ho conosciuti molti di RQ lasciati a loro stessi, senza nessuno che li supportasse "ai piani alti".

E' la norma da noi, infatti il nostro è tutto fuorchè un paese dove la qualità salta all'occhio, no? E' dalle piccole cose, purtroppo, che si percepisce il livello di civiltà, anche dal fatto che ai vertici ci devono stare persone capaci e in grado di sapere quello che vogliono. Invece...

Ma tu stai su col morale, ok?
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Se si parla di RQ abbandonati... non posso mancare!
presente all'appello! Wink

tante per usare una frase fatta, siamo tutti sulla stessa barca!
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Miraggio,

vai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene, devi solo continuare su questa strada.

Come lo so? Credo di poter dire che, bene o male, ci siamo passati un po' tutti e in molti qui hanno vissuto le tue stesse esperienze e vicissitudini.
Ma credimi arriverà il giorno in cui ricorderai questo periodo come un'intensa esperienza che avrà contribuito, coi suoi alti e bassi, a formare il tuo carattere professionale.

Cito due passi del tuo messaggio:
Citazione:
...Da lì o capito la mia carenza nella conoscenza della norma (seppure l'esame l'abbia superato), mi sono messa a studiare a casa per conto mio, ora dedico il mio tempo libero del fine settimana ad aggiornare documenti e ad approfondire le cose (ovviamente tutto gratis e non ho messo a conoscenza l'azienda).
...
non voglio deludere le aspettative che probabilmnte hanno riposto in me.... ma che ne abbiano veramente riposto?


Dalle tue parole si evince chiaramente:

- umiltà
- voglia di imparare
- senso del dovere
- responsabilità
- slancio al miglioramento e al raggiungimento degli obiettivi

...e il tutto a prescindere dai risultati attuali (economici e professionali) e dalle direttive "ufficiali" formalmente ricevute dal vertice.

Sono queste le caratteristiche di cui un leader dovrebbe essere fatto.

Tranquilla quindi ragazza, la strada è lunga e difficile, ma è quella giusta.

Datti solo del tempo e non angosciarti per le difficoltà attuali e per quelle che incontrerai, fa parte del gioco: è il mestiere che "entra".

Ciacciao.
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Dom Lug 19, 2009 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Miraggio, ma hai visto in pochissimo tempo quanti cari colleghi ti hanno scritto ?
Vedi che non tutto è nero!?
Dai che con i consignli che tutti qua ci passano riusciamo a motivarci e a raggiungere i nostri obiettivi.
forza forza forza!!!
Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mcservizi
Apprendista forumista


Registrato: 30/03/09 13:55
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2009 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Miraggio,
io prima di diventare consulente ero responsabile qualità in azienda.
La situazione era quella descritta da molti nei messaggi.
Mi sentivo come la particella di sodio della pubblicità facevo gli audit, risolvevo le nc riscontrate, aprivo e chiudevo le azioni correttive e scrivevo completamente il riesame della direzione.
Quindi forza e coraggio e mi raccomando...goditi la famiglia!!!!
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2009 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cara, benvenuta e fatti coraggio. Ci sono passata anch'io!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
miraggio
Nuova recluta del forum


Registrato: 16/07/09 21:32
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun Lug 20, 2009 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono veramente rincuorata dalle vostre risposte. Vi ringrazio tutti di cuore, siete molto carini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta... miraggio !
per quanto ci sarà possibile saremo tutti lieti di aiutarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paola
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 28/11/08 17:22
Messaggi: 227
Residenza: monza e brianza

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

e ben....tornato anche a te gibbo!
sei stato in vacanza? era un pò che non ti facevi vivo, eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mar Lug 21, 2009 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e ben....tornato anche a te gibbo!
sei stato in vacanza? era un pò che non ti facevi vivo, eh?


Grazie Paola...
riguardo alle vacanze... da metà maggio non c'è un fine settimana che non lavoro... adesso ci mancavano i bandi energia e le diagnosi energetiche... se non arriva il 7 agosto mi ricoverano :cry:

altro che vacanze ...

Voi ragazzi tutto bene ?

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it