Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Società di progettazione
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Sulla sicurezza del lavoro mi trovi pienamente d'accordo con te, Gibby, ci mancherebbe altro! Ma lì siamo in un ambito di legge mentre per la qualità il discorso è un po' diverso.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ce ne fossero come te, gibbosky

Io ne conosco tanti molto ma molto più preparati e bravi di me... Bull, e che credono nel loro mestiere...
Purtroppo di contro ci sono tanti improvvisati, che a fronte di zero ore di studio...si lanciano su campi che richiedono studi, riflessioni... anni passati in affiancamento a coloro quali sanno...
Se chiaramente dopo il business impone di certificare chiunque... allora facciamolo pure... ma alimentiamo i pacchetti preconfezionati...
Ammesso quindi che si certifica chiunque, forse un po' di tempo speso da un bravo consulente con la direzione e le altre funzioni...oltre al quadretto, potrebbe portare qualche dritta in più in grado di miglioarare l'azienda...

ciao Bull...ciao Stre'

P.S.

oggi mi inizia una settimana di verifica intera...fino a sabato su tre aziende diverse... la prima è già saltata causa febbre dell'aduditor ;/
Iniziamo bene... ed io che pensavo di potermi fare un fine settimana di relax totale :cry:
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Povero! Anch'io sono sulla stessa barca, sai? Periodo di grandi sforzi anche per me ma presto arriveranno le ferie!
Ah! Bravo per tutto quello che hai detto, ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
vinz
Apprendista forumista


Registrato: 02/05/08 10:42
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Non trovo nulla di male nel secondo libro.
Per quanto riguarda il primo, dipende tutto da come lo si usa: io non lo userei mai come "pacchetto pronto", anche perchè oltretutto siamo già certificati.
Però può essere utile come fonte di ispirazione relativa ad aziende con problemi presumibilmente simili ai propri, no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
LuciaV
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/05/09 03:49
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gibbosky! Ben ritrovato! Prendi il mio esempio per quanto riguarda i libri: io ho letto praticamente tutto quello che ho trovato in azienda (compresi libri che erano proprio l'ABC, il classico "for dummies") e ancora non sono contenta, infatti non mi stacco da questo magnifico forum e da tutti voi.

Non so se arriverò mai ad essere brava come voi ma di sicuro so che leggerò tutto quello che mi capiterà a tiro!

insegna1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

LuciaV ha scritto:

...

Non so se arriverò mai ad essere brava come voi ma di sicuro so che leggerò tutto quello che mi capiterà a tiro!



Io non so se, e quanto, siamo bravi, ma per certo so che non siamo più bravi di te...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LuciaV
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/05/09 03:49
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora diciamo che sono brava quanto eravate bravi voi quando eravate piccoli omini qualità che si approcciavano per la prima volta alla materia. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Così mi piace (molto) di più...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Lun Giu 15, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi,un umile consiglio da chi ha sicuramente qualche anno più di voi.Lavorate con competenza ed impegno come state facendo ed abbiate fiducia.Il futuro è nelle vostre mani ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo! Purtroppo non solo nelle nostre Umberto. Ci sono decisioni che risiedono nei piani alti dei palazzi e su cui noi possiamo ben poco se non cambiare Paese! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gibbosky
Forumista di Sicurezza


Registrato: 21/09/07 18:46
Messaggi: 1049
Residenza: Terni

MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Umberto,
è un consiglio che credo tutti noi qua seguiremo per quanto nelle nostre possibiltà... ormai posso dire che tra noi che frequentiamo il forum quasi dalla sua nascita c'è una sorta di amicizia...che rimane virtuale solo per motivi logistici (anche se spero che prima o poi venga meno questa situazione) posso confermarti che l'impegno di tutti nel loro lavoro è massimo...
Chiaramente tutti abbiamo dei limiti...quello che cerchiamo di fare scambiandoci opinioni qua dentro...è di spostarli qualche metro più in alto... più vivino a quella vetta che mai raggiungeremo... in ottica di miglioramento continuo Smile

Piacere di averti conosciuto... dicci qualcosa di te !

ciao

gibbosky
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
UMBERTO
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 31/05/09 21:45
Messaggi: 230

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottimo,il tuo atteggiamento,Gibbosky! il mio impegno è quasi esclusivamente "la qualita in sanità pubblica e privata convenzionata" e di conseguenza Accreditamento Istituzionale.Ho notato che raramente ne discutete,c'è qualcuno di voi che se ne occupa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Umberto, io ci sto lavorando in pieno, ma nel settore della formazione. Nella sanità purtroppo no.
ciao ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Studio Delta
Forumista di Qualità


Registrato: 22/10/07 15:31
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

No ma sono molto interessato all'argomento. Ci racconti qualcosa di più Umberto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Giu 18, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi rispondere, Umberto, apri per cortesia un'apposita discussione nel forum "La Qualità applicata" così puoi raccontarci diffusamente la tua esperienza in questo campo poco frequentato dagli utenti del forum.

Grazie! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it