Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Come trovare lavoro nell'ambito della qualità?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2007 12:07 pm    Oggetto: Come trovare lavoro nell'ambito della qualità? Rispondi citando

Ciao a tutti! E' un po' che vi leggo ma è la prima volta che scrivo.
Volevo farvi una domanda: mi sto avvicinando ora alla qualità e vorrei trovare lavoro in questo ambito.
Come mi consigliate di muovermi?

Un'altra cosa: secondo voi è necessario conoscere bene l'inglese per fare questo mestiere? Vedo che anche su qualitiamo vengono pubblicati molti articoli in questa lingua e io non me la cavo benissimo.
Mi potete dire, secondo la vostra esperienza, se è proprio così basilare conoscerlo?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brodo Primordiale
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 23/09/07 09:49
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puoi provare a mettere un annuncio su questo sito, c'è una sezione apposita. Poi potresti provare a lasciare il tuo nome presso l'Associazione Industriali della tua città e poi inizia pure a farti venire il callo sulle dita schiacciando tasti per scrivere i curriculum da mandare in giro! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Prova con dellecandele da accendere in chiesa, pterix!
Scherzi a parte, l'unica cosa da fare è accontentarsi, almeno all'inizio, di fare tanta gavetta anche come stagista.
Una volta fatta un po' di esperienza potrai puntare alle aziende più grandi o a quelle più motivate a utilizzare la qualità come mezzo e veicolo per crescere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente avrete notato che sull'homepage è presente una nuova sezione: "Le proposte di lavoro".
Non sarà moltissimo ma è comunque un inizio.
In bocca al lupo a tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro nel bellissimo campo della Qualità. Laughing
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

A ma certo che siete incoraggianti! Ma è così terribile trovare lavoro nel campo della Qualità?
Spero proprio di no perché è una cosa che mi interessa moltissimo.
Per il moderatore di QualitiAmo: ho visto la nuova sezione e l'ho trovata interessantissima! Speriamo che, prima o poi, qualche annuncio sia quello giusto per me!
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

pterix ha scritto:
A ma certo che siete incoraggianti! Ma è così terribile trovare lavoro nel campo della Qualità?
Spero proprio di no perché è una cosa che mi interessa moltissimo.
Per il moderatore di QualitiAmo: ho visto la nuova sezione e l'ho trovata interessantissima! Speriamo che, prima o poi, qualche annuncio sia quello giusto per me!


Non è tanto terribile trovare lavoro nell'ambito della qualità, quanto trovarlo e basta, nel paese in cui viviamo. Certo è che quando l'economia non è florida e gli imprenditori non ragionano mai a media/lunga scadenza, la qualità è uno dei primi settori che penalizzano. Sbagliando, naturalmente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo che così me lo spaventate questo povero nuovo adepto della qualità! Very Happy
Niente paura: il mestiere è bello. E' difficile, quello sì, ma alle difficoltà ti dovrai abituare se davvero vuoi percorrere questa strada. Per una persona entusiasta che incontrerai lungo il tuo cammino se ne materializzeranno alemno una cinquantina che considerano il tuo lavoro una perdita di tempo! Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

solo una cinquantina? Sei stata fortunata, collega!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Tranquilla Stregatto! Non mi lascio intimorire tanto facilmente, ho la testa dura io!
Intanto grazie a tutti per i consigli, vi terrò informati!
Top
Profilo Invia messaggio privato
daraku
Nuova recluta del forum


Registrato: 15/01/08 17:54
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora non credo sia difficile trovare lavoro nel campo della qualità, bisogna vedere però cosa si vuole fare. Se si cerca lavoro come responsabile qualità in qualche piccola azienda è molto difficile, invece se si prova l'attività di consulente magari con degli agganci giusti, ci si può avvicinare in questo campo più facilmente.

L'opportunità di stage è difficile, te la offrono solo a certe condizioni e se sei laureato da poco tempo. Io fortunatamente ne faci uno in una multinazionale, ma non mi servì a molto, infatti rimasi disoccupato per + di 1 anno, mandando curriculum a destra e a manca.

Oggi col senno di poi, decido di lanciarmi in questo campo ed anche se non ho molta esperienza pratica, ho la certezza di 2 società che devono certificarsi, e quindi carpediem Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo! Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi stai risollevando il morale, Daraku! Tutti mi dicono che è una follia iniziare da consulente. :cry:
Come hai fatto a procurarti gli appoggi giusti se non sono troppo indiscreto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it