Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Diamo voce ai nostri clienti
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 10:38 am    Oggetto: Diamo voce ai nostri clienti Rispondi citando

Su BizManual potete leggere un articolo dal titolo: "Helping Customers Find Their Voice".

Questa è la versione tradotta in italiano con il traduttore automatico di Google.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora su BizManual potete leggere un altro articolo sull'argomento dal titolo: "The Voice of the Customer Is the Sound of Success".

Questa è la versione tradotta in italiano con il traduttore automatico di Google.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono sempre molto interessanti gli articoli che ci propone lo Staff, bisognerebbe solo avere il tempo di leggerli, approfondirli, commentarli...

Ma fare ciò con le sole "sbirciatine" al sito durante l'orario d'ufficio è impossibile.

E farlo nello ore del tempo libero è moralmente sbagliato.

...allora come fare?
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dobbiamo "postarne" di meno? Laughing
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Staff non fare il furbo (anzi la furba)...

Sai bene che il problema non è quello. E chi conosce il problema sa anche la soluzione (o almeno alcune diverse possibili soluzioni).
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Pendiamo dalle tue labbra, Quality...cosa suggerisci?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Veramente io dicevo che se (tu) conosci il problema allora conosci (tu) anche la soluzione (o almeno alcune delle possibili soluzioni).

Io, come "Cliente" ho solo la possibilità di definire i miei (del cliente) requisiti/attese:

1 - ricevere informazioni su argomenti inerenti Qualità e Miglioramento (e questo c'è).
2 - Dedicare del tempo per la lettura e apprendimento di quanto ricevuto (e questo dipende dal Cliente, cioè dal sottoscritto)
3 - Commentare i contenuti di quanto letto, sia con chi l'ha trasmesso (Staff) sia con gli altri riceventi (e questo dovrebbe svolgersi nel forum)
4 - Trarre da quanto sopra, soprattutto dal punto 3), i necessari spunti affinchè diventi un momento di vera formazione.
5 - Applicare quanto appreso in tali momenti di formazione condivisa, nella propria realtà aziendale.

Quindi va tutto bene?
Forse...


mi viene in mente un aforisma:

"Se vedi un bisogno... soddisfalo."

di Rodney Copperbottom, dal film animato "Robots"
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Quindi mancherebbe un momento di confronto sul forum? Ma noi postiamo gli articoli qui proprio perché c'è la possibilità di interagire, altrimenti li pubblicheremmo in aree apposite sul sito. Sad

Avete necessità di essere maggiormente stimolati? E' questo? Ma non possiamo obbligarvi con la frusta a leggere e a commentare! Rolling Eyes

Ok, sii spietato...cosa non stiamo capendo? Embarassed
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma no, ma no... non mancano assolutamente momenti di confronto all'interno del forum.

Fuori dal forum invece...
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

La pizza! Laughing
Ok, Quality ce la mangeremo noi torinesi, che ne dici? 8) Però gli altri non si arrabbiano, vero?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma non che non si arrabbiano, vero?
_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo di no...tutto tace, nessuna protesta. sole1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

no, no. nessuna protesta. basta che dopo la tappa in piemonte lo staff faccia tappa in liguria (una regione a caso), lombardia, sicilia, sardegna, molise.
se volete continuo e fisso le date Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 8:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Bull: paura1

Quality: ma possiamo rubarti l'aforisma per la frase di apertura di lunedì? E' proprio carino! Anzi, te lo rubiamo e basta! Laughing
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Staff ma di noi milanesi ti dimentichi per la pizzata? pianto23
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La Qualità applicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it