Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Salve a tutti :)

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Matt92
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2025 10:41 am    Oggetto: Salve a tutti :) Rispondi citando

Mi presento, mi chiamo Matteo, ho 32 anni e mi sono iscritto in questo forum per cercare di comprendere nel migliore dei modi come poter applicare la mansione di IA all'interno dell'azienda dove lavoro. Sono assunto come impiegato da 3 anni in una piccola realtà lavorativa di circa 10 persone nel settore metalmeccanico, ed e' dai primi giorni di lavoro che l'azienda, oltre ad avermi assegnato mansioni che riguardano ASPP, DataEntry e disbrigo generale di pratiche, mi ritrovo anche a compilare delle documentazioni che riguardano il monitoraggio dei processi per la ISO 9001.
L’azienda ha già in possesso una certificazione, e il mio DL vorrebbe che facessi anche l’IA, infatti prima di assumere me, negli uffici erano presenti due figure professionali che seguivano tutte le pratiche ISO.
All'inizio non ci capivo una “mazza”, sia per inesperienza nel settore, ma anche perche’ le informazioni che ricevevo dal mio DL non erano per nulla esaustive. Con il passare del tempo e con varie informazioni ottenute frugando sul web e anche sul vecchio materiale già presente, mi sono accorto che quello che stavo compilando (e che tutt’oggi compilo) sono dei file per monitorare alcuni processi che, da quel poco che ho compreso, ogni settore aziendale dovrebbe compilare. Mi sbaglio?
Insomma, ad oggi mi ritrovo in alto mare, perché sempre leggendo nel web, l’IA dovrebbe essere una figura professionale indipendente che non dovrebbe avere influenze all’interno dei processi aziendali.
Sto pensando di acquistare un corso che riguardi la ISO 19011 per comprendere nel migliore dei modi questa figura professionale ma il mio dubbio piu’ grande è anche cercare di riuscire ad applicarla in azienda se faccio anche altre mansioni.

Qualche consiglio? Nel frattempo frugo il forum per cercare qualche domanda e risposta interessante.
Un saluto a tutti 😊

Profilo Invia messaggio privato
Michele Mig
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2025 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto! Cosa intendi per IA?
dante.3d
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Lun Feb 10, 2025 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao benvenuto,
siceramente anche io sono curioso di sapere cosa sia IA
Ispettore Autorizzato?
Inteligenza Artificiale?
uhmmmmm
Matt92
Nuova recluta del forum

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2025 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.
Scusatemi, l'Audit Interno. Smile
dante.3d
Apprendista forumista

MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2025 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

eeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mai ci sarei arrivato... muro1
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2025 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Matteo e benvenuto. Sul sito (ma anche sul forum) trovi molto materiale sugli audit.
Parti da qui.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: