Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Delusa e Demotivata

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Miri
Nuova recluta del forum


Registrato: 27/08/24 10:28
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar Ago 27, 2024 10:44 am    Oggetto: Delusa e Demotivata Rispondi citando

Ciao a tutti,
per motivi "personali" mi presenterò come Miri e da 4 anni mi occupo (o forse mi occupavo?!) di Qualità in una realtà metalmeccanica.

Amavo e amo tutt'ora il mio lavoro ma ormai da mesi sono stata completamente demansionata...il mio lavoro si limita a ricerche sul web per formazione personale, circa una volta a settimana "barrare i fogli da riciclo" e più raramente mi occupo delle scartoffie della Qualità...non siamo molto strutturati, quindi il Sistema è abbastanza lineare e l'impegno è di qualche ora a settimana.

Seguo ormai da un paio di anni il forum e l'ho trovato utilissimo sia per una formazione personale sia per prendere qualche spunto qua e là Smile
Ho paura di non poter più trovare nuove e stimolanti opportunità per la mia crescita... a voi più esperti chiedo: quali (se ci sono, ovviamente!) competenze possono rendermi "appetibile"? Io mi occupo solo di ISO 9001 e soprattutto della burocrazia, quindi sono un po' limitata...

Attendo Vs. preziosi consigli e vi auguro una buona giornata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26610

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2024 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Miri, benvenuta!

Prima di tutto non demoralizzarti, non è il caso. Questo bellissimo lavoro ti offre grandi possibilità di crescita perché, se lo svolgi e te lo lasciano svolgere bene, hai contatti diretti con l'intera organizzazione e questo significa poter imparare da tutti e in molti campi diversi.

Dici che ti hanno ridotto le mansioni ma non se c'è un motivo particolare per tutto questo. Per quanto l'azienda possa essere poco strutturata, infatti, c'è sempre ampio spazio ovunque per migliorare! Perché non provi tu a proporre un miglioramento che possa portare reali vantaggi all'azienda? Assicurati, però, che sia fattibile in breve tempo, con poche risorse e che i cambiamenti siano visibili. Ne sono certa, con un po' di studio e di analisi, troverai facilmente quello che fa per te.

Non so quanta esperienza tu abbia, leggendoti direi che sei giovane. Questo significa che puoi usare il tuo tempo libero all'interno dell'azienda per fare un po' di autoformazione (il sito di QualitiAmo, non solo il forum, è pieno di articoli che puoi leggere per formarti). Se vuoi maturare nuove competenze, hai solo l'imbarazzo della scelta dato che parliamo di altri sistemi di gestione (ambiente e sicurezza), di competenze manageriali, ecc.

Fatti una domanda: se potessi scegliere tu come portare avanti il tuo lavoro, da dove inizieresti? Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3561
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2024 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Miri!
A naso ti dico di valutare, e, se puoi, di cambiare aria!

Ha tutta l'aria di essere un ambientino tossico, che purtroppo conosco bene, in cui la Qualità è compito tuo, da tenere in piedi un qualcosa da far vedere, "che poi dopo le cose le facciamo noi come vanno fatte, che sono XX anni che facciamo il nostro prodotto e servizio... Tu pensa alle carte...".
E' così?

Il problema è AZIENDALE non "tuo e soltanto tuo".
Se riesci, cambia. Prima lo farai, meno male starai.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it