Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1719, 1720, 1721 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2020 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per riprendere il discorso de ilcomico9, a me tempo fa capitò che dopo un anno di lavoro a tempo determinato mi avessero chiamato al giovedì per dirmi che venerdì sarebbe stato il mio ultimo giorno di lavoro.

Capita... occorre avere le spalle grosse e uscire sempre a testa alta. Smile
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2020 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Per riprendere il discorso de ilcomico9, a me tempo fa capitò che dopo un anno di lavoro a tempo determinato mi avessero chiamato al giovedì per dirmi che venerdì sarebbe stato il mio ultimo giorno di lavoro.


Mi ricordo! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2020 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno. Ci proviamo. BUONgiorno. annuisce1
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gianmarco
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 10/10/17 12:06
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2020 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Per riprendere il discorso de ilcomico9, a me tempo fa capitò che dopo un anno di lavoro a tempo determinato mi avessero chiamato al giovedì per dirmi che venerdì sarebbe stato il mio ultimo giorno di lavoro.

Capita... occorre avere le spalle grosse e uscire sempre a testa alta. Smile



mi aggiungo anch'io alla lista...avevo già timbrato, ero nel piazziale che rispondo ad un whatsup...il mio titolare di allora mi bussa sul finestrino per dirmi che il giorno dopo sarebbe stato l'ultimo giorno di lavoro...e che capiva se fossi rimasto a casa senza venire...che comunque mi avrebbe pagato il giorno come avessi lavorato....naturalmente non sono andato a lavorare il giorno dopo...ed il giorno ne l'ha pagato come ferie..brutto pezzente che non è altro....
_________________
Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. (Friedrich Nietzsche)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gianmarco
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 10/10/17 12:06
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2020 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:
Buongiorno. Ci proviamo. BUONgiorno. annuisce1


il buon è sopravvalutato però dai oggi sono arrivato a mezzogiorno per bestemmiare tutti i santi del paradiso...va beh andrò all'inferno
Mad Mad
_________________
Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. (Friedrich Nietzsche)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2020 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianmarco ha scritto:
mi aggiungo anch'io alla lista...avevo già timbrato, ero nel piazziale che rispondo ad un whatsup...il mio titolare di allora mi bussa sul finestrino per dirmi che il giorno dopo sarebbe stato l'ultimo giorno di lavoro...e che capiva se fossi rimasto a casa senza venire...


Ma roba da pazzi...ma come si fa? dubita11
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ilcomico9.
Apprendista forumista


Registrato: 26/05/20 12:13
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2020 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi; mi sono preso un paio di giorni lontano dal PC. Comunque mi hanno silurato in un modo onestamente imbarazzante.

Al di là delle tempistiche, che va beh, infami e basta. In pratica la mia responsabile mi ha fatto un grande elenco di miei difetti, sia professionali (che non ho praticamente mai parlato con il gruppo di superiori) sia umani e personali (sono una persona chiusa e che non è in grado di dialogare nè di accettare le critiche).

Dopo aver sentito tutto questo bel riassunto, ecco la perla '' nonostante tutto, io ho visto un grande miglioramento ma non ci sono soldi per assumerti; possiamo fare un altro contratto di stage e basta. Bisogna contare che prima di te dobbiamo assumere Giuseppina (nome di fantasia per la nipote di uno della famiglia) e quindi due assunzioni non possiamo farle".

Della serie: sono stato un tappabuchi mentre aspettavano che la nipotina (che veniva una volta a settimana in azienda per fare due test in laboratorio) si decidesse ad andare a lavorare da loro. Io me lo sentivo che volevano prendere lei, ma così spudoratamente é stato uno schifo. Zero considerazione di tutto il mio lavoro, tra cui tutti quelli inerenti a un grande post audit di un importante cliente. Se non avessi fatto nulla io, quelli manco sapevano da che parte cominciare. Il tutto senza uno straccio di insegnamento o formazione.

Potete immaginare come potevo sentirmi... Ma la chicca finale è arrivata un'ora dopo. Lei arriva in ufficio e mi dice che ha cambiato idea e che voleva chiudere lì il contratto e niente prolungamento!

Boh, io posso capire tante cose e farmi tanti esami di coscienza, ma penso di non essermi mai sentito così preso per il culo come in quel giorno.

Me ne sono andato senza dire nulla, ma al primo boomer che mi viene a dire che noi giovani non abbiamo voglia di lavorare lo tiro sotto con la macchina.

Fine del riassunto Mad
_________________
Venerdì notte un comico è morto a New York
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2020 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

ilcomico9. ha scritto:
Dopo aver sentito tutto questo bel riassunto, ecco la perla '' nonostante tutto, io ho visto un grande miglioramento ma non ci sono soldi per assumerti; possiamo fare un altro contratto di stage e basta.


L'hanno permesso e lo fanno. Lo schifo legato alla gestione degli stage è proprio questo.

Il significato di un periodo di lavoro come questo per un giovane avrebbe anche parecchio senso se le aziende li usassero per il motivo per cui sono stati creati. Invece sono diventati solo sfruttamento legalizzato dei ragazzi e questo, francamente, fa abbastanza schifo. E lo dico pur sapendo tutte le oggettive difficoltà alle quali sono sottoposti i datori di lavoro perché, per ciò che riguarda questa questione, si naviga davvero nel torbido.

Cosa ti devo dire? Da una parte, ovviamente, mi dispiace moltissimo per le modalità e per il periodo che non è dei più rosei, dall'altra - però - mi sento proprio di dire che non hai perso niente. Ovvio che la cosa scocci ma cerca di tirare dritto per la tua strada e di non perdere nemmeno un secondo in più per ripensare a questa vicenda. Mi pare proprio che non ne valga la pena.

ilcomico9. ha scritto:
al primo boomer che mi viene a dire che noi giovani non abbiamo voglia di lavorare lo tiro sotto con la macchina.


Sai cosa sto notando? Che ci stiamo arroccando sempre di più sulle categorizzazioni per semplificare una realtà che, invece, è ogni giorno più complessa. "Vecchi" contro "giovani", uomini contro donne, tecnici contro commerciali e così via. Questa cosa un po' c'è sempre stata ma, ultimamente, si sta davvero esacerbando e la trovo semplicemente demenziale. Ci sono giovani che hanno voglia di lavorare e altri che non ce l'hanno, proprio come succede con i più anziani.

Prima di criticare a sproposito e di fare la figura del tipico avventore da bar che deve dire la sua su tutto, bisognerebbe almeno sapere di cosa si parla nello specifico, perché ogni persona è diversa da un'altra e cercare di ricondurla forzatamente a una categoria enorme come "vecchi" o "giovani" è davvero così idiota che non si spiega come mai tanti lo facciano.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2020 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace un sacco, sono stati proprio delle merde.
L'unica consolazione che ti posso dare è una considerazione che nasce dall'esperienza personale di chi come me ci è già passato in mezzo a queste cose: se deciderai di proseguire su questo cammino (ma probabilmente sarà valido qualsiasi strada tu decida di seguire) se oggi questa esperienza la vivi molto male e in maniera ovviamente negativa, domani rimarrà un'esperienza dalla quale trarre insegnamenti e crescita personale.
E' l'unica cosa a cui può servire.
Coraggio, dalle parole lette qui sembri una persona abbastanza in gamba da saperti rialzare in fretta e trovare una tua giusta e dignitosa collocazione.
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2020 11:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io sono stata licenziata alle 17.25 con fine giornata lavorativa alle 17.30... Confused

Ilcomico.. Capisco che sia uno smacco e che in questo momento un problema economico. Ma purtroppo queste situazioni sono un vantaggio poi dopo. Lo scoprirai man mano, ma meglio uscirne prima possibile..

Buona seconda metà di settimana quasi preferiale...
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Lug 29, 2020 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

E dopo i consigli di due vecchie volpi della qualità, uno scritto alle 11 e 20 di sera, l'altro alle 11 e 30, forse il comico si farà qualche domanda e ci penserà due volte a proseguire con questa carriera Very Happy
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2020 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Leggendovi uno dopo l'altro devo proprio dire che il mondo del lavoro sta diventando sempre più brutto. dubita11

Comunque buongiorno!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gianmarco
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 10/10/17 12:06
Messaggi: 811

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2020 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

daje ragazzi/e...siamo ancora tutti qua ed in piedi...diciamo che quello che abbiamo passato ci ha aiutato a forgiare il carattere…
_________________
Occorre sbarazzarsi del cattivo gusto di voler andare d'accordo con tutti. (Friedrich Nietzsche)
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2020 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianmarco ha scritto:
daje ragazzi/e...siamo ancora tutti qua ed in piedi...diciamo che quello che abbiamo passato ci ha aiutato a forgiare il carattere…


Questo è vero. Sono le difficoltà che fanno crescere, non i periodi positivi. Certo, però, che di certo schifo se ne farebbe volentieri a meno... Rolling Eyes

Buongiorno a tutti.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2020 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto delle disavventure del comico, giustamente furente. Questo non ha nulla a che fare con la Qualità, se la nipotina era ragioniera finiva in amministrazione.

Questi sono gli imprenditori italiani nelle PMI. La regola, non l'eccezione. Aprire gli occhi e fare un bagno di realtà puo' servire.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1719, 1720, 1721 ... 1804, 1805, 1806  Successivo
Pagina 1720 di 1806

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it