Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Mi presento

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
base_b
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/04/08 14:00
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2009 4:22 pm    Oggetto: Mi presento Rispondi citando

Buona giornata a tutti!
Sono Barbara, ho quasi 30 anni e da una decina lavoro nell'ambito della qualità, gli ultimi sei come Responsabile del sistema Qualità.

Oltre a questo, come hobby, ho un piccolo allevamento a conduzione familiare di Cavalier King, sempre gestito nell'ottica della soddisfazione del cliente! Laughing
www.lacasadimaia-cavalierking.it

Frequento il forum e ricevo la newsletter da sempre... ho trovato tutto così preciso ed interessante che non ho mai sentito la necessità di dire la mia...

In questi anni ho tentato di attuare un SGQ utile nella mia azienda (prima fine a se stesso, senza alcuna velleità di miglioramento). Si cominciano a vederne i risultati, e questo mi fa immensamente piacere.
Come ogni inizio anno sto stilando obiettivi ed indicatori per l'esercizio in corso, quest'anno vorrei analizzare meglio l'area commerciale-vendite, che visto il periodo di congiuntura a mio parere dovrebbe essere misurata meglio.
La direzione mi ha sempre "imposto" di misurare il Lead Time e i ritardi di consegna come indicatori del servizio. Io posso essere solo in parte d'accordo. Il Lead time lo posso interpretare come strumento per la valutazione degli "accordi commerciali" col cliente (se imposta date di consegna che ci mettono l'acqua alla gola, visto che evadiamo il 95% degli ordini in 48 ore) ma i ritardi secondo me misurano la produzione-logistica più che la sfera commerciale!

Avete consigli su indicatori? I dati necessari li potrei reperire anche abbastanza facilmente...

Grazie
Barbara
Top
Profilo Invia messaggio privato
Stregatto
Donna di qualità


Registrato: 21/09/07 10:41
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Barbara, benvenuta!
Hai iniziato giovanissima a lavorare nella qualità e hai maturato una bella esperienza. La tua voce ci sarà sicuramente utilissima qua sul forum. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

bello il tuo allevamento barbara! non sapevo nulla di questa razza prima di imbattermi nel tuo sito. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
base_b
Nuova recluta del forum


Registrato: 08/04/08 14:00
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Stregatto, gentilissimo! Wink

Bull, anch'io l'ho scoperta casualmente su internet qualche anno fa, ma da allora non concepisco più la mia vita senza una manciata di cavalier che mi zompettano intorno festanti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Simo
Forumista di Alta Qualità


Registrato: 22/10/07 09:55
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bella immagine, Barbara! Adoro i cani... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
oryonechenobi
Nuova recluta del forum


Registrato: 20/01/09 15:46
Messaggi: 19
Residenza: siracusa

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 4:48 pm    Oggetto: mi presento Rispondi citando

RGQ DI UNA DITTA DAL 1991 NON PROPRIO COME HOBBY MA QUASI. MI AVVICINO AL QUESTO FORUM XKE POCO è IL TEMPO DEDICATO DALLE PICCOLE AZIENDE ALL'ARGOMENTO X POTER PRENDERE SPUNTI VALIDI
GRAZIE A TUTTI X LA FUTURA COLLABORAZIONE
_________________
slowquality
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Mar Feb 17, 2009 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dato che base_b l'abbiamo già salutata nel suo primo post, accogliamo e diamo il benvenuto a oryonechenobi.

Bello il motto "slow quality". Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it