Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la notte porta consiglio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LeOnida
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/06/19 17:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2019 10:23 am    Oggetto: la notte porta consiglio Rispondi citando

ciao a tutti.. sono nuovo da queste parti..ho da poco preso l'attestato di tecnico specializzato in Gestione per la Qualità, fortunatamente ho trovato lavoro subito e da meno di un mese sono dipendente in un azienda di forniture di servizi, come addetto per la qualità, la mia azienda ha la necessità di conformarsi alla ISO 9001.
premetto che questo lavoro mi piace tantissimo e il mio obbiettivo è diventare responsabile della qualità
questa notte ho pensato..come si può gestire al meglio la giornata?? o meglio, come posso strutturare la mia giornata?? Si può dividere in sezioni il mio lavoro in modo tale da poterlo gestire nelle 8 ore giornaliere?
avendo migliaia di cose a cui pensare è normale perdere la concentrazione e confondersi.
Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto il mio stesso problema e se facesse qualcosa per risolverlo..io ho pensato a creare una programmazione giornaliera del lavoro, però non so da dove partire.
si accettano consigli Smile
Grazie a tutti
_________________
LeOnida
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2019 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto!
Intanto complimenti per la passione, per l'entusiasmo e per il tuo nuovo lavoro.
Il primo suggerimento che mi sento di darti è questo: cambia il punto di vista. Non lavorare sulla giornata di 8 ore ma sugli obiettivi.
Fare il responsabile qualità ti metterà di fronte a giornate in cui gli imprevisti e i lavori non pianificati saranno la maggioranza rispetto a quelli che avevi in mente, per cui lavorare sulla giornata di 8 ore sarebbe quasi impossibile, rischieresti di dover riprogrammare ogni volta le cose.

Parti dai lavori standard, dai progetti di lungo periodo, dai lavori che sai di dover portare a termine in un certo periodo: stimi le ore o le giornate necessarie e crei un gantt o almeno una serie di check point che devi rispettare.

Il resto lo incastri in mezzo a questi lavori fissi, secondo me solo così puoi avere un orizzonte temporale dei tuoi obiettivi e la confidenza di poterli soddisfare.
_________________
Konsulente Kualità


L'ultima modifica di KK il Gio Set 12, 2019 1:23 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/04/19 09:32
Messaggi: 56
Residenza: Forum di Qualitiamo

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2019 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao LeOnida, ti ho tolto la tag importante in quanto decidiamo noi le priorità con cui gestire i topic principali.
Spero comprenderai.
Grazie per la collaborazione e benvenuto!
_________________
Sostituto moderatore - Staff di QualitiAmo


ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO

Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2019 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie al preziosissimo collega e ciao anche da parte mia.
Hai provato a fare una ricerca sul sito con le parole "time management"?

Queste sono solamente alcune delle pagine suggerite:

Il time management
Time management: questione di buone abitudini
Gestire il tempo per migliorare la vita
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mar Set 17, 2019 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto benvenuto.
per l'organizzazione Stefania ha detto cose sacrosante. Io quello che faccio spesso è tenere in vista le mail da gestire e archiviare quanto prima quelle gestite. In questo modo ho una scaletta promemoria che mi fa balzare subito all'occhio anche le tempistiche e quanto sia passato come tempo.

Spesso aiuta più smarcare piccoli lavoretti durante il giorno, quando magari hai le interruzioni principali tra telefono e colleghi e tenere i lavori più corposi negli orari più tranquilli (appena entrato, quando stanno uscendo i colleghi, pausa pranzo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2019 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

rhox ha scritto:
Io quello che faccio spesso è tenere in vista le mail da gestire e archiviare quanto prima quelle gestite. In questo modo ho una scaletta promemoria che mi fa balzare subito all'occhio anche le tempistiche e quanto sia passato come tempo.


SANTA SUBITO!

E' quello che faccio sempre anche io e pensavo di avere qualche problema asd
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2019 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io lavoro così da anni e non mi sono praticamente mai persa nulla o arrivata in ritardo per causa mia.
invece avevo 1 collega che aveva vietato alle sue sottoposte di archiviare le mail, ma obbligatoriamente dovevano lasciarle tutte nella posta in arrivo. Puntualmente si perdevano di tutto perché hai voglia a mettere bandiere, promemoria, ecc..
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2019 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
rhox ha scritto:
Io quello che faccio spesso è tenere in vista le mail da gestire e archiviare quanto prima quelle gestite. In questo modo ho una scaletta promemoria che mi fa balzare subito all'occhio anche le tempistiche e quanto sia passato come tempo.


SANTA SUBITO!

E' quello che faccio sempre anche io e pensavo di avere qualche problema asd


Io mi stupisco che si possa lavorare in un altro modo... Wink
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LeOnida
Nuova recluta del forum


Registrato: 12/06/19 17:44
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Gio Ott 10, 2019 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate il ritardo non ero pratico del sito e pensavo non ci fossero risposte..
comunque andando avanti ho scoperto che il corso che ho svolto per oltre 6 mesi non mi ha preparato abbastanza al lavoro per obiettivi.. e tutto quello che sto facendo per me ha un organizzazione tutta nuova..spero di avere presto un feedback di come sta procedendo il mio lavoro..al momento sono soddisfatto..grazie a tutti per le risposte..
_________________
LeOnida
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it