Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla macchinetta del caffè
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1598, 1599, 1600 ... 1810, 1811, 1812  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea Fuga
Forumista di Alta Qualità

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2018 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:

Direi di sì. Ho chiuso i regali di Natale

No! Non ci credo! Mitica!

Io sono ancora in alto mare (leggasi: devo ancora pensare di concepire l'idea di fare un regalo a chicchessia! :D
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2018 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

in effetti aggiornare i sistemi nel weekend del black friday è da denuncia! arrabbiato01
rhox
Forumista classe "oro"

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2018 1:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

È fatto per i propri clienti... Cosi sono obbligati a comprare italiano sul territorio e non fare i fighi con i siti esteri... Aiutiamoci a casa nostra!! non parlo1
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2018 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea Fuga ha scritto:
No! Non ci credo! Mitica!

Scherzi? Io prima di fine novembre sono sempre in un porto sicuro per evitare la ressa natalizia! Wink

KK ha scritto:
in effetti aggiornare i sistemi nel weekend del black friday è da denuncia! arrabbiato01

Più che altro è da Totò e Peppino... Rolling Eyes

rhox ha scritto:
È fatto per i propri clienti... Cosi sono obbligati a comprare italiano sul territorio e non fare i fighi con i siti esteri... Aiutiamoci a casa nostra!! non parlo1

Ma anche i siti nostrani partecipano...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rhox
Forumista classe "oro"

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2018 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

QualitiAmo - Stefania ha scritto:

rhox ha scritto:

Ma anche i siti nostrani partecipano...

Era una battuta mal riuscita che riprendeva gli slogan del periodo..
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2018 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

rhox ha scritto:
Era una battuta mal riuscita che riprendeva gli slogan del periodo..

Ah ecco, non avevo mai sentito lo slogan quindi non ho capito la battuta...porta pazienza! Rolling Eyes

Buongiorno!
rhox
Forumista classe "oro"

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2018 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi ho ricevuto 2 risposte TOP da fornitori per 2 NC segnalate: in entrambi i casi fatte le analisi riscontro valori superiori a quelli dichiarati in scheda tecnica..
ovviamente entrambi mi dicono che non fanno quell'analisi di routine e che non sanno cosa dirmi. quando gli ho chiesto in base a cosa avessero determinato il valore i miei occhi hanno letto..

1- abbiamo determinato quel valore in base alla bibliografia, che comunque dice che per la quantità di perossidi in quella matrice è accettabile da 0,5 a 8. noi come valore medio abbiamo messo 2,2

2- io ho commercializzato il prodotto preso dal mio fornitore, che si sta interfacciando con il suo broker olandese che sentirà il suo fornitore in Indonesia su come mai i solfiti sono 56 al posto di <10>10 nel mio prodotto li devo dichiarare in etichetta: quindi sono a rischio richiamo prodotto perchè mi hai detto che solfiti non ne avevi e non hai controllato se era vero o meno...
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2018 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Bello iniziare la giornata leggendo cose del genere... Mad

Buongiorno!
Slender Man
M.A.S.P.

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2018 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

rhox ha scritto:
oggi ho ricevuto 2 risposte TOP da fornitori per 2 NC segnalate: in entrambi i casi fatte le analisi riscontro valori superiori a quelli dichiarati in scheda tecnica..
ovviamente entrambi mi dicono che non fanno quell'analisi di routine e che non sanno cosa dirmi. quando gli ho chiesto in base a cosa avessero determinato il valore i miei occhi hanno letto..

1- abbiamo determinato quel valore in base alla bibliografia, che comunque dice che per la quantità di perossidi in quella matrice è accettabile da 0,5 a 8. noi come valore medio abbiamo messo 2,2

2- io ho commercializzato il prodotto preso dal mio fornitore, che si sta interfacciando con il suo broker olandese che sentirà il suo fornitore in Indonesia su come mai i solfiti sono 56 al posto di <10>10 nel mio prodotto li devo dichiarare in etichetta: quindi sono a rischio richiamo prodotto perchè mi hai detto che solfiti non ne avevi e non hai controllato se era vero o meno...

ok, pero' - scusa - proprio parlando di "risk-based-thinking" se io ho un rischio di richiamo per affidare tutto a un fornitore con una filiera cosi' dietro le spalle (e poi perche' in Pakistan nulla? cos'ha che non va il Pakistan?) dovrei pensare di investire due soldini per dei controlli a campione, qualcosa... altrimenti è tutto un passapaperino di fiducia mal riposta da gente che non vuole spendere a gente che non vuole spendere, nella speranza che il piu' serio e il piu' ricco sia il capannonaro dello Sri Lanka che occupa la prima casella di questo gioco dell'Oca Morta.
MZorzy
Forumista di Qualità

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2018 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno.

oggi chiama uff.accettazione di cliente dicendo che è arrivato del materiale senza ddt. il magazziniere sà nulla, ma dopo mezz ora salta fuori che è stato l altro a caricare al traspostatore un pallet in piu.
due anni sotto iso9001, procedure di carico e scarico, packing lista da firmare O la merce non deve entrare in area spedizioni, magazziniere formato... ma ha combinato il "guaio" un alto e amen finita li come fosse successo nulla .
Slender Man
M.A.S.P.

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2018 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ieri riunione con capetta amministrativa che si lamentava del fatto che alcune procedure impongono un aumento dei costi, e se i nostri costi aumentano non siamo piu' competitivi sul mercato.
Ho chiesto di cominciare da lunedi' a gestire tutti i flussi di cassa in nero, con enorme vantaggio per la competitività, o di spiegarmi per quale motivo non lo facessimo.
Forse l'ho convinta.
Pero' per lunedi' non ce la facciamo, forse da dopo le feste. Cool
rhox
Forumista classe "oro"

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2018 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Slender Man ha scritto:
rhox ha scritto:

ok, pero' - scusa - proprio parlando di "risk-based-thinking" se io ho un rischio di richiamo per affidare tutto a un fornitore con una filiera cosi' dietro le spalle (e poi perche' in Pakistan nulla? cos'ha che non va il Pakistan?) dovrei pensare di investire due soldini per dei controlli a campione, qualcosa... altrimenti è tutto un passapaperino di fiducia mal riposta da gente che non vuole spendere a gente che non vuole spendere, nella speranza che il piu' serio e il piu' ricco sia il capannonaro dello Sri Lanka che occupa la prima casella di questo gioco dell'Oca Morta.

Infatti io mi faccio le analisi a campione sulle materie prime.. Solo che a quanto pare lo faccio solo io.. O ho una sfiga pazzesca nel beccare il lotto problematico e nei campionamenti gli altri no (ma ci credo poco). Notare che io la pago 15 euro e il risultato è in tempo reale quindi non stiamo parlando di investimenti
Ma non ho voce in capitolo sui fornitori..
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2018 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

In tutto questo io penso alla tristezza di chi sta in fondo alla catena e si trova il problema.

Qualità? Mah!
QualitiAmo - Stefania
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2018 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno un po' sottotono stamattina. Caffé?
rhox
Forumista classe "oro"

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2018 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!!

Qualche litro di caffè!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 1598, 1599, 1600 ... 1810, 1811, 1812  Successivo
Pagina 1599 di 1812

Vai a: