Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
emanuela.giarin Nuova recluta del forum
|
Inviato: Mer Ago 29, 2018 11:52 am Oggetto: Situazione delicata in tema di mansionari |
|
|
buongiorno a tutti
dove lavoro si è venuta a creare una situazione delicata. io mi occupo di qualità. il process owner è anche preposto alla sicurezza. Al momento non fa nè l'uno nè l'altro ma vuole farmi le scarpe
vorrei capire come tracciare un documento, e registrarlo, in modo tale che risulti la sua repsonabilità in tema di sicurezza creando un documento che dimostri che la gestione della qualità nno può prescindere dall abuone pratiche di laboratorio, senza apparire "cattiva".
mi servono le parole ad hoc o meglio riferimento cogenti specifici. c'è qualuno che può dirmi su cosa mi devo basare? a parte leggere le buone pratiche di laboratorio, legge 81 ecc
grazie |
|
Top |
|
 |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3575 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Mer Ago 29, 2018 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Basta definirlo nell'Organigramma. Sia per l'organigramma funzionale, che per quello della Sicurezza con la definizione dei Preposti.
Vedi ovviamente il tutto con la Direzione.
PS: brutto ambiente e brutta situazione. Valuta se trovi di meglio. |
|
Top |
|
 |
Gianmarco Forumista di Alta Qualità
|
Inviato: Mer Ago 29, 2018 1:39 pm Oggetto: |
|
|
sly_1982 ha scritto: |
|
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Mer Ago 29, 2018 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Per "preposto alla sicurezza" cosa intendi?
Se l'incarico è quello di RSPP, deve essere definito sulla base di termini di legge ben specifici, con corsi dedicati annuali e rinnovi di incarico ufficiali.
Se l'incarico è quello di interfacciarsi con un RSPP esterno e sbrigare solo le questioni burocrative secondo sue direttive, non ci sono particolari obblighi o requisiti da dover tenere conto.
E poi cosa intendi con "vuole farmi le scarpe"?
Vuole farti mandare via facendoti fare un brutto lavoro o vuole prendersi la qualità lasciandoti la sicurezza? |
|
Top |
|
 |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Mer Ago 29, 2018 3:53 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuta Emanuela. |
|
Top |
|
 |
emanuela.giarin Nuova recluta del forum
|
Inviato: Mer Ago 29, 2018 4:17 pm Oggetto: |
|
|
si, è un RSPP. farmi le scrpe significa che vuole il mio ruolo
purtroppo d'accordo con direzione....
si certo , intergro nell'organigramma: è la cosa più evidente e corretta da fare
grazie |
|
Top |
|
 |
Gianmarco Forumista di Alta Qualità
|
Inviato: Mer Ago 29, 2018 5:50 pm Oggetto: |
|
|
emanuela.giarin ha scritto: | si, è un RSPP. farmi le scrpe significa che vuole il mio ruolo
purtroppo d'accordo con direzione....
si certo , intergro nell'organigramma: è la cosa più evidente e corretta da fare
grazie |
Se la direzione coincidesse anche con la proprietà direi che è giunto il momento di guardarsi in giro con la giusta celerità! |
|
Top |
|
 |
jk83 Apprendista forumista

|
Inviato: Mer Ago 29, 2018 8:23 pm Oggetto: |
|
|
sly_1982 ha scritto: | Basta definirlo nell'Organigramma. Sia per l'organigramma funzionale, che per quello della Sicurezza con la definizione dei Preposti.
Vedi ovviamente il tutto con la Direzione.
Concordo in pieno! |
|
Top |
|
 |
|