Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

GMW 4700

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Donni996
Nuova recluta del forum


Registrato: 04/07/18 20:30
Messaggi: 1
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2018 6:44 pm    Oggetto: GMW 4700 Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea e sono un novello di questo sito... Smile
Spiego brevemente come sono atterrato qui: la mia azienda si sta certificando e sinceramente il primo approccio con normative e scartoffie varie non è stato semplice e come ovvio mi sono adoperato per cercare suggerimenti o consigli pratici su come affrontare la situazione.
A questo punto chiedo se qualcuno ha mai avuto a che fare con la normativa GMW 4700.
Il mio dubbio principale riguarda la documentazione che devo dare al mio cliente una volta che mi ordina un nuovo pezzo. In questo caso il cliente mi ordina 10000 pezzi di un codice e mi richiede in corpo dell'ordine il PPAP del particolare. Interpretando la normativa e avendo come richiesta del cliente solo il PPAP non devo eseguire test per Chimical Approval e Applicator Approval (ditemi se sbaglio). Il cliente peṛ è straconvinto che io gli devo la prova dei cicli di corrosione ma secondo la tabella presente nella normativa GMW4700 non è richiesta dai test necessari per il PPAP. Qualcuno sa spiegarmi gentilmente se è possibile una cosa del genere e se ha effettuato gia il test dei cicli di corrosione e per quanti giorni lo ha applicato.
Informandomi sul test so che 1 ciclo dura 1 giorni e a me richiede una resistenza di 48 e 96 giorni(piu di tre mesi!!!!!!!!!!)
Sicuri di qualche risposta, spero, ringrazio tutti e saluto
Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2018 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Intanto benvenuto, Andrea!
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rhox
Forumista classe "oro"


Registrato: 05/05/15 12:57
Messaggi: 2134
Residenza: Prov. Torino

MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2018 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it