Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore

|
Inviato: Gio Mar 22, 2018 11:22 am Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: | Si spostano avanti vero? |
Sì. Così la mattina io ripiombo nel buio per ore...
Andrea Fuga ha scritto: | L'ora legale si dice faccia risparmiare energia elettrica. |
Nasce per questo motivo.
Andrea Fuga ha scritto: | il disagio è quel giorno, per il resto sono contento che il sole d'esatet tramonti alle 21 o giù di li (adesso che ho una terrazza poi...  |
Sì, la maggioranza delle persone non la soffre ed è più felice di avere una giornata lunga verso la sera. Io, purtroppo, appartengo alla minoranza che soffre il cambio dell'ora per settimane e che, adorando le primissime ore del giorno, si perde un po' di luce.
KK ha scritto: | Sì l'avevo sentito anche io che era per il risparmio energetico però tanto quello che non consumi la mattina lo consumi la sera o viceversa. |
Ma le nostre abitudini si sono spostate verso una sera sempre più lunga e una mattina breve, per cui un risparmio per la maggioranza c'è... |
|
Top |
|
 |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Gio Mar 22, 2018 12:02 pm Oggetto: |
|
|
QualitiAmo - Stefania ha scritto: | KK ha scritto: | Sì l'avevo sentito anche io che era per il risparmio energetico però tanto quello che non consumi la mattina lo consumi la sera o viceversa. |
Ma le nostre abitudini si sono spostate verso una sera sempre più lunga e una mattina breve, per cui un risparmio per la maggioranza c'è... |
Probabilmente, io però non cambierei mai la corsetta serale delle 18.30 con il sole ancora alto e caldo al posto dell'uscita lavorativa invernale che pare mezzanotte.
O la pedalata crepuscolare assieme a mio figlio...
Insomma, mi fa sentire più vivo
EDIT: e poi proprio perchè tendiamo a serate sempre più lunghe, allungare la luce serale potrebbe far risparmiare, no? 
L'ultima modifica di KK il Gio Mar 22, 2018 12:06 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Mar 22, 2018 12:06 pm Oggetto: |
|
|
KK ha scritto: | Probabilmente, io però non cambierei mai la corsetta serale delle 18.30 con il sole ancora alto e caldo al posto dell'uscita lavorativa invernale che pare mezzanotte.
O la pedalata crepuscolare assieme a mio figlio...
Insomma, mi fa sentire più vivo |
Sì, è quello che ho scritto. La maggioranza vuole una serata più fruibile (soleggiata) e una mattina più "corta", quindi se è più buia poco importa.
Lo so che è una guerra persa, sono in minoranza!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 23, 2018 8:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti. Finalmente anche qui col sole!  |
|
Top |
|
 |
Andrea Fuga Forumista di Alta Qualità

|
Inviato: Ven Mar 23, 2018 10:00 am Oggetto: |
|
|
Buon giorno!
E buon Venerdi! :) |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Ven Mar 23, 2018 10:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao, dopo aver letto l'intro a mio figlio mercoledì sera, ieri siamo arrivati a leggere una piccola scaramuccia tra orchi e nani ed è rimasto un pochino impressionato... mi sa che il momento magico della lettura del libro dovrà essere rimandato...  |
|
Top |
|
 |
#34 Veg-Quality

Registrato: 20/12/11 16:09 Messaggi: 4064 Residenza: Sotto al Monte Grappa
|
Inviato: Ven Mar 23, 2018 10:27 am Oggetto: |
|
|
Venerdì....ieri sera ho finito il corso di filosofia e mi dispiace, vabbè, capiterà altro... |
|
Top |
|
 |
sly_1982 Maestro Oogway

Registrato: 24/10/12 08:28 Messaggi: 3575 Residenza: Provincia di Brescia
|
Inviato: Sab Mar 24, 2018 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Buongiornooooo!
Ci sono ancora. Scusate la lunga assenza. E le lunghe assenze.
Buon weekend e buona Settimana Santa a Tutti! |
|
Top |
|
 |
rhox Forumista classe "oro"

Registrato: 05/05/15 12:57 Messaggi: 2134 Residenza: Prov. Torino
|
Inviato: Sab Mar 24, 2018 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti..
sono senza internet grazie alla "qualità" di lavoro degli operatori telefonici che a metà marzo 2018 hanno disattivato offerta e numero fisso a ME in base ad una raccomandata datata 2 febbraio 2017 del precedente titolare dell'utenza..
Quindi dovrò attendere che mi diano nuovo numero, riattivano offerta e vengano a cambiarmi il modem.
Vi lascio la chiavetta per lunedì!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 26, 2018 7:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao Sly! Come stai? Buona Pasqua anche a te se non ci sentiamo prima.
Rhox, grazie per la chiavetta. Su chi gestisce la telefonia, invece, c'è poco da dire visto che sento riportare spessissimo esperienze negative.
Io sono uscita dal tunnel cambiando operatore e adesso mi trovo molto bene ma alcuni miei amici si trovano malissimo, quindi è davvero un terno al lotto. |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Mar 26, 2018 9:03 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
oggi vi chiedo un consiglio che non ha nulla a che fare con la qualità.
Se doveste pubblicizare un libro che sapete essere un potenziale "crack" (come su usa dire oggi) e trasversale (quindi leggibile da chiunque, non di genere), che tipo di canale comunicativo consigliereste? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 26, 2018 10:09 am Oggetto: |
|
|
Si dice ormai che Facebook sia il top.. Anche ora dopo la crisi non penso cambieranno così tanto le logiche...
Come tutte le pubblicità su internet devi affidarti a uno bravo che indicizzi bene la pagina |
|
Top |
|
 |
KK King of Kuality

|
Inviato: Lun Mar 26, 2018 10:14 am Oggetto: |
|
|
Sì, questo era già in preventivo.
Pensi non ci siano alternative valide? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 26, 2018 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Quando cerco qualche titolo interessante spesso vado lì.. Ho trovato in giro poche alternative valide.
vero che cerco per lo più fantasy dove il pubblico è più ristretto. Non so come siano messi i forum.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mar Mar 27, 2018 7:47 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti.
KK, per il libro credo che dipenda molto dall'argomento trattato. Se è qualcosa di tecnico meglio costruirsi una pagina ad hoc e indicizzarla per benino. Chi cercherà per parole chiave, troverà il libro.
Nel caso di un romanzo non saprei. I canali tradizionali sappiamo come funzionano e di alternative valide al momento credo non ce ne siano. |
|
Top |
|
 |
|