ACSQ
NOME O RAGIONE SOCIALE:
ACSQ S.r.l.INDIRIZZO:
Sede Legale: Ripa di Porta Ticinese, 39 – 20143 Milano
Sede Operativa: Via Giovanni Costantini, 38 – 19124 La Spezia
Sede Operativa: Via della Resistenza, 113 - 20090 Buccinasco (MI)
TELEFONO:
Tel: 0258320936e-mail:
info@acsq.itSkype:
acsqsrlChi Siamo
ACSQ Srl è un Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA (Ente Unico di Accreditamento Italiano).
Accredia è firmatario degli Accordi MLA e dello European Cooperation for Accreditation (EA) per la certificazione di Sistemi di Gestione.
Si veda: Membri dell'European Accreditation
ACSQ è accreditato con Accredia per lo schema SGQ (ISO 9001) nei settori IAF/EA 17,18,19,24,29,31,32,33,35,37,39.
ACSQ emette certificati per tutti gli schemi e tutti i settori avvalendosi di collaborazioni con partner esteri accreditati in ambito MLA.
I certificati ISO9001 emessi da ACSQ, tramite i suddetti partner, nel settore IAF/EA 28 (settore delle costruzioni), sono validi anche ai fini del conseguimento delle attestazioni SOA, secondo le recenti disposizioni del presidente dell’ANAC.
Perché certificarsi con noi
Competenza: I nostri Auditor (Ispettori) sono esperti di settore qualificati
Efficacia: La fase di valutazione dei requisiti della Norma di riferimento (Standard Internazionale) avviene in maniera concreta, per verificare che questi siano utili per l’efficacia del Sistema valutato. Le eventuali osservazioni o non-conformità vengono identificate, registrate e comunicate in maniera comprensibile per lo staff dell’azienda.
Alta qualità del servizio ad un giusto prezzo: La nostra offerta economica tiene conto della realtà dell’azienda, delle esigenze e delle eventuali difficoltà legate all’andamento del mercato.
Per questo valutiamo le concrete necessità dell’azienda, e proponiamo un prezzo economico e vantaggioso. Per le organizzazioni che abbiano meno di dieci dipendenti, ad esempio, abbiamo previsto sconti speciali che consentano loro di restare sul mercato senza spendere cifre troppo elevate.
Certificazione
Certificazione ISO 9001
- Permette di ottimizzare le risorse produttive dell’azienda
- Permette di migliorare le prestazioni dell’azienda (rispetto a concorrenti non certificati)
- Migliora l’immagine dell’azienda (verso i propri clienti e/o azionisti)
- Ottimizza e rende più facile la gestione e favorisce un risparmio economico nel tempo
- È un requisito necessario per poter partecipare ad importanti gare d’appalto
A chi si rivolge
La ISO 9001 è rivolta a qualsiasi azienda che voglia migliorare e rendere più facile la propria gestione (riducendo gli sprechi di tempo) e migliorare la propria immagine e reputazione.
Inoltre, è compatibile con altri Standard Internazionali quali la ISO 14001 (ambiente) e la ISO 45001:2018 (salute e sicurezza sul lavoro).
Certificazione ISO 14001
- Migliora la gestione dei rischi e degli impatti ambientali
- Riduce il verificarsi di incidenti ambientali
- Riduce i costi di assicurazione per Responsabilità Civile
- Permette di accedere a finanziamenti agevolati, concessi da Regioni e Province
A chi si rivolge
La ISO 14001 si rivolge a qualsiasi azienda che voglia migliorare e rendere più facile la propria gestione a livello di impatto ambientale, e migliorare la propria immagine e reputazione.
Inoltre, è compatibile con altri Standard Internazionali quali la ISO 9001 (qualità) e la ISO 45001:2018 (salute e sicurezza sul lavoro).
Certificazione ISO 45001:2018
- Migliora la gestione dei rischi in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro
- Permette di ridurre il numero di infortuni e di conseguenza riduce i tempi di inattività/disservizi
- È una Garanzia di affidabilità riconosciuta dai propri clienti e/o azionisti
- Permette di ridurre nettamente i costi di assicurazione per Responsabilità Civile
- Permette di ridurre il premio assicurativo INAIL
A chi si rivolge
La ISO 45001:2018 si rivolge a qualsiasi azienda che voglia migliorare e rendere più facile la propria gestione a livello di Salute e Sicurezza sul Lavoro, e migliorare la propria immagine e reputazione.
Inoltre, è compatibile con altri Standard Internazionali quali la ISO 9001 (qualità) e la ISO 14001 (ambiente).
Certificazione UNI/PDR 125:2022
Trovate un intero articolo pubblicato qui su QualitiAmo sul nostro accreditamento per la certificazione delle organizzazioni secondo la UNI/PDR 125:2022
Formazione
Perché sostenere un Corso con noi
Competenza: I nostri Docenti sono esperti di settore qualificati, ed offrono una competenza tecnica e normativa elevata.
Efficacia: L’insegnamento è concreto e procede per obiettivi. È finalizzato alla comunicazione di tutti gli aspetti “chiave” della Norma di riferimento (Standard Internazionale). La preparazione dei corsisti viene monitorata costantemente durante il corso: per ogni tema trattato vi è una fase di dibattito, volta a chiarire ogni eventuale dubbio o chiarimento del corsista. In questo modo, al corsista è garantito un efficace percorso di crescita.
Alta qualità del servizio ad un giusto prezzo: La nostra offerta economica tiene conto della realtà dell’azienda, delle esigenze e delle eventuali difficoltà legate all’andamento del mercato. Per questo valutiamo le concrete necessità dell’azienda e del suo personale, e proponiamo una formazione ad un prezzo economico e vantaggioso.
Corso per Auditor Interno – Standard ISO 9001 (Qualità)
Il corso illustra i principi delle norme di riferimento per acquisire una conoscenza approfondita delle metodologie per la conduzione degli audit, migliorando le competenze per una corretta pianificazione, organizzazione, comunicazione e chiusura dell'audit.
L’analisi delle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 19011 consentirà ai partecipanti di avere elevate conoscenze e capacità in materia di Sistema di Gestione Qualità, per poter gestire in modo facile e con successo i molteplici aspetti dello Standard, e condurre efficacemente gli audit interni (ed analizzarne e gestirne i risultati).
A chi si rivolgeIl corso è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di approfondire le tematiche affrontate dalla norma UNI EN ISO 9001:2008 e formare personale interno all’azienda capace di pianificare e condurre audit per la Qualità, conformemente ai requisiti della norma UNI EN ISO 19011:2012.
Particolarmente indicato al personale dell’azienda che necessita di avere un grado di preparazione superiore, per poter gestire con efficacia i molteplici aspetti del Sistema di Gestione Qualità (specificamente focalizzato su di un approccio per processi). Contenuti del Corso
- La UNI EN ISO 19011:2012 e i requisiti degli Audit
- Programmazione, preparazione e pianificazione degli audit
- Aspetti tecnici per la conduzione degli Audit
- Rapporti di non conformità e azioni correttive
- Stesura del rapporto di audit e presentazione dei risultati
- I requisiti e le competenze degli auditor
- Uso e predisposizione delle Checklist
- Verifica Finale (esame finale di valutazione del grado di preparazione del corsista)
- Consegna degli attestati (al superamento dell’esame)
Verrà rilasciato un Attestato accreditato ACSQ Training & Development Centre© per la partecipazione al corso, a seguito del superamento dell’esame finale.
Corso per Auditor Interno – Standard ISO 14001 (Ambiente)
Il corso illustra i principi delle norme di riferimento per acquisire una conoscenza approfondita delle metodologie per la conduzione degli audit interni, migliorando le competenze per una corretta pianificazione, organizzazione, comunicazione e chiusura dell'audit.
L’analisi della norma UNI EN ISO 14001:2004 consentirà ai partecipanti di avere elevate conoscenze e capacità in materia di Sistema di Gestione Ambientale, per poter gestire in modo facile e con successo i molteplici aspetti dello Standard, e condurre efficacemente gli audit interni (ed analizzarne e gestirne i risultati).
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di approfondire le tematiche affrontate dalla norma UNI EN ISO 14001:2004 e formare personale interno all’azienda capace di pianificare e condurre audit per il Sistema di Gestione Ambientale, conformemente ai requisiti della norma UNI EN ISO 14001:2004.
Particolarmente indicato al personale dell’azienda che necessita di avere un grado di preparazione superiore, per poter gestire con efficacia i molteplici aspetti del Sistema di Gestione Ambientale (che permette di gestire e monitorare i rischi ed impatti ambientali della propria attività).
Contenuti del Corso
Nelle giornate in cui il corso è articolato, si percorre la struttura della norma dedicando un'ampia spiegazione ad ognuno degli argomenti citati ed esemplificandone l'applicazione attraverso mirate esercitazioni.
- Aspetti ed impatti ambientali;
- Significatività degli impatti ambientali;
- Prescrizioni Legali ed adempimenti;
- Obiettivi, traguardi e programma;
- Analisi Ambientale Iniziale;
- Controllo Operativo;
- Preparazione e risposta alle emergenze;
- Sorveglianza e Misurazione;
- Politica per la Qualità, Ambiente e Sicurezza;
- Riesame della direzione;
- Non Conformità, Azioni Correttive, Azioni Preventive;
- Verifiche Ispettive Interne (Audit Interni);
- Esercitazione sui Sistemi di Gestione Ambientale;
- Verifica Finale (esame finale di valutazione del grado di preparazione del corsista);
- Consegna degli attestati (al superamento dell’esame)
Verrà rilasciato un Attestato accreditato ACSQ Training & Development Centre© per la partecipazione al corso, a seguito del superamento dell’esame finale.
Corso per Auditor Interno – Standard ISO 45001:2018 (Sicurezza sul Lavoro)
Il corso illustra i principi delle norme di riferimento per acquisire una conoscenza approfondita delle metodologie per la conduzione degli audit, migliorando le competenze per una corretta pianificazione, organizzazione, comunicazione e chiusura dell'audit.
L’analisi della norma ISO 45001:2018 consentirà ai partecipanti di avere elevate conoscenze e capacità in materia di Sistema di Gestione per la Sicurezza sul Lavoro, per poter gestire in modo facile e con successo i molteplici aspetti dello Standard, e condurre efficacemente gli audit interni (ed analizzarne e gestirne i risultati).
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno necessità di approfondire le tematiche affrontate dalla norma ISO 45001:20181 e formare personale interno all’azienda capace di pianificare e condurre audit per il Sistema di Gestione per la Sicurezza sul Lavoro, conformemente ai requisiti della norma ISO 45001:2018.
Particolarmente indicato al personale dell’azienda che necessita di avere un grado di preparazione superiore, per poter gestire con efficacia i molteplici aspetti del Sistema di Gestione per la Sicurezza sul Lavoro (che permette di ridurre i rischi legati alla Sicurezza sul Lavoro).
Contenuti del Corso
Nelle giornate in cui il corso è articolato, si percorre la struttura della norma dedicando un'ampia spiegazione ad ognuno degli argomenti citati ed esemplificandone l'applicazione attraverso mirate esercitazioni.
- Quadro normativo sulla salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro;
- I sistemi di gestione secondo la ISO 45001:2018;
- Prescrizioni Legali ed adempimenti;
- Obiettivi, traguardi e programma;
- Normativa tecnica sulla sicurezza;
- Tecniche di analisi dei rischi;
- Analisi dello stato iniziale;
- Verifica dell’efficacia del sistema di gestione introdotto;
- Documento di valutazione del rischio;
- Politica per la qualità, Ambiente e Sicurezza;
- Riesame della direzione;
- Non Conformità, Azioni Correttive, Azioni Preventive;
- Verifiche Ispettive Interne (Audit Interni);
- Esercitazione sui Sistemi di Gestione di Salute e Sicurezza;
- Verifica Finale (esame finale di valutazione del grado di preparazione del corsista);
- Consegna degli attestati (al superamento dell’esame)
Verrà rilasciato un Attestato accreditato ACSQ Training & Development Centre© per la partecipazione al corso, a seguito del superamento dell’esame finale.
SETTORE:
ISO 9001
ISO 14001
ISO 45001
UNI/PDR 125:2022
SITI INTERNET:
E-MAIL:
E-mail:
info@acsq.it
PER SAPERNE DI PIU':
Come farsi includere nell'elencoConsulenti con la scheda
Elenco consulenti per regione
Elenco consulenti in ordine alfabetico
Enti certificatori con scheda
Elenco alfabetico degli enti certificatori
Elenco per regione degli enti certificatori
Scrivici per farti includere nell'elenco
Informazioni sul pagamento