Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26586
|
|
Top |
|
|
|
|
bull Forumista fugace
Registrato: 21/09/07 10:11 Messaggi: 1365
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Sparare ai consulenti?
No, mi sa che su questo forum la proposta verrebbe bocciata!
Buon lunedì a tutti gli amici! |
|
Top |
|
|
rouge Forumista di Alta Qualità
Registrato: 23/10/07 17:56 Messaggi: 528 Residenza: alessandria
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Per quel che mi riguarda credo che per avere una maggiore credibilità nelle certificazioni prima di tutto i consulenti dovrebbero avere una formazione specifica in ogni settore produttivo. Il consulente è il primo approccio per una azienda che si vuole certificare e quindi dovrebbe avere ben chiaro il settore dove l'azienda opera per aiutarla a migliorare l'organizzazione. Non credo sia possibile un miglioramento della organizzazione se il consulente stesso non conosce l'ambito e tutti i suoi procedimenti. Ho visto ad esempio che l'Albo Autotrasportatori della provincia di Alessandria organizza corsi ( gratuiti oltrettutto) per la formazione dei consulenti in qs campo e secondo me qs è già un punto in + in credibilità, almeno per il settore autotrasporto dove la maggior parte delle aziende si avvicina al discorso " qualità", almeno inizialmente, solo perchè i clienti richiedono autotrasportatori certificati e non per scelta propria _________________ Rouge |
|
Top |
|
|
Studio Delta Forumista di Qualità
Registrato: 22/10/07 15:31 Messaggi: 319
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
D'accordo che i consulenti debbano saperne di più ma anche gli imprenditori devono capire che questo gioco al massacro di rilanciare sempre all'offerta più bassa non può durare ancora a lungo. |
|
Top |
|
|
rouge Forumista di Alta Qualità
Registrato: 23/10/07 17:56 Messaggi: 528 Residenza: alessandria
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Studio Delta ha scritto: | D'accordo che i consulenti debbano saperne di più ma anche gli imprenditori devono capire che questo gioco al massacro di rilanciare sempre all'offerta più bassa non può durare ancora a lungo. |
Mi arrabbio tutti i giorni su qs discorso , e mi trovi perfettamente d'accordo su qs massacro di rilancio all'offerta più bassa perchè non giova a nessuno.. ma qui andiamo a finire in un altro discorso mi sa...quello che volevo dire io era semplicemente che il consulente è la prima figura che un imprenditore incontra nel SQ e se il consulente conosce il settore riesce a far capire meglio all'imprenditore che non deve farlo solo perchè i clienti lo richiedono ma lo fa per migliorare la sua organizzazione su tutti i fronti e deve essere convinto della sua scelta... Questo credo dia maggiore credibilità..No ? E l'imprenditore dovrebbe effettuare le sue scelte non in base all'offerta più bassa ma valutando il miglior servizio .. _________________ Rouge |
|
Top |
|
|
Studio Delta Forumista di Qualità
Registrato: 22/10/07 15:31 Messaggi: 319
|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
Rouge, se non sbaglio tu sei un'imprenditrice no? Dovrebbero farti santa subito visto come la pensi. Averne di imprenditori così! |
|
Top |
|
|
rouge Forumista di Alta Qualità
Registrato: 23/10/07 17:56 Messaggi: 528 Residenza: alessandria
|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Si, questo discorso è fonte di scontri qui in azienda con il "grande capo" (mio padre !!!) :cry: , io la penso cosi e cerco di essere il più coerente possibile con qs mio pensiero ma ti assicuro che non è facile perchè la concorrenza è spietata , se devo essere sincera ho perso anche un cliente ( ne ho acquistati altri eh ) per il mio modo di pensare, in seguito a questa cosa ho avuto una discussione con il " capo " e poi il tempo mi ha dato ragione.. e ora siamo tutti consapevoli che un cliente come quello meglio perderlo che trovarlo su tutti i fronti!!!! Grazie e buona giornata. |
|
Top |
|
|
Simo Forumista di Alta Qualità
Registrato: 22/10/07 09:55 Messaggi: 601
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
Guarda il lato positivo, Rouge, tu almeno hai un po' più di presa sul "capo" rispetto ai normali responsabili qualità che, ti posso assicurare per esperienza, vengono ascoltati pochissime volte dalla Direzione.
Ciao. |
|
Top |
|
|
|