Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il fiume e il deserto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 9:37 am    Oggetto: Il fiume e il deserto Rispondi citando

Un fiume, durante la sua tranquilla corsa verso il mare, giunse a un deserto e si fermò. Davanti ora aveva solo rocce disseminate di anfratti e caverne nascoste, dune di sabbia che si perdevano nell'orizzonte. Il fiume fu attanagliato dalla paura.
"E' la mia fine. Non riuscirò ad attraversare questo deserto. La sabbia assorbirà la mia acqua e io sparirò. Non arriverò mai al mare. Ho fallito tutto" si disperò.
Lentamente, le sue acque cominciarono a intorpidirsi. Il fiume stava diventando una palude e stava morendo.
Ma il vento aveva ascoltato i suoi lamenti e decise di salvargli la vita.
"Lasciati scaldare dal sole, salirai in cielo sotto forma di vapor acqueo. Al resto penserò io" gli suggerì.
Il fiume ebbe ancor più paura. "Io sono fatto per scorrere fra due rive di terra, liquido, pacifico e maestoso. Non sono fatto per volare per aria".
Il vento rispose: "Non aver paura. Quando salirai nel cielo sotto forma di vapor acqueo, diventerai una nuvola. Io ti trasporterà di là del deserto e tu potrai cadere di nuovo sulla terra sotto forma di pioggia, e ritornerai fiume e arriverai al mare".
Ma il fiume aveva troppa paura e fu divorato dal deserto.

Molti esseri umani hanno dimenticato che c'è un modo solo per superare gli improvvisi deserti dei sentimenti e le aridità feroci che sbarrano talvolta il tranquillo fluire dell'esistenza. E' lasciarsi trasformare dal Sole e trasportare dal Vento. Ma é un rischio che pochi accettano di correre.
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
chrisbin
Forumista di Qualità


Registrato: 12/04/11 15:20
Messaggi: 332
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 10:26 am    Oggetto: Re: Il fiume e il deserto Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:

Ma il fiume aveva troppa paura e fu divorato dal deserto.



...che tristezza... mi è venuto il nodo in gola... Surprised
_________________
Christian
"Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare."
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eggià, triste sorte x chi non "osa"! Confused
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
chrisbin
Forumista di Qualità


Registrato: 12/04/11 15:20
Messaggi: 332
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Eggià, triste sorte x chi non "osa"! Confused


Sei un grande! annuisce1

...continua ad osare che prima o poi li fai fuori tutti!

Ciao!

Christian
_________________
Christian
"Fare il giornalista è sempre meglio che lavorare."
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehehe, io me ne andrei anche di qui, ma sai... bisognerebbe trovare da un'altra parte, ed è quello che manca. Smile

Però, in compenso, tra noi "colleghi-non raccomandati", visto che la situazione è molto pesante e irritante, c'è un clima molto scherzoso, ...e per fortuna c'è quello, altrimenti sarebbe davvero un inferno qui.
Spero tanto che i miei buoni colleghi non rimangano qui da soli dopo la mia "fuga". (E tantomeno io, non rimanere qui da solo dopo la loro fuga!)

Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alcuni anni fa ero in una situazione simile, anzi per certi versi pure peggiore.
Fui vittima di un mobbing subdolo finalizzato al licenziamento, io come altri 4-5 miei colleghi. C'è chi se ne andò subito, cogliendo il primo spiraglio di luce, io fui l'ultimo, aspettai davvero di trovare quello che andavo cercando.Qualcuno di quelli che cambiò velocemente, non trovò grosse fortune, anzi, cambiò poco dopo ancora.
Un cambio di lavoro prima di tutto va visualizzato(e tu Sly mi pare che ce l'abbia ben chiaro in testa) poi arriverà, prima o dopo ma arriverà ! ok_0
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao #34! Come va?
...oggi mi sei venuto in mente a pranzo perchè ho mangiato un'insalatona di quelle giuste. Ho pensato: "chissà come gioisce quando glielo dirò!" Smile

Eh sì, io dico "fuga", ma non vado via alla disperata. Valuto le opportunità. Ad esempio, nell'ultimo colloquio stavo per scartare io la proposta per una domanda che mi ha lasciato l'amaro in bocca: quella sui provvedimenti disciplinari verso l'operatore che sbaglia. (Anche se poi mi hanno detto che sono domande da colloquio per vedere il mio interesse verso l'azienda prima che sulla persona. Se mi adagio o porto il mio contributo all'azienda.)
In fin dei conti so cosa sto cercando, e sto sempre cercando. ...Una volta avevo letto che ogni 10 candidature c'è la possibilità che 1 vada in porto per un colloquio, e poi quel colloquio si gioca ancora tra 10 selezioni... quindi, in questo periodo che i colloqui scarseggiano, bisognerebbe contare di più sulla botta di... Smile
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
#34
Veg-Quality


Registrato: 20/12/11 16:09
Messaggi: 4064
Residenza: Sotto al Monte Grappa

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

sly_1982 ha scritto:
Ciao #34! Come va?
...oggi mi sei venuto in mente a pranzo perchè ho mangiato un'insalatona di quelle giuste. Ho pensato: "chissà come gioisce quando glielo dirò!" Smile


ok_0 Se anche solo 1 volta all'anno vi venisse in mente il mio credo ne sarei comunque felice.Se è di più meglio ! Se contribuisco addirittura ad un cambiamento che sia piccolo o grande, ma comunque sempre in direzione dell' eliminazione della sofferenza animale mi fate sentire SUPER !

sly_1982 ha scritto:

Eh sì, io dico "fuga", ma non vado via alla disperata. Valuto le opportunità. Ad esempio, nell'ultimo colloquio stavo per scartare io la proposta per una domanda che mi ha lasciato l'amaro in bocca: quella sui provvedimenti disciplinari verso l'operatore che sbaglia. (Anche se poi mi hanno detto che sono domande da colloquio per vedere il mio interesse verso l'azienda prima che sulla persona. Se mi adagio o porto il mio contributo all'azienda.)
In fin dei conti so cosa sto cercando, e sto sempre cercando. ...Una volta avevo letto che ogni 10 candidature c'è la possibilità che 1 vada in porto per un colloquio, e poi quel colloquio si gioca ancora tra 10 selezioni... quindi, in questo periodo che i colloqui scarseggiano, bisognerebbe contare di più sulla botta di... Smile


Niente accade per caso, si vede che questa volta non era quella giusta, ne sono convinto ! Wink
_________________
In Lak'Ech !

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
sly_1982
Maestro Oogway


Registrato: 24/10/12 08:28
Messaggi: 3556
Residenza: Provincia di Brescia

MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come di dice da noi in bresciano "sperom!" Wink
_________________
"La libertà più grande che ho guadagnato è quella di non preoccuparmi più di cosa accadrà domani, perchè sono felice di ciò che ho fatto oggi." - E.Snowden
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it