Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Accreditamento

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
69
Nuova recluta del forum


Registrato: 04/06/20 12:01
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab Lug 18, 2020 9:10 am    Oggetto: Accreditamento Rispondi citando

Buon Sabato,
avrei da sottoporvi due quesiti:

1. Qualcuno conosce la percentuale di successo delle pratiche di accreditamento? Ho notato che gli ODC non sono poi tantissimi e questo mi lascia perplessa.

2. Devo verificare se i documenti preparati sono adeguati nella forma e corretti nei contenuti, se manca qualcosa, se ho previsto i vari ruoli necessari...
Ci sono schemi/modelli standard per 17024 e 21001 su cui basarmi?
Qualche suggerimento?

Grazie Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Dom Lug 19, 2020 6:27 am    Oggetto: Re: Accreditamento Rispondi citando

69 ha scritto:
Buon Sabato,
avrei da sottoporvi due quesiti:

1. Qualcuno conosce la percentuale di successo delle pratiche di accreditamento? Ho notato che gli ODC non sono poi tantissimi e questo mi lascia perplessa.

2. Devo verificare se i documenti preparati sono adeguati nella forma e corretti nei contenuti, se manca qualcosa, se ho previsto i vari ruoli necessari...
Ci sono schemi/modelli standard per 17024 e 21001 su cui basarmi?
Qualche suggerimento?

Grazie Smile


Il tasso di successo dipende (banalmente) dalla competenza dell'ODC o del laboratorio che va accreditato.

Per la 17024 la norma stessa è lo schema, mentre per la 21001 dovresti procedere analogamente come per una certificazione di sistema di gestione della qualità: Se sei un'azienda che principalmente fa addestramento di personale avrai definito un sistema, mentre se sei una scuola post-obbligatoria avrai altre logiche e altre politiche.

A volte si ha un po' di timore se si è alla prima esperienza.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Le domande dei neofiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it