Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Proposta di collaborazione
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MP Consulting
Apprendista forumista


Registrato: 14/06/08 14:48
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 3:58 pm    Oggetto: Proposta di collaborazione Rispondi citando

ciao a tutti, il giorno che ho fatto la registrazione al forum ho letto il regolamento e mi sembra che non ci fosse scritto che la proposta che sto per scrivere non si potesse fare. tuttavia, se questo post contravvenisse al regolamento, domando sin d'ora scusa e non ci sono problemi per chiuderla da parte del moderatore.

mi presento:
la mia società di consulenza - linkata in firma - si occupa prevalentemente di ISO 9000, sicurezza 626/94 (d.lgs 81/2008), ISO 14001, privacy 196/03, SOA e HACCP (da settembre).

collaboro stabilmente con un network di professionisti, con i quali riesco a gestire molti clienti e tutte le eventuali difficoltà.

io, socio fondatore ed amministratore unico, mi occupo esclusivamente della parte commerciale, e ho messo in piedi una rete di collaborazioni molto efficace.

la mia proposta:

ad oggi, roma e tutto il lazio sono ampiamente coperte (salvo possibilità di valutare ulteriori collaborazioni), mi piacerebbe entrare in contatto con dei professionisti disposti ad avviare una stabile collaborazione con la nostra società, potendo replicare nella loro zona di riferimento quanto è gia stato fatto qui a roma.

noi metteremmo a disposizione le ns. referenze (nel sito ce ne sono alcune, molte non sono ancora state inserite), un affiancamento comerciale, ovvero un servizio di telemarketing efficace gestito direttamente dalla ns. sede romana e formazione mirata per consulenti commerciali, un affiancamento tecnico - manuali e documentazioni tecniche - nonchè, qualora ce ne fosse bisogno, affiancamento nella selezioni di nuovi collaboratori.

l'idea sarebbe una sorta di franchising della consulenza, valido per chiunque fosse interessato a sviluppare questa attività, professionisti affermati con una loro clientela alla quale proporre servizi ulteriori, professionisti della qualità con difficoltà a trovare nuovi clienti, ma anche professionisti commerciali tout court che vogliano diventare imprenditori in questo settore, e potrebbero farlo avvantaggiandosi di una strattura perfettamente funzionante con importanti referenze, che, come sa chiunque propone consulenza, sono l'unica vera discriminante che rende credibili agli occhi del potenziale cliente.

inizialmente l'idea sarebbe di aprire 2 nuove sedi, una al nord e l'altra al sud di roma, in modo tale da coprire tutto il paese, ed in un secondo momento una serie di sedi regionali.

per chiudere: si tratta di una offerta seria, valida, che offre concrete opportunità di crescita e di ritorni economici. noi abbiamo il know-how per aiutarvi ad aprire e far partire a vostra sede regionale a costi decisamente contenuti, potendo contare su di un telemarketing centralizzato, l'unico e vero motore di ricerca di nuovi clienti.


chiunque volesse approfondire l'argomento ed entrare nel merito può inviarmi una mail dalla sezione contatti del ns. sito internet e venire a roma a conoscermi nella ns. nuova sede in centro.

un saluto a tutti, e grazie.

marco piccioni
_________________
www.marcopiccioniconsulting.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il nostro forum è a disposizione proprio perché i professionisti che lo frequentano possano anche stabilire delle "reti" di contatti per sviluppare la loro professione.

Nessun problema, dunque da parte nostra. Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MP Consulting
Apprendista forumista


Registrato: 14/06/08 14:48
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie, mi fa molto piacere e mi auguro veramente di essere contattato da persone motivate e desiderose di avviare una collaborazione.
_________________
www.marcopiccioniconsulting.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MP Consulting
Apprendista forumista


Registrato: 14/06/08 14:48
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie a quanti hanno manifestato interesse inviandomi una mail o un mess. privato. considerando che mi trovo costretto a rispondere ogni volta alle stesse domande, vorrei chiedervi la grande cortesia di scrivere direttamente qui così da discutere dell'argomento diffusamente in pubblico.in definitiva lo scopo del forum è proprio questo. in ogni caso, ovviamnete la mail o mess privati vanno benissimo se qualcuno non volesse scrivere in pubblico
_________________
www.marcopiccioniconsulting.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Studio Delta
Forumista di Qualità


Registrato: 22/10/07 15:31
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

E io approfondisco... Very Happy e, come da tua richiesta, lo faccio in pubblico.

Nord Italia dove? Che tipo di proposta economica puoi fare?

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MP Consulting
Apprendista forumista


Registrato: 14/06/08 14:48
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Ven Giu 27, 2008 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora, per quanto riguarda l'aspetto economico, credo che sia l'unico da valutare in separata sede, ma una cosa ci tengo a dirla, quella che sto facendo qui è un'offerta di collaborazione, vale a dire mi piacerebbe trovare persone disposte ad investire, non solo energie ma anche economicamente.
altro è il discorso se ti interessasse solamente un'attività di tipo commerciale da gestire totalmente per nome e per conto della sede di roma. anche di questa seconda opzione sono disposto a parlare. ma la ricerca è orientata ad uno o più imprenditori che vogliano avviare la loro società, con i propri collaboratori, con le propria rete di conoscenze. ripeto l'idea di fondo è il franchising.
la zona di competenza. in questo momento l'unica sede operativa è quella di roma. certo preferirei trovare un parner in piemonte, veneto, emilia, trantino, piuttosto che uno di viterbo, non fosse altro che a viterbo possiamo arrivarci abbastanza facilemtne anche da roma. una sede che sta , non so, a vicenza, senza gravare troppo sul costo della consulenza si può tranquillamente gestire tutta l'italia settentrionale. l'idea per partire sono altre 2 sedi, a nord e a sud di roma, butto li, lombardia e puglia, in un secondo momento, una sede a regione seguendo una logica di scala, più si è radicati nel territorio, più quel territorio viene "spremuto" e quindi la nostra società si radica. funziona così, non ci sono alternative. i costi da sostenere sono minimi dal momento che, volendo, da roma potremmo gestire tutta l'attività del telemarketing, che credetemi è la reale cinghia di trasmissione dell'attività commerciale. grazie della richiesta di ulteriori informazioni, solo così posso spiegare meglio cosa vorrei fare.
_________________
www.marcopiccioniconsulting.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono possibilità anche per i neo-laureati? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
MP Consulting
Apprendista forumista


Registrato: 14/06/08 14:48
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

io questa società società l'ho costituita dopo un solo anno dalla laurea, quindi la risposta, ovviamente è si, certo che un neo laureato può essere un interlocutore credibile, poi ovviamente dipende molto dalla persona. una cosa è certa nella individuazione del partner l'aspetto economico è determinante, ma questo è pacifico, ma ugualmente importante è anche una valutazione della serietà della persona, o gruppo di persone, alle quali far utilizzare il nostro brand. a questo punto aggiungo un'altra informazione utile. visto che mi sono arrivate non poche mails di ragazzi/e giovani che chiedono informazioni più dettagliate, ma tutti in qualche modo credono che il fattore dell'età sia un limite, io a tutti dico, e qui lo scrivo pubblicamente che la persona alla quale mi sto rivolgendo è un imprenditore, e per svolgere una sana attività in proprio l'età non conta. a maggior ragione in questo settore in cui ci sono molti consulenti senior di grande valore che potrebbero lavorare per voi, come del resto accade già qui a roma. ad oggi il gruppo di lavoro è composto da 8 unità, tutti professionisti esterni con p. iva, di queste 1 è il più esperto con i suoi 62 anni, altri tre hanno rispettivamente 51, 56 e 58 anni, uno ha 42 anni un altri 2 sono trentenni, e poi io con i miei 34 anni compiuti in questo mese.
un elemento decisivo di un modello di società di consulenza come il mio è la rapidità. mi spiego meglio tra questi 8 consulenti non ho segnalato altri 2 con i quali ho delle collaborazioni saltuarie, si tratta di 2 avvocati, uno dei quali è l'avvocato che mi segue per ogni aspetto, ma con i quali collaboro a progetti saltuari come è accaduto questo inverno quando qui nel lazio si è trattato di assistere alcune scuole private nelle pratiche di accreditamento alla regione lazio. si è aperto un settore di consulenza, bene, l'abbiamo studiato e gestito al meglio.
quando dico che offriamo totale assistenza intendo dire proprio questo. da settembre partirà definitivamente un altro settore di attività quello legato ai finanziamenti europei a fondo perduto, ed anche per quello chi deciderà di legarsi alla nostra società, ripeto con un rapporto sul modello del franchising, quindi una quota fissa per avviare la collaborazione più delle royalties stabilite sui fatturati, potrà gestire anche questo aspetto. il candidato ideale non è necessariemtne un tecnico, ma una persona con una spiccata mentalità imprenditoriale, desideroso di mettere a frutto le proprie competenze e quelle di un netowork di collaboratori, per i quali, di nuovo, offriamo assistenza nella selezione. il valore aggiunto della ns. società è un radicale abbattimento dei costi fissi, facciamo lavorare le competenze, continua analisi del mercato di riferimento, continuo monitoraggio degli obblighi normativi, continua fomrazione e costante attività commerciale alla ricerca di clienti. lo ripeto di nuovo: questa offerta è fortemente seria, io qui lo testimonio in prima persona, e sarò lieto di conoscere personalmente i partners interessati, ma non è un'offerta come molte che si leggono in internet del genere: diventa ricco senza fare niente, catene di sant'antonio o multi level, qui facciamo consulenza di direzione alle aziende, e i risultati vengono solo con il lavoro, l'impegno e la costanza, ma posso garantire che arrivano!!l'investimento iniziale può essere anche davvero minimo, magari tre socied un piccolo ufficio, del quale arrivo a dire che in una fase iniziale, 12/18 mesi, si potrebbe anche fare a meno, lavorando sempre e comunque presso il cliente ed avendo garantita una gestione centralizzata dalla sede di roma.
_________________
www.marcopiccioniconsulting.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, grazie per i chiarimenti.

Se bisogna investirci dei soldi, però, mi sa che non vado proprio bene. Pensavo di guadagnarne prima un pochino visto che sono proprio ai primi passi nel mondo del lavoro. Laughing

Buona fortuna per la ricerca di collaborazioni e grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pterix
Forumista di Qualità


Registrato: 01/10/07 12:04
Messaggi: 450

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok, grazie per i chiarimenti.

Se bisogna investirci dei soldi, però, mi sa che non vado proprio bene. Pensavo di guadagnarne prima un pochino visto che sono proprio ai primi passi nel mondo del lavoro. Laughing

Buona fortuna per la ricerca di collaborazioni e grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MP Consulting
Apprendista forumista


Registrato: 14/06/08 14:48
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

me ne rendo conto e al tuo posto mi comporterei allo stesso modo.un saluto e in bocca al lupo per il tuo lavoro
_________________
www.marcopiccioniconsulting.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MP Consulting
Apprendista forumista


Registrato: 14/06/08 14:48
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2008 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

parecchi contatti, molte domande, una buona dose di curiosità, ma nessuno realmente motivato ad andare seriamente avanti. vabè, forse ci vorrà più tempo. mi domando solo perchè chi vende fumo e organizza delle riunioni oceaniche e bla bla bla facendosi pagare a caro prezzo, risulta credibile, mentre invece una proposta seria, assolutamente concreta, con numeri e dinamiche dimostrabili non riesce a spezzare l'inerzia iniziale della diffidenza. forse è un mio limite, sono concreto e diretto, cerco imprenditori seri, interessati ad investire tempo e denaro su di una propria attività che però porta il mio nome, e cognome!!! si richiede impegno, costanza ed i guadagni, anche importanti, arriveranno, ma ad una sola condizione: sono soldi lavorati, impegno, costanza e determinazione. col mio nome nella ragione sociale non posso permettermi di comportarmi diversamente, e quindi non posso, ma nemmeno vorrei, comportarmi diversamente, incantare oggi qualcuno, e scappare con tutta la cassa. un'ultima cosa. questo annuncio è stato fatto qui perchè è un forum per la qualità, ma per quanto mi riguarda io penso che la mia attività potrebbe essere presentata come quella di una impresa di costruzioni o un mobilificio, perchè è vero che la consulenza è effimera, ma noi la rendiamo concreta, piena di significato.
_________________
www.marcopiccioniconsulting.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Siamo certi che alla tua proposta non verranno preferiti i tanti venditori di fumo, semplicemente è un'idea che cambia la vita e sulla quale occorre meditare un po' oppure, molto più probabilmente, non c'è tra i nostri frequentatori nessuno che abbia intenzione di fare il passo suggerito, almeno in questo momento.

Non demoralizzarti, comunque. La vetrina qui resterà fino a quando vorrai, potrai portarla regolarmente "a galla" dagli altri post in modo che eventuali nuovi frequentatori la vedano.

Se, però, non dovessi trovare quello che cerchi, speriamo comunque che tu voglia continuare a venire a trovarci per fare due chiacchiere sulla Qualità.

In bocca la lupo per la tua ricerca! Very Happy
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MP Consulting
Apprendista forumista


Registrato: 14/06/08 14:48
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

certo, grazie
_________________
www.marcopiccioniconsulting.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MP Consulting
Apprendista forumista


Registrato: 14/06/08 14:48
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2008 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Seguo il consiglio del moderatore e "riporto a galla" la discussione che ho aperto in merito alla mia proposta di collaborazione.

un saluto
_________________
www.marcopiccioniconsulting.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it