Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TRovare lavoro: L.N.V.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Mer Ago 29, 2012 11:48 am    Oggetto: TRovare lavoro: L.N.V. Rispondi citando

Qualche suggerimento sul linguaggio non verbale (L.N.V.) da mantenere durante un colloquio per cercare lavoro (traduzione automatica).
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Interessanti, utili, questo articolo mi è piaciuto molto perchè non dice le solite cose banali, pur essendo niente di straordinario.

Prima cosa che ho notato è l'arco temporale su cui si basa la persona che scrive: 7 secondi. E' il limite entro il quale, secondo lei, un valutatore di "etichetta" durante un colloquio di lavoro ed entro il quale occorre prestare attezione a noi stessi per far si che quest'etichetta sia positiva.
Arco temporale decisamente ristretto e che, come tante volte si è detto, rimarca ancor di più il fatto che competenze ed esperienze a volte contano poco se in quei 7 secondi non si riesce a dare il meglio.

Bello il trucco di osservare il colore degli occhi degli interlocutori per mantenere il contatto visivo.

Sullo "shake hands" ho sempre qualche difficoltà (credo di avere i riflessi spenti) perchè a volte mi capità di... come posso spiegarlo? arrivare tardi?
Insomma, mi capita che faccio per stringere la mano ma l'altra persona è più veloce di me, così lui mi afferra le falangette delle dita e me le strizza e io, non avendo molta forza concentrata in quel punto, non faccio che lasciare le dita in balia del tizio con una mollezza imbarazzante. A voi capita mai?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paoloruffatti
Yoda


Registrato: 26/07/08 11:05
Messaggi: 4071

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sai KK;
una volta mi sono letto un aforisma che mi sono portato dietro e serve a ricordare immediatamente i 10 buoni consigli dell'articolo e il fatto che hai 7 secondi per essere etichettato.
Eccolo:
"Ricordati che non hai mai una seconda occasione per fare buona impressione a prima vista".

questo è vero non solo per il colloquio di assunzione, ma per tutte le occasioni nel lavoro e fuori.

Serve anche ad evitare la figuraccia di quel giovanotto contadino che in balera, dopo aver conosciuto una ragazza e fatti due giri con lei le dichiarò.
"Signorina, sarà che go cativi gusti, ma ela la me piase!"
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Insomma, mi capita che faccio per stringere la mano ma l'altra persona è più veloce di me, così lui mi afferra le falangette delle dita e me le strizza e io, non avendo molta forza concentrata in quel punto, non faccio che lasciare le dita in balia del tizio con una mollezza imbarazzante. A voi capita mai?


(...questo è uno dei vantaggi di essere donna, nessuno si aspetta molto dalla tua stretta di mano...)
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Quality
Motivatore


Registrato: 26/09/08 15:13
Messaggi: 3369

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
...lui mi afferra le falangette delle dita e me le strizza e io
...
non faccio che lasciare le dita in balia del tizio con una mollezza imbarazzante.


Povero piccolo... e che dire delle tue "falangette" in balia del tizio...

...che immagine raccapricciante!

Ma insomma soldato, cosa diavolo stai dicendo? Su con la schiena! Avanti, prendo quella c..o di mano e stringilaaaa! Allora! Vuoi farmi credere che non sei capace? Vuoi darmi questo dispiacere? Non vorrai mica spezzarci il cuore!?


_________________
Se lo puoi sognare, lo puoi fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it