Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pubblicità al certificato ISO 9001

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sole
Apprendista forumista


Registrato: 11/12/07 11:48
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 3:02 pm    Oggetto: Pubblicità al certificato ISO 9001 Rispondi citando

Ciao ragazzi e un bel "ben ritrovati" a tutti! Very Happy

Come sapete qualche tempo fa ci siamo certificati. Abbiamo poi cercato di farlo sapere a tutti (un po' di marketing non fa mai male) ma in questa fase mi sa che si poteva fare di meglio e vorrei sapere come vi siete mossi voi per pubblicizzare la cosa.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26593

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sole. Ne approfittiamo per ricordare anche il tema trattato in questo vecchio post: prima di fare pubblicità alla certificazione ottenuta, siate sempre certi di seguire le linee guida dell'ente interessato.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da noi tutte le carte intestate portano il loghino ufficialmente ammesso dalla ISO, con il numero del certificato, loghino fornitoci dall'ente di certificazione (porta guarda caso il loro contatto) ma sta bene nella carta intestata e nel sito...
Ricorda, sole, che specialmente nel sito, se metti una paginetta linkata magari dalla home (pagina dove spieghi magari anche il valore aggiunto ottenuto grazie alla 9001)... se metti una pagina sul web ricorda che la cosa peggiore è se rimane statica e fissa per anni... dopo un po' di tempo va rinfrescata.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Studio Delta
Forumista di Qualità


Registrato: 22/10/07 15:31
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 9:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Fai un bel comunicato a tutti i clienti e i fornitori. Se siete un'azienda di un certo livello manda il comunicato anche ai giornali (nazionali o locali) e alle tv (locali).

Che ne dici anche di un bello striscione fuori dallo stabilimento? Giuro che ne ho visto qualcuno e attira parecchio gli sguardi dei curiosi: anche questa è pubblicità! Mi raccomando, però, una cosa sobria e fatta bene: elegante ma che colpisca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sole
Apprendista forumista


Registrato: 11/12/07 11:48
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per i consigli! Già fatto tutto tranne mandare un comunicato ai giornali e alle tv locali (non ci avevo pensato ma è una buona idea) e mettere fuori lo striscione (ma mi prendi in giro o esistono davvero???) Rolling Eyes

Altre idee?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ovetto
Apprendista forumista


Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2008 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Sole. Una cosa davvero importante è quella di spiegare bene ai tuoi colleghi in cosa consiste "l'essere certificati". Non è un punto d'arrivo e non va vissuto come tale ma è, piuttosto, un punto di partenza.

Ecco, una cosa alla quale non pensa mai nessuno è quella di comunicare bene le cose anche internamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bull
Forumista fugace


Registrato: 21/09/07 10:11
Messaggi: 1365

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

gli striscioni esistono, posso confermare! è una delle ultime "mode" in voga in questi anni Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
dario
Enigmatico sorridente


Registrato: 27/11/07 16:30
Messaggi: 3701

MessaggioInviato: Mer Giu 18, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

dare visibilità con fanfara e striscioni sì, ma se davvero il sistema gira, altrimenti le ricadute possono essere molto controproducenti o no?
Meglio un approccio un po' più umile, a minor effetto mediatico, ma supportato da risultati tangibili, o no?
Dalla serie... "i nodi vengono al pettine" ... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La futura ISO 9001, l'attuale ISO 9001:2015 e le versioni precedenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it