Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Gestione della formazione dei dipendenti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 8:35 am    Oggetto: Gestione della formazione dei dipendenti Rispondi citando

Ciao a tutti,
Access a parte, conoscete software freeware o sistemi che consentano di gestire in windows la formazione e le competenze dei dipendenti?

oppure è sempre meglio costruirsi qualcosa in excel?

Grazie Smile
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 10:25 am    Oggetto: Re: Gestione della formazione dei dipendenti Rispondi citando

KK ha scritto:
Ciao a tutti,
Access a parte, conoscete software freeware o sistemi che consentano di gestire in windows la formazione e le competenze dei dipendenti?

oppure è sempre meglio costruirsi qualcosa in excel?

Grazie Smile


conosco dei moduli di gestionali o dei SW abbastanza complessi che lo fanno (dove per gestione si intende tutto quel che gira intorno ai dipendenti, formazione/salute e sicurezza/retribuzioni e incentive/carriera...). pero' son dei bei mostri.

se leggo che vuoi farti qualcosa in excel, invece, trovi vettordicimila matrici già piu' o meno fatte, si tratta di vedere una che si adatti a quel che ti serve

per esempio

http://edge.papercutpm.com/project-skills-matrix/
nel testo c'e' affogata una zip leggera e gratuita, che almeno non somiglia alla classica skill matrix, come estetica

(quel sito non è male, en passant, se vuoi spenderci un po' di tempo)
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la dritta! Wink

Ti faccio sapere se mi è utile Smile
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
KK
King of Kuality


Registrato: 23/04/09 14:36
Messaggi: 10266

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Mmm non è esattamente quello che cercavo.
In realtà io ho una mole di dati riguardanti i dipendenti che sono ancora su vecchissime schede cartacee (peraltro organizzate malissimo a livello di contenuto delle informazioni).

Siccome per molte di esse lo spazio è esaurito e dovrei emetterne di nuove con quel criterio, cosa che preferirei evitare, sto cercando qualcosa a livello software che sostituisca le schede: quindi che abbia una parte minima per l'anagrafica, una parte per le esperienze di alvoro e una per l'addestramento e la formazione.


Consigli?
_________________
Konsulente Kualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

KK ha scritto:
Mmm non è esattamente quello che cercavo.
In realtà io ho una mole di dati riguardanti i dipendenti che sono ancora su vecchissime schede cartacee (peraltro organizzate malissimo a livello di contenuto delle informazioni).

Siccome per molte di esse lo spazio è esaurito e dovrei emetterne di nuove con quel criterio, cosa che preferirei evitare, sto cercando qualcosa a livello software che sostituisca le schede: quindi che abbia una parte minima per l'anagrafica, una parte per le esperienze di alvoro e una per l'addestramento e la formazione.


Consigli?

spetta spetta che ci sono anche quelle
solo che le trovi in inglese

dammi 5 minuti, che tanto aspetto una telefonata
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

guarda un po' queste, sono già fatte, leggere e modificabili, oltretutto crosslinkabili con l'elenco del personale che fa da "indice"

http://sercanepazzo.it/areas&s/2011/07/26/schede-valutazione-personale-dipendente/

[edit: leggo nei commenti, mentre sono al telefono, che hanno avuto problemi di download... fammi sapere, io purtroppo adesso non posso]
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it