Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rispondere alle domande del cliente

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26601

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2012 9:42 am    Oggetto: Rispondere alle domande del cliente Rispondi citando

Ho appena contattato un'azienda, presso la quale ho acquistato alcune cose, per rivolgerle alcune domande.
Il contatto è avvenuto tramite un form presente sul loro sito internet.

Perché ve ne sto parlando? Perché mi è piaciuto moltissimo l'approccio che questi signori hanno nei confronti del cliente.
All'atto dell'invio del form, infatti, mi è apparso il solito messaggio che mi informava che ciò che avevo scritto era stato recapitato correttamente al Servizio Clienti. Non contenta, però, questa azienda illuminata ha inserito nel messaggio automatico anche la dicitura: "verrete ricontattati entro 5 ore lavorative".

Ottimo modo per far capire al cliente la serietà dell'interlocutore, non credete? Tra l'altro ho fiducia che questo termine temporale verrà rispettato perché - in caso contrario - sarebbero davvero votati al martirio, visto che hanno dato al cliente un parametro netto in base al quale giudicarli (e non erano obbligati a farlo).

Ah! Per vostra conoscenza non si tratta, purtroppo, di un'azienda italiana...
In effetti questo tipo di approccio è piuttosto comune tra le aziende americane e inglesi. Sad

A voi è capitato di riscontrarlo altrove? Vi piace come atteggiamento? Lo potreste applicare nella vostra organizzazione?
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Gli strumenti per gestire la Qualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it