Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

La credibilità non si può comprare...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:42 am    Oggetto: La credibilità non si può comprare... Rispondi citando

Quando si leggono queste cose c'è sempre qualche brutto minuto in cui si inizia a pensare che lavorare bene non serva davvero a niente perché poi arriva il furbo e ti frega alla grande.

Poi, però, si fa un bel respiro e si inizia a pensare che arriverà il momento in cui la moneta più importante sarà costituita da credibilità e fiducia e queste non si possono comprare.

A corollario di questa "autodenuncia" (credo sempre poco a coloro che ingannano, incassano i risultati dell'inganno e poi hanno un pentimento tardivo) metto anche la nostra esperienza personale con le innumerevoli volte in cui ci siamo imbattuti in chi ci ha fatto un'offerta per comprare il nostro database di contatti (ovviamente venderlo o cederlo costituirebbe un reato...) o in chi ci ha detto: "collaboriamo, noi possiamo contare su un database di contatti enorme passatoci da XYZ" (e non credereste a chi sono questi XYZ, non ci credereste davvero...personaggi senza scrupoli che carpiscono la buona fede della gente per raccogliere dati personali da usare, poi, per inondare le caselle e-mail di newsletter non richieste e di altro spam)

Che tristezza! E pensare che basterebbe lavorare bene seguendo le regole ma per molti è difficile, troppo difficile. Rolling Eyes

Ok, adesso faccio un bel respiro... Smile
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Angelo_62
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 08/05/09 13:23
Messaggi: 265

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo Stefania, che tristezza e che delusione, alla fine i nodi vengono sempre al pettine... Sad
_________________
Chi trova un amico (vero) trova un tesoro.

Angelo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
Slender Man
M.A.S.P.


Registrato: 20/04/12 14:28
Messaggi: 3222

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

io continuo a sforzarmi di pensare che l'unico modo sensato di afrontare queste cose sia provare a cambiare me stesso e le mie reazioni ad esse. almeno non è fatica sprecata.

nello specifico, mi fa riflettere una cosa: se per cosi' POCHI soldi si puo'comprare qualcosa, quella cosa non puo' valere cosi' tanto. e se vale cosi' tanto e costa cosi' poco, la colpa è nostra, mia, nel momento in cui non mi ricordo che, appunto, un'azienda con migliaia di follower non è necessariamente migliore o piu' digitale o piu' moderna di un'altra.

la mia ciberstima è una cosa importante, orcodiavolo. se devono farci truffe su, che siano truffe da migliaia di euro, decine, centinaia di migliaia, e non queste baruffe chiozzotte di retrobottega di banco dei pegni di quart'ordine.

quindi me lo tatuo sulla chiappa destra: mai piu'. forza, un pregiudizio stupido in meno, dai. avanti il prossimo.
_________________
"It's my way, or the highway." (James Dalton, Esq.)
"Manly hearts to guard the fair" (Job Description)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni, pensieri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it