Indice del forum Il forum sulla Qualità di QualitiAmo
Torna all'homepage di QualitiAmo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Certificazione GOST R

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rosko
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 18/06/09 15:58
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 8:25 am    Oggetto: Certificazione GOST R Rispondi citando

non so se la sezione è quella giusta, al limite chiedo cortesemente di reindirizzarmi in quella corretta.

Qualcuno ha avuto a che fare col mercato Russo e la conosce? sapete se ci sono in Italia laboratori accreditati per rilasciare il certificato?

Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Lun Ago 23, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho lavorato con questo diavolo di certificazione un bel po' di anni fa e ho giurato che non avrei mai più avuto nulla a che farci! E' un incubo o, almeno, lo è stato per me.
Non so se in Italia ci sono laboratori certificati Gosstandart, io mi appoggiavo a laboratori stranieri.
Qualcuno è in grado di fornire notizie a Rosko? Per i nomi e cognomi, per favore, via messaggio privato. Le considerazioni, invece, vanno benissimo in pubblico.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rosko
Amico/a di QualitiAmo


Registrato: 18/06/09 15:58
Messaggi: 159

MessaggioInviato: Mer Ago 25, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pazienza, proverò a cercare in giro.

Grazie lo stesso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marco
Nuova recluta del forum


Registrato: 23/11/10 16:04
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 12:26 pm    Oggetto: Certificazione Gost R Rispondi citando

Ciao a tutti. Noi abbiamo fatto il Gost R con la -------.
Ho trovato solo qui gente che parla benissimo l'italiano e mi ha spiegato cosa e come. Se no è veramente un inferno....
In bocca al lupo.


L'ultima modifica di Marco il Sab Nov 27, 2010 1:36 am, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Alberto
Moderatore


Registrato: 10/11/09 11:26
Messaggi: 4567

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2010 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente riferimenti specifici agli operatori del settore, Marco, grazie. Ti ho editato il messaggio.
Se vuoi puoi inviare il nome a Rosko con un MP.
Porta pazienza ma cerchiamo di evitare pubblicità positiva o negativa a tutti gli operatori.
_________________
Alberto - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Portello
Qualfista


Registrato: 29/09/09 15:03
Messaggi: 1594
Residenza: Barcellona

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio collega ha bisogno anche lui di informazioni.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie qualitacci! Mr. Green
_________________
Portello
Più è semplice, meglio è
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Russia
Nuova recluta del forum


Registrato: 19/04/12 15:34
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 3:52 pm    Oggetto: Approfitto del vecchio topic Rispondi citando

Buongiorno a tutti, approfitto del vecchio topic e soprattutto dello spazio neutro per qualche informazione piu` precisa sul gost.

Per prima cosa e` bene chiarire che sto parlando solo di due tipi di certificati: Gost certificato di conformita` e Gost regolamento tecnico.

Inizio con la domanda posta tanto tempo fa ma che magari potra` aiutare qualcuno anche adesso. Non dovrebbero esistere organi all'esterno della russia che stampano certificati gost (anche se qualcuno lo fa in virtu` di accordi molto informali a nome di autorita` russe), questo vuol dire che tutto cio` che si compra in europa o in qualsiasi altro paese e` rivenduto, inutile dire le conseguenze su costi e tempistiche.

Poi, mi dispiace per la brutta esperienza ma alla situazione attuale, la procedura di emissione e' facile e veloce.

Per quanto riguarda i prezzi: piu' di 1500 euro per uno qualsiasi di questi certificati, comincia a essere veramente caro, dovreste quantomeno dare un'occhiata a qualche altro concorrente, non posso dire disonesto perche` un rivenditore con una struttura in italia in effetti fara` certamente fatica a reggere prezzi inferiori. Comunque google e` pieno di societa` che offrono questo servizio, date un'occhiata almeno alla prima pagina, ci sono russi in italia e italiani in russia che se ne occupano.

Non ci si dovrebbe mai mettere piu' di un paio di giorni da quando si firma il contratto all'emissione del certificato, non e' un iso un ce, niente campioni e` tutta fiducia, anche perche` la FR impone di credere ciecamente al produttore.

Onestamente sono curioso di sapere quanto questi certificati vengono pagati in media, ho sentito cose tipo 8000 euro per un certificato che sono veramente furti.

RTN, certificato antincendio, ATEX russo sono altre cose e i prezzi si impennano ma hanno un'incidenza assolutamente minore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
QualitiAmo - Stefania
Moderatore


Registrato: 16/09/07 18:37
Messaggi: 26589

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, Russia, benvenuto e grazie per le informazioni che ci hai dato.
_________________
Stefania - Staff di QualitiAmo

ISO 9001:2015 - SI AGGIUNGE ALLA COLLANA DEI LIBRI DI QUALITIAMO IL NUOVO TESTO CHE SVELA I SEGRETI DELLA FUTURA NORMA



IL PRIMO LIBRO NATO SULLE PAGINE DI QUALITIAMO



HAI DATO UN'OCCHIATA AL REGOLAMENTO DEL FORUM PRIMA DI SCRIVERE IL TUO MESSAGGIO?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Russia
Nuova recluta del forum


Registrato: 19/04/12 15:34
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 2:41 pm    Oggetto: mi devo correggere Rispondi citando

in effetti fuori dalla russia esistono organi autorizzati ad emettere certificati per conto del rosstandart, anche se non moltissimi.
Mi scuso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Norme, leggi, cogenze, linee guida, notizie e aggiornamenti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it