![Indice del forum](templates/subSilver/images/logo_phpBB.gif) |
Il forum sulla Qualità di QualitiAmo Torna all'homepage di QualitiAmo
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dangax Nuova recluta del forum
Registrato: 09/02/12 06:27 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 6:37 am Oggetto: Etichette per parti auto |
|
|
Ho provato ad effettuare una ricerca sul forum, e mi pare che non sia un argomento già affrontato.
Qualcuno sa se esistono, e quali sono, degli standard o best practice che definiscono i test da effettuare sulle etichette per parti auto poste all'interno del vano motore.
Ad es: le informazioni stampate sull'etichette deve resistere alla benzina senza Pb, e il test per valutare questa caratteristica è...?
Grazie,
Anilo |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
QualitiAmo - Stefania Moderatore
![](images/avatars/5759742446eec9961d3e0.png)
Registrato: 16/09/07 18:37 Messaggi: 26589
|
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
2p71828 Qualità è precisione
Registrato: 31/10/08 17:43 Messaggi: 2750
|
Inviato: Gio Feb 09, 2012 4:00 pm Oggetto: |
|
|
normalmente ereditano le prove dei componenti su cui sono apposte con il vincolo di essere ancora leggibili alla fine delle prove di vita. Talvolta si deroga, tuttavia esistono dei componenti che per sicurezza o emissioni devono essere sicuramente ancora leggibili fino alla fine della vita prestabilita del veicolo.
le prove vanno dalla nebbia salina, alla prova gravelometrica, i cicli termici, gli spruzzi di acqua/polvere, i solventi etc _________________ =fixed(exp(1);5)
sha-1=661bf49e78e9d958032859e811fa1ca27699207a |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Slender Man M.A.S.P.
![](images/avatars/gallery/fumetti/felix.gif)
Registrato: 20/04/12 14:28 Messaggi: 3222
|
Inviato: Mar Apr 24, 2012 1:56 pm Oggetto: |
|
|
risposta idiota: sul disegno, con le altre caratteristiche di labelling (dimensioni, materiali, formato barcode o datamatrix...)
se a disegno non c'e' va dichiarato a cliente a ricevimento disegno stesso, indicando che si procede a offerta ipotizzando che l'etichetta, come correttamente puntualizzato sopra, eredita i requisiti "engine bay" che sono nelle norme (a disegno) riferite al componente etichettato.
ah, en passant: se lo dichiari poi lo devi fare, quindi attenzione a cosa dichiari... il vano motore è un inferno, e non fidarti dei carry over. se l'etichetta andava bene su un'altra applicazione potrebbe non funzionare per la nuova, basta spostare per esempio i percorsi dei gas di scarico che le mappe termiche cambiano drasticamente.
insomma, chiedi. è una cosa che ti devono dire subito, o tacere per sempre. ![non parlo1](images/smiles/nonparlo.gif) |
|
Top |
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|